ecto-meso-endomorfismo..secondo voi??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco the master
    Bodyweb Senior
    • Nov 2011
    • 2949
    • 280
    • 460
    • provincia di cuneo
    • Send PM

Originariamente Scritto da Quantik Visualizza Messaggio
    Secondo me a parità di bf un ectomorfo può mettere lo stesso quantitativo di massa magra di un endomorfo. Ricorda che un endomorfo per scendere a basse bf deve perdere moltissima massa magra.
    Io credo che i PRO siano la dimostrazione lampante che la tua teoria non puo essere avvalorata...guarda il massimo sviluppo di un ecto(franke zane)e guarda(sergio oliva)a parita' di bf uno è la meta' dell'altro!!

Commenta

• santib
      Bodyweb Senior
      • Nov 2009
      • 1909
      • 166
      • 64
      • Siracusa
      • Send PM

ragazzi la discussione a livello teorico funziona, però le variabili in gioco sono tantissime, è sicuramente vero che non possiamo modificare il ns codice genetico......però con il tempo.....quando parlo di tempo parlo di anni....... di sacrifici sicuramente possiamo modificare notevolemente il ns corpo.
      Bisogna solamente impararsi a conoscere, fare mille prove, capire a quale tipo di alimenti e/o di strategia alimentare si risponde bene, lo stesso discorso vale per l'allenamento....tutto è soggettivo
      DIARIO

Commenta

• Marco the master
        Bodyweb Senior
        • Nov 2011
        • 2949
        • 280
        • 460
        • provincia di cuneo
        • Send PM

Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
        ragazzi la discussione a livello teorico funziona, però le variabili in gioco sono tantissime, è sicuramente vero che non possiamo modificare il ns codice genetico......però con il tempo.....quando parlo di tempo parlo di anni....... di sacrifici sicuramente possiamo modificare notevolemente il ns corpo.
        Bisogna solamente impararsi a conoscere, fare mille prove, capire a quale tipo di alimenti e/o di strategia alimentare si risponde bene, lo stesso discorso vale per l'allenamento....tutto è soggettivo
        Mostruosamente d'accordo

---------- Post added at 09:41:58 ---------- Previous post was at 09:38:55 ----------

Santi quello che volevo sostenere e che a parita' di"fare tutto in modo perfetto"non ci puo essere confronto,sei d'accordo?

Commenta

• santib
          Bodyweb Senior
          • Nov 2009
          • 1909
          • 166
          • 64
          • Siracusa
          • Send PM

Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
          Mostruosamente d'accordo

---------- Post added at 09:41:58 ---------- Previous post was at 09:38:55 ----------

Santi quello che volevo sostenere e che a parita' di"fare tutto in modo perfetto"non ci puo essere confronto,sei d'accordo?
          Marco guarda secondo me poi si va a giocare sui dettagli sulle proporzioni e sulle simmetrie (anche se non siamo pro e qs discorsi si addicono più ai profesisonisti.......ma li facciomo lo stesso)........e poi sinceramente tutte qs gran domande nn me le sono mai poste.......nn capisco perchè questi ragazzi si soffermano così tanto su qs teorie.....perchè di teorie si tratta
          DIARIO

Commenta

• Marco the master
            Bodyweb Senior
            • Nov 2011
            • 2949
            • 280
            • 460
            • provincia di cuneo
            • Send PM

Infatti a mio avviso, ognuno di noi dovrebbe semplicemente cercare di raggiungere il proprio massimo potenziale,ma anche vedere il bodybuilding come divertimento(io mi diverto da pazzi quando mi alleno)pero' purtroppo spesso lo si fa unicamente per fini estetici o funzionali...se il discorso si ferma a chi lo fa per un vantaggio economico,come succede per gli atleti professionisti in generale il discorso ha una logica,ma per chi per avere muscoli e forza deve pagare un mensile in palestra non lo concepisco proprio!

