Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alle volte mi sento fisicamente vuoto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alle volte mi sento fisicamente vuoto

    Salve a tutti ragazzi! Sono nuovo qui…e devo dire che mi pare davvero un bel forum!

    Prima di esporre la problematica faccio un introduzione su di me:
    sono alto 1,80 peso circa 80 kg faccio BB da circa 10 anni, a livello fisico ho conseguito risultati soddisfacenti: buone masse, buone proporzioni ecc..un po’ meno buona la definizione..perlomeno nei mesi invernali.

    Mi capita, che io ricordi da sempre, che pur rispettando un adeguata alimentazione, riposo e le buone prassi di un body builder dilettante ci siano dei giorni che mi vedo vuoto! Non è solo un’impressione..è così.

    Faccio un esempio, oggi alleno petto e bicipidi, l’indomani per l’ “effetto pompa” dovrei essere bello pieno invece mi capita alle volte che mi sveglio e mi vedo svuotato! Poi magari il giorno successivo i muscoli sono belli pieni!

    E ciò lo noto anche a livello di quel po’ di grasso localizzato all’addome: quando mi sento pieno il rotolino nella parte bassa dell’addome è piccolissimo, quando sono vuoto è più presente! E altra stranezza è rappresentata dal fato che quando sono in questo stato di “vuoto” mi sento anche l’addome gonfio!
    Inoltre, vedo che questo accade soprattutto quando sono costante ad allenarmi per un paio di mesi consecutivi.
    Se poi mi fermo una settimana il corpo rifiorisce!

    Una spiegazione potrebbe stare nella parola sovrallenamento, ma non credo sia così perché mi alleno 3 volte a settimana per 1 ora e mezza.
    L’altra spiegazione è che ho un metabolismo da marziano!
    Nulla, aspetto qualche vostro punto di vista!

    Grazie!

    #2
    Come gestisci i carboidrati? Bevi?

    Comunque è normale che il muscolo il giorno dopo non sia al 100%...
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #3
      In che senso come gestico i carbo? Intendi da dove li assumo?

      Mattina dai corn-flakes
      metà mattina dal panino
      pranzo dal riso
      pomeriggio mela o banana
      sera verdura

      si bevo certo, almeno 2 L al giorno

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