ecto-meso-endomorfismo..secondo voi??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tromgaberga
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 107
    • 1
    • 0
    • Lombardia
    • Send PM

    #46
    E' ridicolo quel video come si fà a fare una classificazione così poi mischiando un atleta di oggi (jay) a quelli degli anni 70-80...bhà...

    Commenta

    • simo91
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2011
      • 982
      • 26
      • 0
      • Lecce
      • Send PM

      #47
      Originariamente Scritto da tromgaberga Visualizza Messaggio
      E' ridicolo quel video come si fà a fare una classificazione così poi mischiando un atleta di oggi (jay) a quelli degli anni 70-80...bhà...
      xk qual è la differenza fra gli atleti di oggi e quelli di 30 anni fa?

      ---------- Post added at 12:36:34 ---------- Previous post was at 12:34:53 ----------

      Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
      bodybuilders endomorfi???????
      xk ti sembra strano?
      il corpo umano ha queste tre classificazioni,
      loro non sono umani?

      Commenta

      • Marco the master
        Bodyweb Senior
        • Nov 2011
        • 2949
        • 280
        • 460
        • provincia di cuneo
        • Send PM

        #48
        La struttura ossea determina il nostro potenziale genetico,non c'e' molto da discutere...è rarissimo vedere individui completamente appartenenti ad un morfotipo...questo è il fatto positivo.

        Commenta

        • tromgaberga
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 107
          • 1
          • 0
          • Lombardia
          • Send PM

          #49
          Originariamente Scritto da simo91 Visualizza Messaggio
          xk qual è la differenza fra gli atleti di oggi e quelli di 30 anni fa?
          è come paragonare una macchina degli anni 80 con una di adesso...

          Commenta

          • Quantik
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2011
            • 194
            • 17
            • 57
            • Send PM

            #50
            Originariamente Scritto da simo91 Visualizza Messaggio
            xk qual è la differenza fra gli atleti di oggi e quelli di 30 anni fa?

            ---------- Post added at 12:36:34 ---------- Previous post was at 12:34:53 ----------



            xk ti sembra strano?
            il corpo umano ha queste tre classificazioni,
            loro non sono umani?
            Secondo me non è un paragone valido e inoltre il discorso riferito ai pro non può essere fatto perchè sappiamo tutti che certe cose come la bf vengono stravolte....... (chi vuole intendere intenda)

            Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
            La struttura ossea determina il nostro potenziale genetico,non c'e' molto da discutere...è rarissimo vedere individui completamente appartenenti ad un morfotipo...questo è il fatto positivo.
            Concordo pienamente

            Commenta

            • Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 119497
              • 3,210
              • 3,343
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

              #51
              Rientriamo nel topic e nel Regolamento.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta

              • simo91
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2011
                • 982
                • 26
                • 0
                • Lecce
                • Send PM

                #52
                Originariamente Scritto da tromgaberga Visualizza Messaggio
                è come paragonare una macchina degli anni 80 con una di adesso...
                e bè una macchina degli anni 80 non è digitalizzata, non ha il servosterso non ha la stessa potenza ecc (giusto x fare un esempio)

                i metodi di allenamento fra gli anni 80 e oggi invece non penso siano cambiati....

                ---------- Post added at 17:10:55 ---------- Previous post was at 17:09:25 ----------

                Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                La struttura ossea determina il nostro potenziale genetico,non c'e' molto da discutere...è rarissimo vedere individui completamente appartenenti ad un morfotipo...questo è il fatto positivo.
                speriamo sia veramente così,
                almeno x quanto riguarda la mia situazione!

                Commenta

                • Paul_Anderson
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2008
                  • 5943
                  • 317
                  • 472
                  • Send PM

                  #53
                  Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                  La struttura ossea determina il nostro potenziale genetico,non c'e' molto da discutere...è rarissimo vedere individui completamente appartenenti ad un morfotipo...questo è il fatto positivo.
                  Intendi solo dalle ossa si riesce a capire il potenziale genetico?
                  Where is Jessica Hyde?

