"Asciugare" il corpo dopo dimagrimento!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Frankenstein
    Bodyweb Member
    • Jan 2012
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

    "Asciugare" il corpo dopo dimagrimento!

    Ciao a tutti, mi sono appena registrato! :-)
    Sono un ragazzo di 19 anni, sono alto 187 cm e peso 95 kg.
    Da un anno ho corretto l'alimentazione, ed ho perso, quindi, in un anno, 45 kg. Infatti pesavo 140 kg.
    Il problema è che adesso sono un po' mollo.
    Come potrei asciugare il mio corpo? Nel senso, io non vorrei essere muscoloso o chissà che cosa... Vorrei semplicemente avere un corpo asciutto.
    Vorrei avere la pancia piatta (o quasi) e morbida, non aspiro alla tartaruga. Stesso discorso per tutto il resto del corpo. :-)
    Io faccio un'ora di tapis roulant al giorno (quasi ogni giorno, studio permettendo), però cammino velocemente, non corro.
    Ma non credo sia sufficiente a raggiungere il mio obiettivo.
    Spero di essermi spiegato bene.
    Aspettando un vostro consiglio, vi ringrazio anticipatamente!

    P.S.: So che ancora ci sono kg da perdere.
    Last edited by Frankenstein; 12-01-2012, 15:52:32.
  • Bohemien82
    Banned
    • Jan 2012
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Ciao sono nuovo anche io ma un pò di esperienza ce l'ho e qualche consiglio posso dartelo!

    Innanzitutto bravo per l'ottimo lavoro che hai fatto! perdere 45 kg dimostra che hai una bella volontà!
    Ecco questa ti serve in primis!

    Con la volontà, sempre che ti interessi, potrai anche arrivare ad avere l'addome a tartaruga! perchè no...

    Ora che sei dimagrito la parola d'ordine sarà tonificazione.
    Per far ciò ovviamente un pochino la massa muscolare dovrai aumentarla e questo perchè muscoli tonici ti fanno apparire tonico; è ovvio.
    La corsa per 1 ora va benissimo, magari però potresti anzi dovresti, alternare un giorno di corsa ad uno in cui fai esercizi di potenziamento muscolare.
    Se non vuoi andare in palestra (io te lo consiglio perchè hai più possibilità di esercizi) potresti iniziare col fare piegamenti sulle braccia, trazioni alla sbarra, comprarti due manubri e fare esercizi per braccia, spalle ecc.. se cerchi su google esercizi a corpo libero ti si aprirà un mondo!

    E poi ovviamente dovrai curare l'alimentazione! RICORDA, non mangiare non significa dimagrire ma deperire!
    Per aumentare la massa muscolare devi mangiare tanto ma bene, quindi vai con le proteine, attento ai carboidrati e ricorda che i grassi (quelli buoni) ti servono anche! Poco sale (io nn lo uso proprio) e bevi molta acqua!

    Questi i principi cardine da rispettare. Poi ovviamente il discorso è molto ampio e per ora non aggiungo di più per non rischiare di confonderti.

    Se hai domande falle pure! ciao

    Commenta

    • Giulio85
      PL a progetto
      • Jun 2011
      • 3143
      • 111
      • 80
      • Roma
      • Send PM

      #3
      45 kg in un anno sono parecchi!! complimenti
      come ti è stato consigliato l'ideale sarebbe iscriverti in palestra e iniziare a lavorare un pò con la ghisa.
      il cardio anche se non corri va bene, una camminata veloce in pendenza tenendo il battito cardiaco in fascia lipolitica è ottimo!
      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

      Originariamente Scritto da roberto11
      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

      Commenta

      • Frankenstein
        Bodyweb Member
        • Jan 2012
        • 10
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Pelle dopo dimagrimento: Devo rassegnarmi?

        Ho 19 anni, sono alto 187 cm e peso 95 kg.
        Ho perso 45 kg in un anno, ma ne devo ancora perdere altri 15, come minimo.
        Il problema, ora come ora, è la pelle, infatti è abbastanza molla (spero di rendere l'idea) soprattutto nell'addome inferiore e in quello superiore.
        Il problema è accentuato quando sono seduto o piegato, in quanto sembra che non abbia perso nessun kg.
        La cosa mi dà fastidio, sinceramente, perché faccio enormi sacrifici per "trattenermi". È una lotta continua!

        Io non pretendo chissà che cosa, non pretendo la pancia completamente piatta o la "tartaruga".
        Mi piacerebbe, però, che addome superiore e inferiore siano "decenti".

        È possibile? Oppure dovrei semplicemente rassegnarmi che tutto resterà così?

        Commenta

        • Otoha
          鴉 -KARAS
          • Oct 2011
          • 4189
          • 146
          • 15
          • Makai
          • Send PM

          #5
          Come hai perso quesi kg? Stai seguendo una dieta o ti sei dedicato solo alla corsa?

          Sostanzialmente credo, ma bisognerebbe guardare una tua foto per giudicare meglio, che ovviamente ci sia una mancanza di tonicità, ed ecco che la tua pelle risulta molliccia. Ovviamente è una cosa preventivabile visto il grande dimagrimento da cui vieni, ma credo che con molta pazienza, lavoro in palestra per tonificare la massa magra, e una buona dieta, in un paio di mesi tu possa risolvere questo tuo problema.
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

          Commenta

          • Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 119508
            • 3,210
            • 3,343
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

            #6
            Continua qua nel tuo 3d attivo.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta

            • Frankenstein
              Bodyweb Member
              • Jan 2012
              • 10
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Non ho seguito nessuna dieta, ma solo corretto l'alimentazione e pert tutto l'anno ho fatto (e continuo a fare) 30-60 minuti di tapis roulant al giorno.
              Non ho fotografie, ma ne ho vista qualcuna sul forum che mi si avvicina molto... Posso proporla, anche se non mia?

              Commenta

              • Otoha
                鴉 -KARAS
                • Oct 2011
                • 4189
                • 146
                • 15
                • Makai
                • Send PM

                #8
                Non sarebbe la stessa cosa quindi è inutile. Comunque la tua situazione non migliorerà se non segui un piano alimentare ben preciso, e se non ti iscrivi in palestra e tonifichi il fisico. Ti consiglio di fare entrambi, magari ti si possono dare consigli se posti la tua attuale alimentazione nella sezione del forum.
                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                Commenta

                Working...
                X