Aumentare i pettorali..consigli?!?!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maccy90
    Bodyweb Member
    • May 2010
    • 36
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aumentare i pettorali..consigli?!?!

Ciao a tutti!!Sono nuovo!!
    Sono un ragazzo di 21 anni, faccio palestra da 2..la mia ragazza è sempre stata soddisfatta del mio fisico..ultimamente mi ha confidato ke con un pò più d pettorali starei meglio!!
    Sono alto 1.80 circa, e peso sui 72kg..alleno il petto così:
    -Panca obliqua e manubri verso l'alto da 18-20 kg (4 serie da 10)
    -panca piana cn bilancieri da 55-60kg tot (4 serie da 10,prime 2 55,poi 60)
    -chest press 3 serie x 15 da 40-45 kg
    -pullover 20kg, 4 serie da 10
    In palestra c sarebbe anke la pectoral eventualmente..
    Non prendo integratori o altro..magari della cioccolata prima dell'allenamento..
    Avevo pensato anke a far sporadicamente del nuoto al sabato pomeriggio..aiuterebbe?!anke per la postura...vorrei mettere su giusto 1-2 kg sul petto..tanto per irrobustirlo..specie nella parte alta!non voglio pettorali da bodybulder..***EDIT DI MODERAZIONE***
    A proposito..ho una dieta sana, niente alcol e pasta solo a mezzogiorno
    Grazie e un saluto!
    Last edited by Sean; 03-01-2012, 18:54:04.
  • fracaste94
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 734
    • 28
    • 40
    • Lecco
    • Send PM

Bhè guarda io non sono un esperto anzi sono proprio all'inizio però mi è sempre stato detto che per aumentare la massa è meglio fare meno ripetizioni con più peso, mi ha colpito la chest press perchè io (sono 1,75 x 60kg) faccio 3x 10 ripetizioni con 50kg tu dovresti fare molto più peso e meno ripetizioni, il resto credo vada bene però ti consiglio di aspettare qualche esperto

Forever mirin' brah - Zyzz

Commenta

• Strange Days
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 1456
      • 89
      • 80
      • Send PM

Ciao Maccy.

A mio avviso, la scheda è un pò alta di ripetizioni. Tre consigli:
      -Imposta le ripetizioni usando tutta la gamma. Esempio (Panca piana bilanciere 4x6, Panca inclinata manubri 4x8, Croci ai cavi 3x12)
      -Cura la tecnica e la "postura", a volte una postura errata fa si che il pettorale non lavori a dovere, chiedi per questo all'istruttore.
      -Esistono genetiche fortunate e genetiche sfortunate per il petto. E' una dura realtà.
      sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Oreste
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2011
        • 61
        • 2
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da maccy90 Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti!!Sono nuovo!!
        Sono un ragazzo di 21 anni, faccio palestra da 2..la mia ragazza è sempre stata soddisfatta del mio fisico..ultimamente mi ha confidato ke con un pò più d pettorali starei meglio!!
        Sono alto 1.80 circa, e peso sui 72kg..alleno il petto così:
        -Panca obliqua e manubri verso l'alto da 18-20 kg (4 serie da 10)
        -panca piana cn bilancieri da 55-60kg tot (4 serie da 10,prime 2 55,poi 60)
        -chest press 3 serie x 15 da 40-45 kg
        -pullover 20kg, 4 serie da 10
        In palestra c sarebbe anke la pectoral eventualmente..
        Non prendo integratori o altro..magari della cioccolata prima dell'allenamento..
        Avevo pensato anke a far sporadicamente del nuoto al sabato pomeriggio..aiuterebbe?!anke per la postura...vorrei mettere su giusto 1-2 kg sul petto..tanto per irrobustirlo..specie nella parte alta!non voglio pettorali da bodybulder..***EDIT DI MODERAZIONE***
        A proposito..ho una dieta sana, niente alcol e pasta solo a mezzogiorno
        Grazie e un saluto!
        Inizia ad aumentare la tua forza con panca piana bilanciere 5x5 3 min di recupero (2 serie di risc e 3 di all.)
        panca inclinata manubri 5x5 3 minuti di recupero (2 serie di risc e 3 di all.)
        dip alle parallele presa larga e corpo leggermente inclinato in avanti 5x5 3 minuti di recupero (2 serie di risc e 3 di all.)
        pullover 2x20 1 minuto di recupero. Have a good workout..

