Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Primo giorno in palestra.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Primo giorno in palestra.

    Ieri mi sono iscritto per la prima volta in vita mia in palestra, un abbonamento per un anno. Caspita ahah
    Allora, a me han detto che parte da questo lunedì però il primo appuntamento con l'istruttore per vedere come sono messo e tutto ce lo avrò martedì 12. Io se domani voglio andare li cosa posso fare?

    #2
    Aerobica-Qualche movimento a corpo libero che conosci...giusto per prender confidenza con la logistica della palestra (della serie, ah le macchine per il cardio stanno qui, gli spogliatoi lì etc etc...)

    Se non conosci i movimenti e sei appunto nuovo nell'ambiente come te dici, attendi l'istruttore, in fondo è un giorno
    sigpic

    Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

    Commenta


      #3
      Casomai è una settimana che perdo ahaha

      Commenta


        #4
        Hai ragione, non avevo notato il 12. Beh, il consiglio resta più o meno lo stesso se non hai la possibilità di consultare prima l'istruttore
        sigpic

        Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

        Commenta


          #5
          Ciclette, 10 minuti
          Tapis roulan, corsa o camminata veloce 10 minuti
          Lat machine (dorsali) 3 x 10 con 30 kg
          Crunch (addominali) 3 x 20
          Chest press (pettorali) 3 x 10 con 22.5 kg
          Shoulder press (distensioni spalle) 3 x 10 con 5 kg
          Leg press (gambe) 3 x 12 con 70 kg


          Ho messo qui la scheda che mi han dato perchè non si può nemmeno più aprire una discussione -.- accetto consigli e pareri

          Commenta


            #6
            Ciao Dadu, non credo che non si possa più aprire una discussione, probabilmente hai infranto qualche punto del regolamento o sei stato ridondante (del tipo hai aperto un nuovo topic quando potevi usare uno già esistente)

            Passiamo al resto, come scheda iniziale "ci può stare". E' una sorta di condizionamento, in cui paradossalmente ogni scheda andrebbe bene. Quanto tempo ti han detto di tenerla?
            sigpic

            Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

            Commenta


              #7
              Non me lo han detto, penso mi avvisino loro. In che senso ci può stare? Non va bene?

              Commenta


                #8
                Se fosse una scheda "ufficiale", con la quale si mira ad allenarsi a pieno regime ti direi:
                -Non ci sono i fondamentali (Panca, Stacco, Squat, Trazioni, Military Press)
                -Le ripetizioni sono alte
                -altre ed eventuali

                Questo per dire, la scheda si presta a qualche correzione, la quale paradossalmente non è importante in questa prima fase. Poi superato questo momento iniziale, allora bisognerà valutare più attentamente la scheda. (per farti qualche idea, magari puoi leggere questa sezione: http://www.bodyweb.com/forums/96-Thr...a-consigliati. ).
                sigpic

                Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                Commenta


                  #9
                  Posso però ottenere qualche risultato con questa scheda?

                  Commenta


                    #10
                    Un neofita, che non ha mai messo piede in palestra, ottiene risultati anche alzando un foglio di Gazzetta. Fai pure la scheda, prendi confidenza con l' ambiente e poi inizia a studiare un pò le sezioni del forum. Ti accorgerai, successivamente, di dover impostare il tuo wo con i fondamentali: panca, squat, stacchi, rematori, lento, trazioni...buon lavoro
                    Where is Jessica Hyde?

                    Commenta


                      #11
                      Grazie mille per la vostra disponibilità ho proprio voglia di mettermi sotto

                      Commenta


                        #12
                        Per quanto dice che devo tenerla questa specie di "scheda"? Ormai è un mesetto che vado io sono stato anche all'ospedale ed ero molto dimagrito, ero sui 53kg e ora sono arrivato circa sui 56Kg, siccome anche avendo il morbo di crohn mi è ancora un pò più difficile metter su peso ma va beh per me è un risultato ahaha quindi che mi consigliate? Ah, di altezza sono sul metro e 80.

                        Commenta


                          #13
                          Io la terrei un'altra settimana per risvegliarti post feste natalizie e poi puoi passare ad altro
                          sigpic

                          Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                          Commenta


                            #14
                            Va bene poi allora avvertirò qualche istruttore li in palestra

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