Prima settimana di palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Shalamassdoh
    Bodyweb Member
    • Jan 2012
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Prima settimana di palestra

    Salve a tutti!
    Sono un ragazzo di 17 anni, e prima d'ora non ho mai praticato sport tranne qualche vasca di piscina o qualche km in bici, in modo comunque molto saltuario.
    Vista la mia corporatura esile, ho finalmente deciso di iscrivermi in palestra, ed ho cominciato martedì (l'altro ieri)
    Ovviamente il giorno dopo l'allenamento mi sono svegliato tutto dolori, e come molti mi hanno consigliato, ho decio di alternare i giorni di allenamento e quindi di andare oggi. Tuttavia però, ho ancora dei dolori sparsi, e ho paura di non riuscire a fare correttamente gli esercizi!
    Cos'è meglio fare in questa situazione?

    Sono alto (o basso.. :P ) 1.70m circa e peso circa 64kg.
    Martedì ho fatto cyclette, pesi, pettorali, addominali alti e bassi e tricipiti.

    Grazie, spero nella vostra competenza perché ho visto che siete preparatissimi!
  • Strange Days
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 1456
    • 89
    • 80
    • Send PM

    #2
    Guarda agli inizi i dolori sono normali, io ci andrei. Anche per vedere l'ambiente, fare amicizie (si lo so non è quello lo scopo della palestra), però i primi tempi tranne dolori lancinanti che ti costringono al riposo, io ci andrei comunque...

    P.s.=Imparerai ad amarli i Doms (cioè i dolori che hai in questo momento)

    Benvenuto.
    sigpic

    Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

    Commenta

    • Senpai
      WINTERBORN MOD
      • Mar 2009
      • 8497
      • 181
      • 128
      • OCCITANIA
      • Send PM

      #3
      Allenati lavorando altri distretti muscolari.
      Cmq , i dolori (doms) sono normali , c'e' chi ne soffre e chi no , e checche' se ne dica nn sono indice di "buon" allenamento .

      ---------- Post added at 15:27:41 ---------- Previous post was at 15:26:48 ----------

      Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
      Guarda agli inizi i dolori sono normali, io ci andrei. Anche per vedere l'ambiente, fare amicizie (si lo so non è quello lo scopo della palestra), però i primi tempi tranne dolori lancinanti che ti costringono al riposo, io ci andrei comunque...

      P.s.=Imparerai ad amarli i Doms (cioè i dolori che hai in questo momento)

      Benvenuto.
      Esatto !
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

      Valadas Occitanas


      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

      Commenta

      • Shalamassdoh
        Bodyweb Member
        • Jan 2012
        • 2
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Grazie dei consigli!
        Alla fine ci sono andato.. ero convinto di fare figuracce e di non riuscire a muovere un muscolo,
        ma dopo i primi 15min di riscaldamento è andato tutto bene

        A presto

        Commenta

        • Skardy
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2010
          • 666
          • 31
          • 23
          • Piemonte
          • Send PM

          #5
          Anch'io dopo il primo giorno mi sentivo un rottame! Mi ricordo che avevo fatto petto e braccia, la sera stessa non riuscivo ad alzare la forchetta per mangiare.
          Il giorno dopo nulla di particolare, ma l'indomani (e di sera dovevo allenarmi) camminavo tutto storto e sembravo uno zombie

          Aspetta di allenare gli altri gruppi e sentirai XD
          il diario di un secco disperato con la pancia.
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

          Commenta

          Working...
          X