Ciao blogger
Sono Elia un ragazzo di 24 anni alto 1,70 e peso 68kg. Ho iniziato l'attività fisica fin da piccolo, ma non sono mai stato costante. Ho iniziato con il nuoto all'eta di 10 anni fino ad 11 e poi ho intrapreso palestra leggera dai 14 anni, ma anche all'ora non fui costante, l'ho sempre fatta a fasi alterne, poco e male, addirittura anni in cui sono stato completamente fermo...
In palestra mi hanno sempre detto che ho un corpo sinuoso con una bellissima struttura e con un buon lavoro riuscirei ad ottenere risultati soddisfacenti anche in poco tempo.
Credo che sia arrivato il momento di iniziare a valorizzare SERIAMENTE il mio corpo.
Pertanto mi sono iscritto in palestra con buone intenzioni, ma per mia sfortuna non trovo mai personale qualificato, in grado di motivarmi e seguirmi correttamente.
Mi hanno parlato molto bene di questo forum, curato e frequentato da professionisti nel settore, medici e bodybuilder Quindi ho deciso di iscrivermi . Sicuramente al momento sarò un utente passivo perché non potrò contribuire nel darvi consigli utili, ma sono uno che assimila parecchio e facilmente quindi al più presto spero di poter rispondere anche io in modo utile alle varie domande. Bando alle chiacchiere passo ai fatti:
Come primo allenamento mi hanno fornito una scheda PRESTAMPATA chiamata risveglio muscolare... Terminato il mese l'istruttore (emerito incompetente) mi ha costruito una scheda su misura, in base alle mie richieste: Aumentare notevolmente i pettorali, regolarmente spalle e braccia, definire POCO gli addominali (non amo la pancia a tartaruga) aumentare notevolmente i glutei e leggermente le gambe essendo già abbastanza definite.
Sostiene che per aumentare NOTEVOLMENTE la massa muscolare devo stare molto più a riposo che in palestra... Quindi mi ha fatto una scheda che prevede esercizi con 4 serie da 10 ripetizioni suddivisa in due giorni a settimana...
Ma purtroppo la stessa identica scheda l'hanno avuta anche i miei amici
Chiedo aiuto a voi... E' possibile formulare una scheda in base alle mie richieste specifiche oppure è il caso che mi faccia foto del corpo e le alleghi, per una corretta valutazione e scelta di esercizi?
Inoltre cosa pensate è giusto allenarmi 2 volte a settimana o meglio 3 ???
Attendo vostre preziose risposte
Commenta