Che allenamento per perder peso?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sara Sid
    Bodyweb Member
    • Feb 2012
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Che allenamento per perder peso?

Ciao a tutti,
    ho un problema, mi sono iscritta un mese fa ad una palestra, e purtroppo ho fatto un abbonamento trimestrale (quanto mai!!!).
    Ho chiesto di fare attività per perdere qualche chilo, sono 63 per 1,73 e vorrei tornare al mio peso forma di 55 Kg, ovviamente sto facendo una dieta
    di 1200 Kcal. Faccio attività tutti i giorni, anche la domenica e comunque non sono una persona sedentaria.
    In palestra faccio di solito 30 minuti di tappeto a pendenza 11% velocità 6, 15 minuti di step, cyclette 10 minuti. poi alterno esercizi
    per l'interno coscia, addominali e braccia. Comunque a distanza di un mese non ho ancora una scheda! L'ISTRUTTORE SE NE FREGA COMPLETAMENTE.
    Ho parlato con altra gente, e mi han riferito che loro si fan le schede da soli dal pc.
    Qualcuno può consigliarmi una scheda? Ieri mi son messa dei jaens e si sono strappati... mi è aumentato il girocoscia, e non è certo il risultato che speravo!
    La tonificazione la vedo, ma il mio scopo non è aumentar la massa muscolare

grazie....
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40527
    • 1,293
    • 1,310
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao sara...per regolamento schede da zero non se ne possono fare, devi postare tu una base e poi ti verrà (eventualmente) modificata. esattamente tu ora che esercizi fai? quante serie? quante rip?...scrivici tutto nel dettaglio. se posso permettermi però riguardo alla dieta mi sembra un pò troppo rigida...per tutto lo sport che fai ed i tuoi dati 1200kcal/die sono veramente poche!

Commenta

• Sara Sid
      Bodyweb Member
      • Feb 2012
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao Luna, grazie per la risposta.
      Dunque attualmente in palestra faccio:
      20 minuti tapis roulant vel 5.8 KM/H pendenza 11%
      10 Min "" vel 8-10 pendenza 0%
      10 Minuti cyclette liv.4
      15 minuti di step liv. 3 (non sempre visto che non mi piace per niente)
      crunch 3 x 20
      crunch inverso 3 x 20
      Abduttori kg 20 3 x 12
      Pettorali kg 10 3 x 12

La dieta base è di 1200 :
      Colazione 200ml latte scremato + 2 fette integrali
      Spuntino arancio o 1 yogurt magro
      Pranzo verdura + petto di pollo o tonno al naturale
      Spuntino frutta o yogurt
      Cena verdura + pesce o carne o 60 gt di pasta o riso

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40527
        • 1,293
        • 1,310
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

la dieta postala nell'apposita sezione...ma specifica tutte le quantità (anche di carne/pesce...)

Commenta

• lupinIIIx
          Bodyweb Member
          • Jun 2011
          • 48
          • 0
          • 0
          • Send PM

è possibile che l'aumento del girocoscia sia dato dal fatto che la corsa la fai in buona parte in pendenza e non in piano, in questo modo hai uno sforzo maggiore e le gambe lavorano molto, ti consiglierei di correre a pendenza 0 o comunque di ridurla e magari fare ancora della corsa al posto della cyclette, a parità di tempo bruci qualcosa di più e se corri sempre a pendenza 0 fai meno lavoro di potenziamento delle gambe con conseguente minore aumento di girocoscia. Aspetta comunque altri pareri di gente più esperta

Commenta

• Gattomorto
            Bodyweb Member
            • Jan 2012
            • 14
            • 3
            • 5
            • Toscana
            • Send PM

Ti consiglierei di prenderti qualche misura, oltre al peso, così da poter controllare più nel dettaglio cosa succede al tuo corpo... oltre al solito petto-vita-fianchi, potresti tenere in considerazione anche il giro coscia...
            Diario: Rimettere in forma il Gattomorto | My food diary

Commenta

Working...
            X