Commenta

• maccy90
          Bodyweb Member
          • May 2010
          • 36
          • 0
          • 0
          • Send PM

Grazie!!

Vi ringrazio per le prime risposte!!
          Comunque seguirò i vostri consigli..aumenteró i carichi abbassando le ripetizioni!!
          Aggiungere la pectoral sarebbe utile?!
          Poi..sono partito da una situazione dove avevo dei pettorali quasi assenti..poi ha cominciato a irrobustirsi nella parte inferiore..dopodiché si è riempito pure sopra..ora la muscolatura ce..vorrei vederla crescere e prendere forma!!
          Dato ke vado in palestra a giorni alterni..se nei giorni d riposo aggiungessi delle flessioni..avrei un ulteriore beneficio?!
          Ke dite se a breve postassi delle foto della situazione?! non saprei come posare peró....

Commenta

• Marco the master
            Bodyweb Senior
            • Nov 2011
            • 2949
            • 280
            • 460
            • provincia di cuneo
            • Send PM

Posta una foto normale senza posare...non allenare i pettorali piu di due volte a settimana(di piu non è meglio come forse credi...anzi)
            La pectoral è un esercizio assistito da una traiettoria guidata quindi è ottimo per rifinire una struttura "gia avviata bene"quindi io mi concentrerei a lavorare su esercizi di base quali panca(varie inclinazioni)e dip cercando di aumentare progressivamente i carichi...se a questo ci aggiungi una alimentazione sana e abbondante i risultati non tarderanno ad arrivare.

Commenta

• maccy90
              Bodyweb Member
              • May 2010
              • 36
              • 0
              • 0
              • Send PM

Cambiato programma!!

Ciao!!
              E grazie x le risposte!! Fatto qlc foto della situazione!!!posteró il prima possibile..
              Oggi ho articolato così il mio allenamento x i pettorali:
              - panca inclinata 10x4, prime serie con manubri da 16 kg, poi da 18
              - panca piana manubri 12x4 da 16kg (ho appena cominciato cn qst esercizio..)
              - panca piana bilancieri prima serie da 10 e 50kg..poi 2 da 60kg e 8 rip, infine ultima serie 65kg x 8 rip
              - chest press 15x3..prima serie 45 kg, poi 50 ed infine 52,5.
              Faró un altra sessione giovedì, aumentando coi manubri in panca piana...
              Avevo pensato x delle flessioni domani e mercoledì...o meglio tenere la muscolatura a riposo?!
              Inoltre, vedrete nelle foto: ho bisogno d irrobustire le braccia!!! Faccio una sessione più concentrata x i bicipiti domani o mercoledì?!
              Domani, massimo mercoledì, pubblico le foto!..
              Preciso ke sto lavorando sul petto x 2 "scopi":
              - promesso un servizio fotografico x la my girlfriend
              - vorrei cominciare a fare della boxe
              Grazie ancora!

Commenta

• maccy90
                Bodyweb Member
                • May 2010
                • 36
                • 0
                • 0
                • Send PM

Ecco qua!!

Click image for larger version

Name:	Immagine 004.jpg
Views:	2
Size:	190.4 KB
ID:	15923752Click image for larger version

Name:	Immagine 005.jpg
Size:	196.5 KB
ID:	15923751Click image for larger version

Name:	Immagine 002.jpg
Size:	198.1 KB
ID:	15923753Click image for larger version

Name:	Immagine 001.jpg
Size:	334.6 KB
ID:	15923754

Ecco qui le foto!!
                Vorrei dei vostri pareri su come sto sviluppando la muscolatura...
                Come vi pare?!
                La qualità non è un granchè...
                più avanti magari posterò qlc foto dove si può vedere meglio...
                fatemi sapere!!

