Ciao ragazzi, ieri il mio personal trainer ha eseguito le rilevazioni sulla massa grassa/magra ecc... però non mi spiego come con la plicometria io risulti avere solo il 4% di bfax e con l'impedenziometria il 17%... Sapreste spiegarmi come mai questa differenza così grande?
differenza % tra plicometria e impedenziometria
Collapse
X
-
Probabilmente perché...chi ti ha preso le misurazioni non è capace di farlotieni conto che una bf del 4%...è rarissima anche nei pro all'olimpia, anzi, di norma sono al 5...e mantengono quella bf...per poco piu' di una giornata...
Cmq strumenti diversi, anche se di buona fattura, danno risultati a volte diversi...ma in questo caso o sono apparecchi guasti...o errore umano.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
gli chiederò spiegazioni allora perché in teoria (o almeno, allo specchio) dimostro una bf del 9%...
---------- Post added at 12:54:25 ---------- Previous post was at 12:50:25 ----------
Comunque mi sembra strano, lui è un personal trainer (e atleta) molto valido, quindi non mi spiego questa differenza ma soprattutto questo probabile errore... anche perché con il suo aiuto son cambiato da così a così per intenderci
È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da moshroom Visualizza Messaggiogli chiederò spiegazioni allora perché in teoria (o almeno, allo specchio) dimostro una bf del 9%...
---------- Post added at 12:54:25 ---------- Previous post was at 12:50:25 ----------
Comunque mi sembra strano, lui è un personal trainer (e atleta) molto valido, quindi non mi spiego questa differenza ma soprattutto questo probabile errore... anche perché con il suo aiuto son cambiato da così a così per intenderciOriginariamente Scritto da zajkail buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza MessaggioScusa non per fare polemica, ma se uno non capisce che una bf al 4% non è possibile, non mi sembra tanto preparato.. cioè capisco non essere capaci a prendere la misura (non facilissimo), ma almeno essere svegli da interpretare i risultati.. quello mi sembra d'obbligo
È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!
Commenta
-
-
nessuno sta polemizzando...e ci farebbe piacere sapere che cosa e se ha sbagliato nel prendere le misurazioni. Tutto qui.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da moshroom Visualizza MessaggioCiao ragazzi, ieri il mio personal trainer ha eseguito le rilevazioni sulla massa grassa/magra ecc... però non mi spiego come con la plicometria io risulti avere solo il 4% di bfax e con l'impedenziometria il 17%... Sapreste spiegarmi come mai questa differenza così grande?
La plicometria permette di misurare lo spessore delle pliche cutanee in vari distretti del corpo per valutare, con metodo standardizzato, lo stato nutrizionale.
Le pliche cutanee sono espressione del pannicolo adiposo sottocutaneo, sono rilevabili con un apposito strumento chiamato plicometro. oggi e considerata attendibile al 50% nemmeno..invece l'impedenziometria e La misurazione della impedenza corporea body impedence assessment o B.I.A. è una delle tecniche attualmente più usate ed affidabili al 100% per la determinazione della composizione corporea.si basa sul dato fisico che l'acqua è un buon conduttore di corrente elettrica, mentre il grasso è un isolante quasi perfetto. poichè la massa magra corporea fat free mass FFM è costituita prevalentemente da acqua, determinando il contenuto di acqua dell'organismo, è possibile risalire facilmente al contenuto in FFM, e quindi al contenuto di massa grassa FAT viene utilizzato un apparecchio chiamato Impedenziometro, che collegato tramite elettrodi al nostro corpo, misura la resistenza che il corpo oppone al passaggio di una corrente debolissima e ad altissima frequenza 50.000 Hz dal valore della impedenza corporea, tramite alcuni algoritmi e con l'ausilio di un computer, si risale al contenuto di acqua corporea, di massa magra, di massa grassa, ed al metabolismo basale....mi pare che l'esame costi intorno hai 100 euro..ecco perche questa differenza perche il plicometro non e poi cosi attendibile...quindi la tua percentuale di grasso reale e quella che ti a detto l'impedenziometria, il 17%
Commenta
-
Commenta