Quale attività con dieta ipocalorica?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gattomorto
    Bodyweb Member
    • Jan 2012
    • 14
    • 3
    • 5
    • Toscana
    • Send PM

Quale attività con dieta ipocalorica?

Ciao! Sto facendo una dieta ipocalorica (ricavata da www.melarossa.it) - circa 1300 calorie al dì - iniziata da un paio di settimane.
    Dovrei perdere una decina di chili, un chilo a settimana.

Da circa un mese e mezzo vado in palestra - dopo molti anni di immobilità totale.
    Faccio fondamentalmente un "circuitino" aerobico seguito da esercizi veloci con macchine con pochissima resistenza (un lavoro totale di circa 3/4 d'ora), poi per i fatti miei faccio qualcosa di addominali e stretching: il tutto per schiodarmi un po' dopo la lunga immobilità.
    Adesso però vorrei aggiungere qualcosa di più "funzionale", sia per massimizzare il dimagrimento che per rinforzarmi - specialmente la parte superiore del mio corpo è ridicolmente debole.
    Avrei anche bisogno di "ridisegnare" il corpo, che è decisamente poco armonico, ma se non capisco male dovrò aspettare di aver smaltito tutto il grasso in eccesso.

Consigli?

Dati da considerare: femmina, 38 anni, 170 cm, 64 kg, in palestra 3 volte a settimana.

Grazie!
    Diario: Rimettere in forma il Gattomorto | My food diary

• Strange Days
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 1456
    • 89
    • 80
    • Send PM

Ciao, benvenuta.

Dunque, io ti consiglio:
    1)Prendere confidenza con la palestra, quindi in un primo momento va bene ciò che stai facendo.
    2)Quando ti senti migliorata (non allo specchio, per quello ci vuole tempo) negli esercizi, nell'approccio alla palestra in generale ti consiglio ti impostare una full-body; ovvero una scheda che fa lavorare tutti i muscoli del corpo ad ogni seduta.
    2 bis)In contemporanea inserire attività aerobica, puoi
    *fare un 30 minuti a fine scheda per le 3 volte settimanali
    *oppure puoi fare 2 volte a settimana con attività aerobica a fine scheda dei suddetti 20-30 minuti, e in una giornata dedicarti esclusivamente all'attività aerobica.
    3)Rimane però, come sicuramente saprai, di fondamentale importanza la dieta.

P.s. = L'attività aerobica ad inizio scheda (appena arrivata in palestra insomma) server per riscaldarsi, un 10 minuti sono sufficienti a mio avviso.
    P.s. 2=Non avere paura ad allenarti come gli uomini, non diventerai troppo "grossa", non esistono esercizi per uomini ed esercizi per donne. Non temere bilancieri e manubri, non sono Quasi mai cattivi
    sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Gattomorto
      Bodyweb Member
      • Jan 2012
      • 14
      • 3
      • 5
      • Toscana
      • Send PM

Grazie mille per la tua risposta, Strange Days!

Ho appuntamento per la scheda fra un paio di giorni: mi sono già rotta le scatole del circuitino! Non vedo l'ora di cominciare con qualcosa di (leggermeeeente) più tosto!
      Sì, lo so che noi donne non si "ingrossa", io poi non metterei su muscolo nemmeno ne andasse della mia vita: "solleverò" con grande entusiasmo & bestemmioni di ordinanza.

Per la dieta, prevedo di doverla seguire per almeno altri 3 mesi così come è... ma tanto poi penso cambierà poco, no? Nel senso che potrò aggiungere ben poco, se non voglio ingrassare di nuovo.

Commenta

• Strange Days
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 1456
        • 89
        • 80
        • Send PM

Dunque per la dieta tu segui quella attuale (ipocalorica), i pesi servono per stimolare l'organismo che vedendo che il capo (tu) fa degli sforzi fisici, tende a conservare i muscoli in quanto sono utili e preferisce buttar via la parte inutile (il grasso). Questo non significa che perderai solo ed esclusivamente grasso, però di certo meglio fare pesi in maniera seria (leggi pesante, leggi come gli omoni che vedrai in palestra, ovviamente rapportato alle tue capacità) che fare solo attività aerobica.

Per la scheda quando la ricevi, se vuoi postala che possiamo darti qualche buon consiglio (se ce ne sarà bisogno ovviamente)

Considera che quando sarai dimagrita fino al punto in cui dirai, OK, sono magra...però ancora non mi piaccio, ecco le forme lì sono mooooolto aiutate dalla presenza dei muscoli, ti rimando ad un link che può farti rendere conto (anche se vedrai delle donne troppo grosse per i tuoi canoni) che i pesi se fatti bene, con la testa accentuano la femminilità

Vorrei tenere un thread dove ognuna possa inserire delle foto di atlete che ci piacciono, che danno un po' di spinta a migliorarsi, dei modelli, ecc.. Verranno cancellati i post di commenti, eccetera. Dai, sotto con le foto! Inizio io con un'atleta che ho scoperto oggi e mi sembra un buon punto di equilibrio fa
        sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Gattomorto
          Bodyweb Member
          • Jan 2012
          • 14
          • 3
          • 5
          • Toscana
          • Send PM

Gesù buonissimo! Anche menooooo!

Mi basterebbe così:

Click image for larger version

Name:	1284053421RbJOFY.jpg
Views:	1
Size:	32.4 KB
ID:	15923774

Commenta

• Strange Days
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 1456
            • 89
            • 80
            • Send PM

Tranquilla Gattomorto, quelle signore/ine che hai visto non si son svegliate da un giorno all'altro così. Hanno fatto più o meno sacrifici in base alla loro base di partenza e al loro punto di arrivo.

L'importante è che non ti fai prendere dalla fobia: "I pesi ingrossano". Se non hai questa paura, vai tranquilla come il cucco (non so se è un'espressione a te nota, significa vai moolto tranquilla ) che puoi solo avere benefici dall'attività con i pesi.
            sigpic

Commenta

Working...
            X