Grasso addominale: come lo elimino?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arkon Bless
    Bodyweb Member
    • Jan 2012
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Grasso addominale: come lo elimino?

    Salve a tutti. Ho bisogno di consigli a manetta perchè sto avendo problemi a smaltire il grasso che ho sull'addome. La mia attività aerobica si traduce con l'utilizzo di uno step con un conta calorie integrato che non so quanto sia affidabile. 20 minuti di step, un giorno sì e 1 giorno no (300 calorie bruciate), a seguto crunch e uso di manubri. Sono alto 1,70 e peso 62 chili. E' Da circa 1 anno che faccio esercizio e sono sempre stato di corporatura normale ma la pancia è sempre stata un problema. Può centrare qualcosa l'intestino? Soffro di colite nervosa e devo stare attento con la stipsi. Sono dimagrito e tonificato ovunque tranne sull'addome e la massa muscolare è aumentata discretamente nelle altre zone. Con la dieta sono ok, non mangio schifezze o quantità industriale di cibo e bevo tanta acqua,prendo anche un integratore di proteine. Qualcuno mi sa dire perchè non scende sta pancia?!?!
    Cosa dovrei prendere e quali altri esercizi dovrei fare? Problema di dieta, esercizi? Chi ci è passato?

    Grazie
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

    #2
    Se è gonfiore è un discorso, se è grasso è probabile che sia l'ultimo rimasto che si "piazza" lì!
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta

    • Arkon Bless
      Bodyweb Member
      • Jan 2012
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      posso dirti con certezza che con il dito riesco, a tastoni, a sentire il muscolo sotto e le fasce il problema è quello che sta sopra. Credo che si tratti di grasso. Ma è così difficile da bruciare? Comunque quello che sto facendo a grosso modo va bene? Posso aiutarmi con una crema termogenica? Grazie

      Commenta

      • Senpai
        WINTERBORN MOD
        • Mar 2009
        • 8497
        • 181
        • 128
        • OCCITANIA
        • Send PM

        #4
        Gli anglofoni dicono "first in , last out" , quindi armati di pazienza e continua , nn sei il solo tranquillo !
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta

        • Mimmolino
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 1104
          • 117
          • 182
          • Send PM

          #5
          Livelli alti di cortisolo comportano accumuli di grasso nella zona ventrale, trattasi maggiormente di grasso viscerale, e in minor misura di quello sottocutaneo. Per ostacolare questa concentrazione e forzare lo smaltimento potresti provare integratori che abbassino questo ormone. Il Lean extreme (messo da poco in vendita) è il meglio che ci sia sul mercato.

          Commenta

          • xymox
            THE GUARDIAN
            • Jun 2009
            • 16910
            • 253
            • 216
            • New Center Gym (Pr)
            • Send PM

            #6
            Quello è un punto difficile per tutti.Tieni una giusta dieta ed allenati con continuità,sopratutto non fartene un'ossessione.Il risultato verrà.
            sigpic

            Commenta

            • Arkon Bless
              Bodyweb Member
              • Jan 2012
              • 7
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza Messaggio
              Livelli alti di cortisolo comportano accumuli di grasso nella zona ventrale, trattasi maggiormente di grasso viscerale, e in minor misura di quello sottocutaneo. Per ostacolare questa concentrazione e forzare lo smaltimento potresti provare integratori che abbassino questo ormone. Il Lean extreme (messo da poco in vendita) è il meglio che ci sia sul mercato.
              Ti ringrazio molto...prima cosa però faccio qualche analisi. Ho letto in giro che questo ormone a livelli altri può provocare altri problemi e credo di averne qualcuno. Credo che mi segnerò il prodotto. Grazie

              Commenta

              • Senpai
                WINTERBORN MOD
                • Mar 2009
                • 8497
                • 181
                • 128
                • OCCITANIA
                • Send PM

                #8
                Tiene cmq presente che se il cortisolo esiste e viene prodotto dal nostro corpo un buon motivo ci deve pur essere.
                Quindi prima di additare il cortisolo come colpevole e' meglio verificare le cause di un suo (eventuale) eccesso.
                Originariamente Scritto da menez
                Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                Valadas Occitanas


                ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                OSS!!!

                Commenta

                Working...
                X