Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scoliosi ed allenamento a casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scoliosi ed allenamento a casa

    Ciao a tutti, ho visto che poco sopra c'è un thread simile al mio ma avrei una domanda specifica...

    Devo fissare in questi giorni una visita dal posturologo in quanto sospetto di avere la scoliosi (bacino asimmetrico e anche le spalle)...

    la domanda era, dato che volevo comprarmi l' attrezzatura per allenarmi a casa (rack, panca e sbarra per trazioni) esercizi come rematore e squat si possono fare lo stesso? oppure devo iscrivermi per forza in palestra dato che ci sarebbero molte più macchine disponibili e magari rispetto a casa, dove si possono fare meno esercizi causa mancanza attrezzatura....?

    grazie mille in anticipo!

    #2
    L'idea di iscriversi in palestra sarebbe molto saggia, proprio perche avresti una gamma piu ampia di esercizi da eseguire...

    Commenta


      #3
      grazie mille, il problema è che causa lavoro andando in palestra non riuscirei ad allenarmi con continuità e la cosa non sarebbe il massimo....

      una lat machine da montare sul rack potrebbe migliorare la cosa?

      lo spinning è praticabile lo stesso?

      grazie mille!

      Commenta


        #4
        guarda non sono un luminare sulla scoliosi ma ti posso dire che la palestra non ti serve necessariamente...se vai da un fisioterapista per curare una scoliosi lui non ha a disposizione grossi macchinari ma soltanto palloni, elastici tavolette ecc ecc...
        non conoscendo l'eziologia e il tipo della tua sospetta scoliosi non posso darti indicazioni precise..
        Di sicuro devi potenziare i muscoli paravetebrali superficiali e profondi ed evitare grossi carichi perche puoi andare incontro a contratture e peggiorar la situazione. devi allungare e potenziare i muscoli della schiena...non fare esercizi come il rematore con manubrio che se fatto male è controproducente!

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