Ciao blogger

Sono Elia un ragazzo di 24 anni alto 1,70 e peso 68kg. Ho iniziato l'attività fisica fin da piccolo, ma non sono mai stato costante. Ho iniziato con il nuoto all'eta di 10 anni fino ad 11 e poi ho intrapreso palestra leggera dai 14 anni, ma anche all'ora non fui costante, l'ho sempre fatta a fasi alterne, poco e male, addirittura anni in cui sono stato completamente fermo...
In palestra mi hanno sempre detto che ho un corpo sinuoso con una bellissima struttura e con un buon lavoro riuscirei ad ottenere risultati soddisfacenti anche in poco tempo.
Credo che sia arrivato il momento di iniziare a valorizzare SERIAMENTE il mio corpo.

Pertanto mi sono iscritto in palestra con buone intenzioni, ma per mia sfortuna non trovo mai personale qualificato, in grado di motivarmi e seguirmi correttamente.

Mi hanno parlato molto bene di questo forum, curato e frequentato da professionisti nel settore, medici e bodybuilder

Come primo allenamento mi hanno fornito una scheda PRESTAMPATA chiamata risveglio muscolare... Terminato il mese l'istruttore (emerito incompetente) mi ha costruito una scheda su misura, in base alle mie richieste: Aumentare notevolmente i pettorali, regolarmente spalle e braccia, definire POCO gli addominali (non amo la pancia a tartaruga) aumentare notevolmente i glutei e leggermente le gambe essendo già abbastanza definite.
Sostiene che per aumentare NOTEVOLMENTE la massa muscolare devo stare molto più a riposo che in palestra... Quindi mi ha fatto una scheda che prevede esercizi con 4 serie da 10 ripetizioni suddivisa in due giorni a settimana...
Ma purtroppo la stessa identica scheda l'hanno avuta anche i miei amici

Chiedo aiuto a voi... E' possibile formulare una scheda in base alle mie richieste specifiche oppure è il caso che mi faccia foto del corpo e le alleghi, per una corretta valutazione e scelta di esercizi?
Inoltre cosa pensate è giusto allenarmi 2 volte a settimana o meglio 3 ???
Attendo vostre preziose risposte

Commenta