Dimagrimento localizzato, possibile ??

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • XtremeViper
    Bodyweb Member
    • Jan 2012
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dimagrimento localizzato, possibile ??

    Salve a tutti, questo è il mio primo post sul forum.
    Età: 17
    Altezza: 1,74
    Peso: 70 kg
    Faccio sport da quando ho 11 anni, da piccolo ero parecchio grasso ma col tempo la passione per il calcio e la dedizione negli allenamenti mi ha fatto perdere peso.
    Gioco in una squadra professionale, faccio 4 allenamenti a settimana (mattina e pomeriggio) più partita.
    La mattina ci concentriamo sulla corsa e il pomeriggio un allenamento diverso a seconda dei giorni della settimana.
    Ho avuto un problema causato da un calcio sul torace, le conseguenze sono state rimanere 1 mese fermo a casa senza attività fisica e poi riprendere facendo fiseoterapia.

    Il problema che ho è nei fianchi e sull'addome dove è rimasto del grasso in eccesso, dovuto anche ad un alimentazione scorretta.
    Non ho ancora ripreso gli allenamenti ufficiali con la squadra, il medico dice che dovrei essere apposto per Marzo.

    Ultimamente ho fatto una specie di dieta forzata, dormendo gran parte del giorno e facendo un solo pasto.
    Passo a letto dalle 3 di notte fino alle 6 di pomeriggio più o meno, quando mi sveglio a stomaco vuoto faccio l'allenamento che mi ha consigliato il fiseoterapista, prendo le vitamine, doccia e tiro senza mangiare fino alle 8:30 dove ceno con la famiglia. Mangio poco una fettina con insalata o un piatto di pasta, e tanta frutta.
    In due settimane ho perso 4 kg e sono sceso a 70 kg Sinceramente mi aspettevo sarebbe stata più critica la cosa di non mangiare e dormire in orari diversi, però non andando più a scuola non ho avuto problemi.
    Volevo sapere se per perdere quel grasso in eccesso che ho solo nei fianchi e sugli addominali bassi potevo fare qualche allenamento specifico??

    Grazie in anticipo
    Last edited by XtremeViper; 06-01-2012, 22:20:59.
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

    #2
    Non esiste il dimagrimento localizzato, specialmente tramite allenamento (1000 crunch al giorno non servono a far uscire gli addominali). Perchè? Perchè l'adiposità, la ciccia, la massa grassa o come la vuoi chiamare tu si perde esclusivamente con una cosa che inizia per D e finisce per IETA!
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta

    • XtremeViper
      Bodyweb Member
      • Jan 2012
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Atoha, io non mi sono mai rivolto ad un dietologo, non saprei che tipo di dieta fare, consigli ??

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        leggi questa discussione
        http://www.bodyweb.com/threads/20011...ima-di-postare.

        per la dieta vai nell'apposita sezione

        Commenta

        Working...
        X