Sono stato male questa settimana ma se mi allenasi in...

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mr.Grumpy
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2011
    • 1551
    • 91
    • 97
    • Rome
    • Send PM

    Sono stato male questa settimana ma se mi allenasi in...

    in questi 3 giorni? Magari aumentando sia kcal che riposo.
    Purtroppo non riesco a star fermo questi 3 giorni e mi sento veramente meglio.
    Secondo voi è meglio dare sotto con la ghisa o che bruci una settimana? Non vorrei poi sballare tutta la programmazione!
    ciaoo
    Last edited by Mr.Grumpy; 19-11-2011, 19:59:57.
    Originariamente Scritto da gorgone
    fai gli hamburger al forno?
    Originariamente Scritto da modgallagher
    certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

    Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
    Hamburger al forno? cristo dio
    Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
  • clabs
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 3437
    • 209
    • 28
    • Brescia
    • Send PM

    #2
    Se stai bene e ti senti okay allenati, magari riduci un'attimo i carichi e fai un'allenamento più blando per una settimana e dopo riprendi normalmente.

    Commenta

    • Mr.Grumpy
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2011
      • 1551
      • 91
      • 97
      • Rome
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
      Se stai bene e ti senti okay allenati, magari riduci un'attimo i carichi e fai un'allenamento più blando per una settimana e dopo riprendi normalmente.
      Yes! mi sono ripreso da circa 1/2 giorni.
      Avevo tosse, raffreddore, mal di orecchie e forse un pò di temperatura.
      Questo da lunedì fino giovedì.

      Cmq si, io intendevo fare un FULL IMMERSION in : Venerdì, Sabato e Domenica.

      Magari aumentando riposo e kcal.
      Piu che altro non riesco a stare con le mani in tasca, ed non mi andava di perdere una settimana.
      Quindi che mi consigli? allenarmi in questo week end o magari saltare e perdere una settimana di allenamento che sinceramente NON SO se potrò recuperare.
      Originariamente Scritto da gorgone
      fai gli hamburger al forno?
      Originariamente Scritto da modgallagher
      certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

      Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
      Hamburger al forno? cristo dio
      Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

      Commenta

      • clabs
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2009
        • 3437
        • 209
        • 28
        • Brescia
        • Send PM

        #4
        Guarda, la cosa migliore è fare ancora un pò di riposo, alla fine stai meglio solo da 1 giorno, fidati che un pò di pausa non ti fà male e non perdi niente ..riposati, alza un pò ke kcal .

        Commenta

        • Mr.Grumpy
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2011
          • 1551
          • 91
          • 97
          • Rome
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
          Guarda, la cosa migliore è fare ancora un pò di riposo, alla fine stai meglio solo da 1 giorno, fidati che un pò di pausa non ti fà male e non perdi niente ..riposati, alza un pò ke kcal .
          Ok! ricevuto
          Senti ma poi che faccio? recupero la settimana o la perdo? te lo chiedo perchè prima mi allenavo 3 volte a settimana per 4 settimane ed era tutto perfetto. (cioè x 1 mese)
          In teoria così avrei sempre una settimana sballata
          Last edited by Mr.Grumpy; 18-11-2011, 16:07:09.
          Originariamente Scritto da gorgone
          fai gli hamburger al forno?
          Originariamente Scritto da modgallagher
          certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

          Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
          Hamburger al forno? cristo dio
          Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

          Commenta

          • Mr.Grumpy
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2011
            • 1551
            • 91
            • 97
            • Rome
            • Send PM

            #6
            Posso inserire cardio anche se faccio massa?credo che pian piano io stia "lievitando"

            Noto con poco piacere che secondo me sto accomulando piu grasso che massa magra.
            Ecco i miei dati.

            Altezza: 181 circa.
            Anno: 1990
            Peso inizio BB: 69 Kg (Agosto 2010)
            Peso attuale a febbraio 2011: 71 Kg
            Peso attuale: 73 Kg (Giugno/Luglio)
            Peso attuale: 75 Kg (Ottobre 2011)
            Peso attuale: 77 Kg (Metà novembre 2011)
            BF:
            HP: -3




            Secondo voi la progressione è giusta? perchè prima di inziare il BB avevo già un piccolo accumolo lungo la parte bassa del ventre/addome e nella zona lombare che porta ad avere un po di fianchi.
            Però adesso facendoci caso ho notato che il viso si sta arrotondando parecchio e non vorrei ritrovarmi con il doppio mento

            La mia dieta invece è normale, a casa siamo tutti sportivi quindi devo ammettere che non ne ho una prettamente FISSA.

            -Colazione normale con latte e biscotti
            -Spuntino alle 11/12 con affettato e 2/3 fette di pane
            -Pranzo con 100/120 gr di pasta semplice e carne. (come contorno mangio insalata, magari un cucchiaio di ricotta o philadelpia)
            -Spuntino sempre con affettato e 2/3 fette di pane in + aggiungo sempre una manciata di mandorle (all'incirca ne mangierei 8/10 non di piu)
            -Cena con carne e insalata + EVO, se è possibile mandio giu della ricotta se avanza a pranzo, comunque non mangio pasta, semmai ogni tanto mamma fa il purè di patate ma solo perchè gle lo chiedo io per avere un pò di carbo in piu per metter massa)
            -Spuntino dopo mezza notte composto sempre da 60/80 gr di affettato + 2/3 fette di pane.