Commenta

• Luigi 87
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 8206
                  • 286
                  • 68
                  • Parma
                  • Send PM

Per ora ti do solo un consiglio... non fare le cose per piacere alla tua ragazza o agli altri, ma falle eslusivamente PER TE...
                  Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• maccy90
                    Bodyweb Member
                    • May 2010
                    • 36
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Tranquilllo Luigi!!!

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                    Per ora ti do solo un consiglio... non fare le cose per piacere alla tua ragazza o agli altri, ma falle eslusivamente PER TE...
                    Lo so!!peró diciamo ke la ragazza è uno stimolo...lei mi apprezza x 1000 altre cose, ma sai..lo faccio anke xk so ke l'occhio vuol la sua parte... dopott è lei la prima a fruirne..e ankio cn qlc muscolo in più...mi piaccio!!!Tralasciando qst....Mi daresti qlc parere su qnt detto e fatto finora?!

Commenta

• Marco the master
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2011
                      • 2949
                      • 280
                      • 460
                      • provincia di cuneo
                      • Send PM

Per quanto riguarda i pettorali io provrei a variare un po di piu...magari aggiungendo anche qualche tecnica intensiva,queste due cose servono proprio per "scuotere"un gruppo muscolare!Un allenamento tipo questo:
                      Spinte con manubri su panca 45' 3x10/8/6
                      Spinte con manubri su panca 15" 3x8
                      Spinte al multipower su reclinata 3x6/8/10
                      Dip alle parallele 3xmax
                      Croci alla peck 3x7/7/7 "stripping" ripetuto 2 volte.

Commenta

• maccy90
                        Bodyweb Member
                        • May 2010
                        • 36
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Grazie!!

Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                        Per quanto riguarda i pettorali io provrei a variare un po di piu...magari aggiungendo anche qualche tecnica intensiva,queste due cose servono proprio per "scuotere"un gruppo muscolare!Un allenamento tipo questo:
                        Spinte con manubri su panca 45' 3x10/8/6
                        Spinte con manubri su panca 15" 3x8
                        Spinte al multipower su reclinata 3x6/8/10
                        Dip alle parallele 3xmax
                        Croci alla peck 3x7/7/7 "stripping" ripetuto 2 volte.
                        Scusami ma sono ancora piuttosto ignorante in materia..x 45', 15' intendi i carichi in kg?! E complessivi o del singolo manubrio?!
                        Stripping cos'è?!
                        Poi...guardando quel poco ke si vede nella foto..6 d'accordo anke te ke dovrei lavorare sulle braccia?! grazie ancora!!

Commenta

• Strange Days
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2011
                          • 1456
                          • 89
                          • 80
                          • Send PM

45'' sono i secondi di recupero tra una serie e l'altra.

Stripping= Croci con un certo peso (facciamo 10) per 7 ripetizioni; finite le 7 rip, scali il peso (facciamo 8) e ne fai altre 7; finite queste 7 scali il peso (facciamo 5, mi sto inventando il carico ovviamente, non posso saperlo io per te) e ne fai altre 7.
                          sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• maccy90
                            Bodyweb Member
                            • May 2010
                            • 36
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Capito!!!

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                            45'' sono i secondi di recupero tra una serie e l'altra.

Stripping= Croci con un certo peso (facciamo 10) per 7 ripetizioni; finite le 7 rip, scali il peso (facciamo 8) e ne fai altre 7; finite queste 7 scali il peso (facciamo 5, mi sto inventando il carico ovviamente, non posso saperlo io per te) e ne fai altre 7.
                            Grazie per la spiegazione!! fra mezz'ora circa comincio l'allenamento!!
                            Se posso chiederti..x qnt poco si veda..dalle foto come ti sembra la situazione?!

Commenta

Working...
                            X