Annuncio

Collapse
No announcement yet.

HELP. Allenamento per dimagrire.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    HELP. Allenamento per dimagrire.

    Ciao a tutti,
    sono un ragazzo di 24 anni, alto 178cm e peso 112kg. Ho incominciato da una settimana la mia "vecchia" dieta che ha dato buoni esiti abbinata all'attività di palestra (fit boxe). è una dieta molto semplice:
    - colazione: 6 frollini enerzona + caffellatte;
    - spuntino: barretta da 1 blocco;
    - pranzo: ALLENAMENTO: 75g di pasta (o 35g + legumi o 100g pane), 150g di verdura e un secondo (carne, polpo, tonno, bresaola... i soliti); NON ALLENAMENTO: 1 frutto, 150g di verdura e un secondo;
    - spuntino2: barretta da 1 blocco;
    - cena: vedi pranzo quando non mi alleno.
    Ha dato buoni risultati abbinata alla fit boxe e/o sala attrezzi. Tuttavia, attualmente mi sono trasferito ed ho a disposizione una palestra più piccola e nessun corso di fit boxe. In compenso è presente un sacco in palestra che si può usare liberamente.

    La scheda che sto seguendo è suddivisa in tre giorni:

    GIORNO1:
    Riscaldamento.
    Distensione man. p.piana 10-8-8
    Distensione p.incl / Chest Incline 8-8-6-6
    Parallele 8-6-6 <-- non riesco a farle
    Curl Bilancere 8-8-6-6
    P.Scott Man. Alternato 3*8
    Crunch 4*15

    GIORNO2:
    Riscaldamento.
    Leg Extension 3*8 <-- manca l'attrezzo, cosa posso usare?
    Squat 10-8-6-6
    Affondi Statici 3*8
    Calf Machine 3*12
    Spinte Manubri 8-6-6
    Delts Machine 3*8 <-- manca l'attrezzo, vanno bene le alzate laterali?
    Alzate Frontali Alternate 3*8

    GIORNO3:
    Riscaldamento.
    Lat Machine 8-8-6-6
    Rematore Man. 90° 3*8
    Aperture da Prono 3*12
    Iperextension 4*10
    French Press Bil. p.piana 8-8-6 <-- posso sostituirlo col manubrio?
    Estensioni con Corda 3*8 <-- manca la "corda", va bene la "barra" dritta per lavorare cmq i tricipiti?
    Abdominal 4*15 <-- vanno bene i crunch normali?
    In tutto ciò, vorrei inserire del lavoro col sacco simulando un po' quello che facevo prima a fit boxe (musica e colpi ritmati. sostanzialmente jab, uppercut, ganci e calci frontali/laterali). Avete suggerimenti?
    Ribadisco, l'obiettivo è PERDERE PESO (di massa muscolare ne ho già a sufficienza per il momento e non mi interessa aumentarla se deve andare a discapito del dimagrimento).

    PS: ho dei problemini con la caviglia che non mi permettono di correre troppo a lungo.

    GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO!

    #2
    I due modi piu veloci per dimagrire sono:
    ALLENAMENTO AEROBICO
    ALLENAMENTO A CIRCUITO
    Quest' ultimo permette anche di tonificare mentre si perde massa grassa.

    Commenta


      #3
      concordo...con l'aerobica,almeno 40 minuti..ed allenamento a circuito...in piu aggiungerei della carnitina un ottimo brucia grassi..ed inoltre modificherei la dieta togliendo i frollini ed aggiungendo 30g di wey con 200ml latte scremato,o aqcua...e 30g di cereali avena.la barretta proteica va bene,a pranzo toglierei i legumi,e il pane..metterei del merluzzo o pancasio o tonno al naturale,o fesa di tacchino 200g ed aumenterei la verdura a 300 400g ma non insalatina,ben si spinaci,broccoletti o fagiolini lima..spuntino va bene la barretta aggiungerei anche qualche mela...cena metterei pesce, o petto pollo, o tacchino 200g e verdura 300 400g e prima di andare a nanna 30g di wey con 30g di frutta secca noci..che contengono omega 3..mangia uguale anche quando non ti alleni cosi ingerendo materie prime... ed ottimi macro nutrienti..dai un imput anche al metabolismo...

      Commenta


        #4
        Se non puoi correre per almeno 40' per problema alla caviglia, uno dei migliori sostituiti "bruciagrasso" è il nuoto, io con 10 km di corsa ritmo 4,15/km brucio circa 700 kcal, circa lo stesso quantitativo calorico lo brucio con 1h15' di nuoto.