            E' una vita che mangio così, insomma di schifezze non me mangiamo.
            Niente insaccati, niente fritti, pochi dolci, evito le bevande zuccherate, semmai bevo solo cocacola zero.

            Possibile perchè che andando a dormire ogni mattina alle 4 e alzarmi alle 12 il corpo non attivi qualche processo per bruciare piu grassi ed aumentare la massa? magari il GH centra qualcosa che ne so..
            Non vorrei trovarmi a crescere massa pian piano e magari mettendo su un rotolone INCREDIBILE sotto l'ombellico e dietro la zona lombare!

            Quindi mi chiedevo QUANTO POSSA SERVIRE il cardio in massa.
            Magari un unica sessione di massimo 45/50 minuti a settimana.
            Voi che mi consigliate? ciaoo
            Originariamente Scritto da gorgone
            fai gli hamburger al forno?
            Originariamente Scritto da modgallagher
            certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

            Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
            Hamburger al forno? cristo dio
            Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

            Commenta

            • Strange Days
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 1456
              • 89
              • 80
              • Send PM

              #7
              Forse è l'occasione per un pò di cardio contenitivo. Quindi si, se vuoi dedicare una sessione al cardio, di certo non può farti male. Attività blanda come saprai, niente lingua che arriva alle ginocchia. Poi posta se vuoi qualcosa in sezione dieta, ma visto che hai una alimentazione non grammata da ciò che ho capito, puoi adottare qualche piccolo accorgimento, no 3-4 fette di pane ma 1-2; evita il philadephia fermandoti all'insalata. (ora io ne capisco poco, ma qualche semplice accorgimento alimentare più un pò di cardio dovrebbero contenere la situazione). Poi alla peggio verso l'estate fai un pò di definizione e passa la paura.
              sigpic

              Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

              Commenta

              • Otoha
                鴉 -KARAS
                • Oct 2011
                • 4189
                • 146
                • 15
                • Makai
                • Send PM

                #8
                Ma non ti farai troppe sAghe mentali? Hai aperto 3 topic in una giornata credo, nuovo record!

                Rientrando nel tuo peso forma adesso, non vedo perchè ti preoccupi così tanto. Forse era prima che il tuo viso risultava più allungato, per via di un'eccessiva magrezza, non ti fare problemi sul peso. Sicuramente accumulerai grasso mano a mano, ma tra un paio di mesi, con una buona definizione, dovresti perdere facilmente il grasso nuovo. Però ti consiglierei di postare la dieta nella sezione adatta e di fartela rivedere, molti avrebbero già da ridire a partire da quel pre-nanna...

                Il cardio in massa può servire per rimanere un pò più puliti, poi dipende da come è strutturato il tuo allenamento, bisognerebbe decidere se farlo fine WO o in giorni OFF.
                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                Commenta

                • Mr.Grumpy
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2011
                  • 1551
                  • 91
                  • 97
                  • Rome
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                  Ma non ti farai troppe sAghe mentali? Hai aperto 3 topic in una giornata credo, nuovo record!

                  Rientrando nel tuo peso forma adesso, non vedo perchè ti preoccupi così tanto. Forse era prima che il tuo viso risultava più allungato, per via di un'eccessiva magrezza, non ti fare problemi sul peso. Sicuramente accumulerai grasso mano a mano, ma tra un paio di mesi, con una buona definizione, dovresti perdere facilmente il grasso nuovo. Però ti consiglierei di postare la dieta nella sezione adatta e di fartela rivedere, molti avrebbero già da ridire a partire da quel pre-nanna...

                  Il cardio in massa può servire per rimanere un pò più puliti, poi dipende da come è strutturato il tuo allenamento, bisognerebbe decidere se farlo fine WO o in giorni OFF.
                  Solo 2 topic, pensavo fosse giusto dividere gli argomenti
                  Cmq ti ringrazio.
                  Potresti spiegarmi meglio l'argomento del cardio nei giorni OFF o magari a FINE WO?
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  fai gli hamburger al forno?
                  Originariamente Scritto da modgallagher
                  certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

                  Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
                  Hamburger al forno? cristo dio
                  Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

                  Commenta

                  • Strange Days
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 1456
                    • 89
                    • 80
                    • Send PM

                    #10
                    In attesa di Otoha ti spiego il significato letterale dei due termini:
                    Cardio fine WO: Cardio a fine Workout (allenamento); solitamente si inserisce un cardio leggero di 30-40' (a seconda delle disponibilità). Si dice che esauriti i glucidi (carboidrati) per l'allenamento con i pesi, ad alimentare un cardio leggero saranno i grassi. (il che ci piace assai ).
                    Cardio giorni OFF:Cardio nei giorni in cui non ti alleni. Se ti alleni Lun-Mer-Ven, il cardio off è per esempio il Mar-Gio-Sab (tutti e tre, o uno di questi giorni o due di questi). Un 50'-60' di cardio, sempre leggero in quanto uno sforzo prolungato nel tempo ma di bassa intensità venga "finanziato" energeticamente in maniera crescente dai grassi.