                  Commenta

                  • Marco the master
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2011
                    • 2949
                    • 280
                    • 460
                    • provincia di cuneo
                    • Send PM

                    #54
                    Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                    Intendi solo dalle ossa si riesce a capire il potenziale genetico?
                    Dalle ossa e dalla lunghezza del ventre muscolare...

                    ---------- Post added at 22:55:49 ---------- Previous post was at 22:47:13 ----------

                    perdonami ho preso come esempio le braccia...cmq in generale la SUPERFICIE del vente muscolare,guarda i bicipiti di arnold confrontati a quelli di columbu(quest 'ultimo era molto piu forte)

                    Commenta

                    • Quantik
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2011
                      • 194
                      • 17
                      • 57
                      • Send PM

                      #55
                      Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                      Dalle ossa e dalla lunghezza del ventre muscolare...

                      ---------- Post added at 22:55:49 ---------- Previous post was at 22:47:13 ----------

                      perdonami ho preso come esempio le braccia...cmq in generale la SUPERFICIE del vente muscolare,guarda i bicipiti di arnold confrontati a quelli di columbu(quest 'ultimo era molto piu forte)
                      Però se il ventre muscolare è più esteso di conseguenza si avranno muscoli più grossi giusto? Cioè uno più alto a parità di massa guadagnata sarà più grosso di uno più basso o no?

                      Commenta

                      • Marco the master
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2011
                        • 2949
                        • 280
                        • 460
                        • provincia di cuneo
                        • Send PM

                        #56
                        Originariamente Scritto da Quantik Visualizza Messaggio
                        Però se il ventre muscolare è più esteso di conseguenza si avranno muscoli più grossi giusto? Cioè uno più alto a parità di massa guadagnata sarà più grosso di uno più basso o no?
                        "SEMBRERA'" piu grosso...

                        Commenta

                        • esb
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2011
                          • 47
                          • 3
                          • 3
                          • cs
                          • Send PM

                          #57
                          Originariamente Scritto da simo91 Visualizza Messaggio
                          ciao a tutti!

                          in questi giorni mi sono un pò fissato leggendo alcuni articoli sulle varie conformazioni fisiche (ectomorfismo-endomorfismo-mesomorfismo)..

                          tutti dicono "io sono un mesomorfo...io sono un ectomorfo...ecc",
                          ma come faccio veramente a capire realmente in quali delle tre categorie appartengo????

                          cioè, x definizione,
                          -l ectomorfo è quello che mette su meno muscoli, che è magro, alto, ha gambe e braccia molto esili e che mette su grasso difficilmente,
                          -il mesomorfo è quello che ha forme rotonde, tendente a ingrassare
                          -l ectomorfo è il tipo muscoloso e robusto che aumenta la massa molto piu facilmente dell ectomorfo..

                          se adesso penso alle mie caratteristiche, inizialmente mi viene da dire che sono un ectomorfo,ma se poi guardo bene la realtà mi rendo conto che non seguo nessuno dei tre casi in particolare, nel senso che:

                          -non sono alto, 172cm (l ectomorfo è alto)
                          -non sono muscoloso ma neanche molto esile,ad esempio ho il bicipite 32cm rilassato e 36 contratto (l ectomorfo ha braccia ancora piu sottili)
                          -tendo ad ingrassare, nel senso che in 3 mesi ho preso 5-6 kg (l ectomorfo mangia molto ma non va mai aldila di una certa % di bf)
                          -sono 172cm x 71 kg (l ectomorfo x eccellenza invece ha un alta disparita fra altezza e peso)
                          -non sviluppo i muscoli velocemente ma ci vuole molto tempo (caratteristica dell ectomorfo)
                          -ho le spalle un pò vuote (caratteristica ectomorfo), il grasso si concentra in zona pancia e fianchi
                          -non ho una corretta postura ma ho una tendenza cifotica (caratteristica che non sarebbe assolutamente di un endomorfo, ma piu di un meso o ecto)..