Commenta

• Quantik
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2011
              • 194
              • 17
              • 57
              • Send PM

Io credo che i PRO siano la dimostrazione lampante che la tua teoria non puo essere avvalorata...guarda il massimo sviluppo di un ecto(franke zane)e guarda(sergio oliva)a parita' di bf uno è la meta' dell'altro!!
              Qui hai preso in considerazione dei pro. Ricordiamoci che il discorso ha un certo valore per atleti "normali" mentre sappiamo tutti che gli atleti di certi livelli non sono paragonabili a noi (capisc a me).

Marco guarda secondo me poi si va a giocare sui dettagli sulle proporzioni e sulle simmetrie (anche se non siamo pro e qs discorsi si addicono più ai profesisonisti.......ma li facciomo lo stesso)........e poi sinceramente tutte qs gran domande nn me le sono mai poste.......nn capisco perchè questi ragazzi si soffermano così tanto su qs teorie.....perchè di teorie si tratta
              Concordo

Commenta

• Marco the master
                Bodyweb Senior
                • Nov 2011
                • 2949
                • 280
                • 460
                • provincia di cuneo
                • Send PM

Io "capisc a te"ma se tutti non fanno una cosa,e tutti la fanno dove sta la differenza?"

Commenta

• Quantik
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2011
                  • 194
                  • 17
                  • 57
                  • Send PM

Io "capisc a te"ma se tutti non fanno una cosa,e tutti la fanno dove sta la differenza?"
                  Lo so però io parlavo di gente che vedo nella mia palestra, ragazzi tra i 20 e i 35 anni, non pro

Commenta

• Marco the master
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2011
                    • 2949
                    • 280
                    • 460
                    • provincia di cuneo
                    • Send PM

Quantik io frequento palestre da moltissimi anni e dall'esperienza che ne ho ricavato sono arrivato a credere che il dannato DNA in questo sport ricopre una percentuale immensa in termini di sviluppo muscolareho un paio di amici che fanno solo piegamenti dentro casa e sono piu muscolosi di una discreta percentuale di ragazzi che si allenano regolarmente e bene in palestra da anni..

Commenta

• simo91
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2011
                      • 982
                      • 26
                      • 0
                      • Lecce
                      • Send PM

Io più che metterla sulla quantità di muscoli la metterei sul piano definizione. Un endomorfo sarà anche grosso ma la maggior parte della "grossezza" e del peso sono dati da massa grassa, acqua e magari anche la componente ossea robusta. Un ectomorfo è vero che è più piccolo ma in proporzione è molto più asciutto e le masse minori sono date dalla quasi totale assenza (poi dipende dai casi, ovvio) di massa grassa e acqua.

Un ectomorfo potrà mai avere i muscoli di un endomorfo? Eccome se può!
                      Un endomorfo potrà mai avere la definizione di un ectomorfo? Non da natural sicuramente (se non si può parlare di natural/non natural editate pure il post)

Vedo nella mia palestra molti endo/mesomorfi che nel periodo massa sono anche belli grossi (di ciccia e acqua ovviamente) e nel periodo di definizione scendono ai miei volumi ma senza avere la mia definizione (di ectomorfo).

La definizione è genetica, non si può fare nulla. La massa anche quella dipende dalla genetica ma non credo incida molto il morfotipo visto che ho anche amici "ex ectomorfi" che dopo qualche anno di allenamento sono arrivati a sembrare dei mesomorfi.
                      in effetti questo è vero..
                      è la caratteristica principale dell ectomorfo quella di essere definito e senza grasso o liquidi aggiuntivi..

e forse è anche per questo che non mi spiego ancora come mai io possa essere un ectomorfo che in massa prende sia liquidi che grasso..
                      basta considerare che 4 mesi fa avevo la tartaruga ed ero molto magro dopo u ciclo di 2 o 3 mesi di definizione, ero al peso di 64 kg..
                      ora mi ritrovo 3-4 mesi dopo con piu grasso in un periodo di massa con un peso appena misurato di 72.5 kg..(8 kg in piu in qualche mese!)

è questo che non mi spiego..
                      allora sono un ectomorfo o no??
                      bo..
                      a questo punto mi viene il dubbio che veramente ci sono dei casi misti..altrimenti non so come spiegare questo fenomeno..
                      a meno che non sono un caso cosi raro.....

