allenamento settimanale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RikyToro
    Bodyweb Member
    • Jan 2012
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

allenamento settimanale

Ciao a tutti !

Sono un ragazzo di 22 anni.
    Peso: 85 Kg - Altezza: 193 cm
    Massa grassa: 17% - BMI: 22,8
    Sono due anni che faccio palestra e pratico la corsa, in modo abbastanza continuativo ma non molto intenso.

In questo periodo (settembre - dicembre) ho diminuito molto l'attività a causa degli studi universitari. Ora gli esami stanno finendo e a febbraio sarà molto più libero e vorrei quindi ri-iniziare ad allenarmi per bene.

Un mio primo obiettivo è perdere circa 3 Kg e inoltre quello di aumentare un pò la mia muscolatura.

Le attività che posso fare sono:
    -Palestra (ho già l'abbonamento attivo)
    -Cyclette con elettronica (a casa mia)
    -Corsa all'aperto (non appena le temperature si faranno più gradevoli)

In palestra ho già le mie schede che mi hanno sempre portato a buoni risultati ma toccano solo la pesistica che faccio li in loco.
    In palestra ci potrò andare 2/3 volte alla settimana a seconda del tempo a disposizione.

Quindi considerando tutto questo vorrei avere dei consigli su come programmare un pò il mio allenamento settimanale per avere risultati.
    Anche per non andare ad intaccare troppo il muscolo con l'attività di corsa/cyclette.

Vi ringrazio.
  • Luigi 87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 8206
    • 286
    • 68
    • Parma
    • Send PM

Mio parere sincero... il 17% di BF è molto alto e fossi in te sgrasserei bene, con calma, con la giusta dieta e senza ammazzarti di cardio... quando sei magro, si parte con un percorso di ipertrofia...
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

Working...
    X