                          insomma....
                          io adesso mi chiedo,
                          che cavolo di conformazione fisica ho???
                          ciao simo 91 allora il mesomorfo è la terra di mezzo tra l' endomorfo arrotondati e l'ectomorfo sottili . Egli descrive la fisicità mesomorfo come grande cornice , con una grande testa , le spalle larghe per gli uomini, e una vita stretta . Il mesomorfo classica ha gli avambracci ben sviluppato e le cosce forti e persegue abbastanza attività fisica per avere un basso rapporto corpo-grassi . Un mesomorfo iconico è ben proporzionato muscolo guadagna rapidamente e perde il grasso in modo efficiente...

                          Commenta

                          • Quantik
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2011
                            • 194
                            • 17
                            • 57
                            • Send PM

                            #58
                            Originariamente Scritto da esb Visualizza Messaggio
                            ciao simo 91 allora il mesomorfo è la terra di mezzo tra l' endomorfo arrotondati e l'ectomorfo sottili . Egli descrive la fisicità mesomorfo come grande cornice , con una grande testa , le spalle larghe per gli uomini, e una vita stretta . Il mesomorfo classica ha gli avambracci ben sviluppato e le cosce forti e persegue abbastanza attività fisica per avere un basso rapporto corpo-grassi . Un mesomorfo iconico è ben proporzionato muscolo guadagna rapidamente e perde il grasso in modo efficiente...
                            Come abbiamo detto prima ogni persona non ha un morfotipo ben definito, cmq per quanto ne so io i mesomorfi sono quelli che tendono ad accumulare grasso anche se sono più "robusti" degli ectomorfi. Inoltre la struttura spalle larghe e vita stretta è quasi sempre prerogativa degli ectomorfi e non dei mesomorfi

                            Commenta

                            • simo91
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2011
                              • 982
                              • 26
                              • 0
                              • Lecce
                              • Send PM

                              #59
                              Originariamente Scritto da esb Visualizza Messaggio
                              ciao simo 91 allora il mesomorfo è la terra di mezzo tra l' endomorfo arrotondati e l'ectomorfo sottili . Egli descrive la fisicità mesomorfo come grande cornice , con una grande testa , le spalle larghe per gli uomini, e una vita stretta . Il mesomorfo classica ha gli avambracci ben sviluppato e le cosce forti e persegue abbastanza attività fisica per avere un basso rapporto corpo-grassi . Un mesomorfo iconico è ben proporzionato muscolo guadagna rapidamente e perde il grasso in modo efficiente...
                              in pratica tutte caratteristiche che non ho (a parte il fatto che prendo e perdo facilmente il grasso)
                              l ho sempre detto che per il corpo sono un caso alquanto sfortunato

                              ---------- Post added at 14:31:13 ---------- Previous post was at 14:27:58 ----------

                              Originariamente Scritto da Quantik Visualizza Messaggio
                              Come abbiamo detto prima ogni persona non ha un morfotipo ben definito, cmq per quanto ne so io i mesomorfi sono quelli che tendono ad accumulare grasso anche se sono più "robusti" degli ectomorfi. Inoltre la struttura spalle larghe e vita stretta è quasi sempre prerogativa degli ectomorfi e non dei mesomorfi
                              in effetti in definizione tendo ad avere questa conformazione ma non ci tengo piu di tanto a questa forma a V..è logico che è preferibile avere muscolo piuttosto che una bella forma ossea..almeno per quanto mi riguarda,,

                              Commenta

                              • Luigi 87
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2007
                                • 8206
                                • 286
                                • 68
                                • Parma
                                • Send PM

                                #60
                                Secondo me e' meglio una struttura ossea perfetta, perche' sui muscoli puoi lavorare, sulle proporzioni scheletriche, no.
                                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                                diario: ???? Road to the Evolution ????

                                Commenta

                                Working...
                                X