        Commenta


          #5
          Ciao, Io ho iniziato dieta e palestra (4 volte la settimana) da 7 settimane e sono partita da 81,8 kg e ora sono 73,5. (Ho 30 anni e sono alta 1,68cm).
          Le prime quattro settimane sono state di "preparazione" tapis-roulant/cyclette e macchine per gambee braccia. Ogni seduta durava circa 1 ora.
          La dieta: 5 pasti al giorno colazione, spuntino, pranzo, spuntino (mattina frutto , pomeriggio yougurt magro 0,1%) e cena.
          Per essere breve molte proteine (carne rossa, bianca, pesce) e verdura, carboidrati (riso) 2 volte a settimana e quasi tutti i giorni 30,40 gr. pane. Almeno 2 litri di acqua al giorno. Olio 1 cucchiaio da minestra al giorno. Niente sale ma solo spezie. Domenica libera ma assolutamente NO INSACCATI, NO FRITTURE, NO DOLCI.
          Dalla 5° settimana che ho iniziato il circuito l'istruttore mi ha cambiato la dieta: PROTEINE - CARBOIDRATI: mi ha tolto il pane sostituendolo con 2/3 gallette di riso ( che nn mangio perchè non mi piacciono più di tanto) e riso 1 volta a settimana.
          Beh sto bene e il mio obbiettivo di fine circuito ho ancora 3 settimane compresa questa che è iniziata è di vedere apparire sulla bilancia 70,0 kg!!

          Commenta


            #6
            domanda1: l'allenamento a circuito è quello che prevede l'utilizzo di diversi attrezzi con tempi di recupero cortissimi? credo che potrei farlo perchè la palestra è quasi sempre vuota e non dovrei avere problemi di "coda" agli attrezzi...
            domanda2: ho i tempi molto stretti e a disposizione solo la palestra (niente nuoto)... la corsa può essere sostituita con tappeto in palestra? magari velocità 5.6 - 6.0 e pendenza? questo tipo di allenamento lo riesco a fare per più tempo...

            Originariamente Scritto da SONIANAPIO31 Visualizza Messaggio
            Ciao, Io ho iniziato dieta e palestra (4 volte la settimana) da 7 settimane e sono partita da 81,8 kg e ora sono 73,5. (Ho 30 anni e sono alta 1,68cm).
            Le prime quattro settimane sono state di "preparazione" tapis-roulant/cyclette e macchine per gambee braccia. Ogni seduta durava circa 1 ora.
            La dieta: 5 pasti al giorno colazione, spuntino, pranzo, spuntino (mattina frutto , pomeriggio yougurt magro 0,1%) e cena.
            Per essere breve molte proteine (carne rossa, bianca, pesce) e verdura, carboidrati (riso) 2 volte a settimana e quasi tutti i giorni 30,40 gr. pane. Almeno 2 litri di acqua al giorno. Olio 1 cucchiaio da minestra al giorno. Niente sale ma solo spezie. Domenica libera ma assolutamente NO INSACCATI, NO FRITTURE, NO DOLCI.
            Dalla 5° settimana che ho iniziato il circuito l'istruttore mi ha cambiato la dieta: PROTEINE - CARBOIDRATI: mi ha tolto il pane sostituendolo con 2/3 gallette di riso ( che nn mangio perchè non mi piacciono più di tanto) e riso 1 volta a settimana.
            Beh sto bene e il mio obbiettivo di fine circuito ho ancora 3 settimane compresa questa che è iniziata è di vedere apparire sulla bilancia 70,0 kg!!
            complimenti! ottimi risultati

            Commenta


              #7
              per l'allenamento aerobico ok, la corsa puoi sostituirla con un allenamento sul tapis anche camminando in salita velocità tra velocità tra 5 e 6, pendenza io la tengo sui 10 però dipende da come ti salgono i battiti, cerca di tenerli in fascia lipo.

              per quanto riguarda i curcuiti non mi sono mai piaciuti e non mi piaceranno mai, io ho perso molti kg seguendo una scheda impostata tipo massa con 20/30 minuti di cardio a fine sessione.

              la dieta mi sembra che tu mangi veramente troppo poco, ho seguito anch'io la zona per un bel pò e mi sono trovato bene però non sono mai sceso sotto i 15 blocchi.
              sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

              Originariamente Scritto da roberto11
              L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