---------- Post added at 13:48:06 ---------- Previous post was at 13:44:52 ----------

vabbè qua entra in ballo la differenza fra easy e hardgainer..
                      solitamente l ecto è quasi sempre hardgainer,
                      poi pero ci sono i casi cosi spacciatamente fortunati di ectomorfi che guadagnano muscolo piu facilmente..

---------- Post added at 13:49:31 ---------- Previous post was at 13:48:06 ----------

modificare il codice genetico??
                      nel senso che posso passare da ecto a mesomorfo o endo?

---------- Post added at 13:52:41 ---------- Previous post was at 13:49:31 ----------

Quantik io frequento palestre da moltissimi anni e dall'esperienza che ne ho ricavato sono arrivato a credere che il dannato DNA in questo sport ricopre una percentuale immensa in termini di sviluppo muscolareho un paio di amici che fanno solo piegamenti dentro casa e sono piu muscolosi di una discreta percentuale di ragazzi che si allenano regolarmente e bene in palestra da anni..
                      come anche un mio amico che mangia caramelle dalla mattina alla sera spoltronato comodamente e ha addominali e pettorali e braccia mostruosi..

è logico che alla base c è il dna..daltronde èil dna stesso che differenzia l ecto dall endomorfo..

Commenta

• Strange Days
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2011
                        • 1456
                        • 89
                        • 80
                        • Send PM

Per la storia dell'hardgainer (che in parte può essere vera ed efficace a spiegare alcune dinamiche, e che ha fatto la fortuna di molti autori negli ultimi tempi) io rileggo sempre con venerazione questo link, mi permetto di condividerlo: http://www.bodyweb.com/threads/17680...amo-un-mito%29
                        sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• simo91
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2011
                          • 982
                          • 26
                          • 0
                          • Lecce
                          • Send PM

bell articolo!

sono daccordo su tutto, sulla base di partenza, sul limite genetico, ecc..

su una cosa però non sono daccordo, quella principale,
                          non sono daccordo che l hard gainer non esiste ecc...
                          secondo me la differenza c è..
                          e sta nel fatto che (aparte la base di partenza) ci sono persone che in 4 mesi di allenamento si sviluppano molto, e gente che come me si ammazza sotto i pesi da piu di un anno ma beneficia di risultati ridotti al minimo..

è vero che conta l alimentazione, riposo bla bla bla...ma quando parlo di risultati intendo quelli avuti da chi si allena si riposa e mangia bene..

Commenta

• Quantik
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2011
                            • 194
                            • 17
                            • 57
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                            Per la storia dell'hardgainer (che in parte può essere vera ed efficace a spiegare alcune dinamiche, e che ha fatto la fortuna di molti autori negli ultimi tempi) io rileggo sempre con venerazione questo link, mi permetto di condividerlo: http://www.bodyweb.com/threads/17680...tiamo-un-mito)
                            Questo articolo dice più o meno le cose che dicevo io prima ovvero che i tre morfotipi sono differenziati solo dalla % di bf la massa che si può "accumulare" negli anni dipende dalla genetica ovvio, ma non dipende esclusivamente dal morfotipo di partenza

Commenta

• simo91
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2011
                              • 982
                              • 26
                              • 0
                              • Lecce
                              • Send PM

Questo articolo dice più o meno le cose che dicevo io prima ovvero che i tre morfotipi sono differenziati solo dalla % di bf la massa che si può "accumulare" negli anni dipende dalla genetica ovvio, ma non dipende esclusivamente dal morfotipo di partenza
                              non sono proprio daccordo quantik..
                              guarda questo video..

fai il confronto fra frank zane (ectomorfo) e arnold o meglio ancora jay cutler (endomorfo)

sono definiti allo stesso modo, ma fai il confronto con la "grossezza" muscolare del primo (zane) con cutler che è l ultimo dei 3..
                              eppure non credo che cutler abbia un filo di grasso, ma è mostruoso!

Commenta

• Luigi 87
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2007
                                • 8206
                                • 286
                                • 68
                                • Parma
                                • Send PM

bodybuilders endomorfi???????
                                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

Working...
                                X