Ciao a tutti,
sono un ragazzo di 24 anni, alto 178cm e peso 112kg. Ho incominciato da una settimana la mia "vecchia" dieta che ha dato buoni esiti abbinata all'attività di palestra (fit boxe). è una dieta molto semplice:
- colazione: 6 frollini enerzona + caffellatte;
- spuntino: barretta da 1 blocco;
- pranzo: ALLENAMENTO: 75g di pasta (o 35g + legumi o 100g pane), 150g di verdura e un secondo (carne, polpo, tonno, bresaola... i soliti); NON ALLENAMENTO: 1 frutto, 150g di verdura e un secondo;
- spuntino2: barretta da 1 blocco;
- cena: vedi pranzo quando non mi alleno.
Ha dato buoni risultati abbinata alla fit boxe e/o sala attrezzi. Tuttavia, attualmente mi sono trasferito ed ho a disposizione una palestra più piccola e nessun corso di fit boxe. In compenso è presente un sacco in palestra che si può usare liberamente.
La scheda che sto seguendo è suddivisa in tre giorni:
GIORNO1:
Riscaldamento.
Distensione man. p.piana 10-8-8
Distensione p.incl / Chest Incline 8-8-6-6
Parallele 8-6-6 <-- non riesco a farle
Curl Bilancere 8-8-6-6
P.Scott Man. Alternato 3*8
Crunch 4*15
GIORNO2:
Riscaldamento.
Leg Extension 3*8 <-- manca l'attrezzo, cosa posso usare?
Squat 10-8-6-6
Affondi Statici 3*8
Calf Machine 3*12
Spinte Manubri 8-6-6
Delts Machine 3*8 <-- manca l'attrezzo, vanno bene le alzate laterali?
Alzate Frontali Alternate 3*8
GIORNO3:
Riscaldamento.
Lat Machine 8-8-6-6
Rematore Man. 90° 3*8
Aperture da Prono 3*12
Iperextension 4*10
French Press Bil. p.piana 8-8-6 <-- posso sostituirlo col manubrio?
Estensioni con Corda 3*8 <-- manca la "corda", va bene la "barra" dritta per lavorare cmq i tricipiti?
Abdominal 4*15 <-- vanno bene i crunch normali?
In tutto ciò, vorrei inserire del lavoro col sacco simulando un po' quello che facevo prima a fit boxe (musica e colpi ritmati. sostanzialmente jab, uppercut, ganci e calci frontali/laterali). Avete suggerimenti?
Ribadisco, l'obiettivo è PERDERE PESO (di massa muscolare ne ho già a sufficienza per il momento e non mi interessa aumentarla se deve andare a discapito del dimagrimento).
PS: ho dei problemini con la caviglia che non mi permettono di correre troppo a lungo.
GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO!
sono un ragazzo di 24 anni, alto 178cm e peso 112kg. Ho incominciato da una settimana la mia "vecchia" dieta che ha dato buoni esiti abbinata all'attività di palestra (fit boxe). è una dieta molto semplice:
- colazione: 6 frollini enerzona + caffellatte;
- spuntino: barretta da 1 blocco;
- pranzo: ALLENAMENTO: 75g di pasta (o 35g + legumi o 100g pane), 150g di verdura e un secondo (carne, polpo, tonno, bresaola... i soliti); NON ALLENAMENTO: 1 frutto, 150g di verdura e un secondo;
- spuntino2: barretta da 1 blocco;
- cena: vedi pranzo quando non mi alleno.
Ha dato buoni risultati abbinata alla fit boxe e/o sala attrezzi. Tuttavia, attualmente mi sono trasferito ed ho a disposizione una palestra più piccola e nessun corso di fit boxe. In compenso è presente un sacco in palestra che si può usare liberamente.
La scheda che sto seguendo è suddivisa in tre giorni:
GIORNO1:
Riscaldamento.
Distensione man. p.piana 10-8-8
Distensione p.incl / Chest Incline 8-8-6-6
Parallele 8-6-6 <-- non riesco a farle
Curl Bilancere 8-8-6-6
P.Scott Man. Alternato 3*8
Crunch 4*15
GIORNO2:
Riscaldamento.
Leg Extension 3*8 <-- manca l'attrezzo, cosa posso usare?
Squat 10-8-6-6
Affondi Statici 3*8
Calf Machine 3*12
Spinte Manubri 8-6-6
Delts Machine 3*8 <-- manca l'attrezzo, vanno bene le alzate laterali?
Alzate Frontali Alternate 3*8
GIORNO3:
Riscaldamento.
Lat Machine 8-8-6-6
Rematore Man. 90° 3*8
Aperture da Prono 3*12
Iperextension 4*10
French Press Bil. p.piana 8-8-6 <-- posso sostituirlo col manubrio?
Estensioni con Corda 3*8 <-- manca la "corda", va bene la "barra" dritta per lavorare cmq i tricipiti?
Abdominal 4*15 <-- vanno bene i crunch normali?
In tutto ciò, vorrei inserire del lavoro col sacco simulando un po' quello che facevo prima a fit boxe (musica e colpi ritmati. sostanzialmente jab, uppercut, ganci e calci frontali/laterali). Avete suggerimenti?
Ribadisco, l'obiettivo è PERDERE PESO (di massa muscolare ne ho già a sufficienza per il momento e non mi interessa aumentarla se deve andare a discapito del dimagrimento).
PS: ho dei problemini con la caviglia che non mi permettono di correre troppo a lungo.
GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO!
Commenta