                    P.S.=Per essere corretti ci sono sempre molte discussioni in merito alle funzioni del cardio al come e al quando e al chi dia energia. Gli studi sono molti. Quello che ti ho detto io è ciò che si è sedimentato nel buon senso delle palestre, e non avendo io conoscenze ulteriori in merito, lo prendo (fino a verifica contraria) per buono.
                    sigpic

                    Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                    Commenta

                    • Mr.Grumpy
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2011
                      • 1551
                      • 91
                      • 97
                      • Rome
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                      In attesa di Otoha ti spiego il significato letterale dei due termini:
                      Cardio fine WO: Cardio a fine Workout (allenamento); solitamente si inserisce un cardio leggero di 30-40' (a seconda delle disponibilità). Si dice che esauriti i glucidi (carboidrati) per l'allenamento con i pesi, ad alimentare un cardio leggero saranno i grassi. (il che ci piace assai ).
                      Cardio giorni OFF:Cardio nei giorni in cui non ti alleni. Se ti alleni Lun-Mer-Ven, il cardio off è per esempio il Mar-Gio-Sab (tutti e tre, o uno di questi giorni o due di questi). Un 50'-60' di cardio, sempre leggero in quanto uno sforzo prolungato nel tempo ma di bassa intensità venga "finanziato" energeticamente in maniera crescente dai grassi.



                      P.S.=Per essere corretti ci sono sempre molte discussioni in merito alle funzioni del cardio al come e al quando e al chi dia energia. Gli studi sono molti. Quello che ti ho detto io è ciò che si è sedimentato nel buon senso delle palestre, e non avendo io conoscenze ulteriori in merito, lo prendo (fino a verifica contraria) per buono.
                      Capisco! bè a questo punto preferisco fare cardio in giorni OFF magari una volta a settimana.
                      Non essendo in definizione mi sembra esagerato procedere con 3 giorni differenziati.
                      Magari almeno per me, che ci metto un pochino a crescere, è meglio farlo solo il Sabato!
                      Tu che ne pensi?
                      Originariamente Scritto da gorgone
                      fai gli hamburger al forno?
                      Originariamente Scritto da modgallagher
                      certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

                      Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
                      Hamburger al forno? cristo dio
                      Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

                      Commenta

                      • Mr.Grumpy
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2011
                        • 1551
                        • 91
                        • 97
                        • Rome
                        • Send PM

                        #12
                        up ragazzi
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        fai gli hamburger al forno?
                        Originariamente Scritto da modgallagher
                        certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

                        Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
                        Hamburger al forno? cristo dio
                        Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

                        Commenta

                        • Strange Days
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2011
                          • 1456
                          • 89
                          • 80
                          • Send PM

                          #13
                          Beh in effetti fare cardio tutti i giorni Off (cioè senza pesi) è pesante, più che altro a livello logistico se la palestra non ti è vicina

                          Per me un giorno dedicato va più che bene, poi devi valutare in base a come risponde il tuo fisico e ai tuoi obiettivi.
                          sigpic

                          Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                          Commenta

                          • Otoha
                            鴉 -KARAS
                            • Oct 2011
                            • 4189
                            • 146
                            • 15
                            • Makai
                            • Send PM

                            #14
                            Guarda, regolati in base a come ti è più pratico. Io la palestra ce l'ho vicino e non ho grandi impegni nella mattinata, quindi riesco a ritagliarmi ogni giorno quei 90 minuti di allenamento.

                            Cardio in massa puoi farlo anche 2 volte a settimana, cresci un pò più lentamente ma probabilmente più pulito, 30 minuti buoni alla volta e hai finito. In alternativa se ti alleni 3 volte a settimana con i pesi, farei 10 minuti di camminata a pendenza 12-15% su tapis-roulant e puoi anche evitarti la briga di andare gli altri giorni in palestra!
                            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                            Commenta

                            • Mr.Grumpy
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2011
                              • 1551
                              • 91
                              • 97
                              • Rome
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                              Guarda, regolati in base a come ti è più pratico. Io la palestra ce l'ho vicino e non ho grandi impegni nella mattinata, quindi riesco a ritagliarmi ogni giorno quei 90 minuti di allenamento.

                              Cardio in massa puoi farlo anche 2 volte a settimana, cresci un pò più lentamente ma probabilmente più pulito, 30 minuti buoni alla volta e hai finito. In alternativa se ti alleni 3 volte a settimana con i pesi, farei 10 minuti di camminata a pendenza 12-15% su tapis-roulant e puoi anche evitarti la briga di andare gli altri giorni in palestra!
                              Bene bene! prendo nota e magari inserisco 1 sessione la domenica mattina/pomeriggio proprio per non annoiarmi
                              Originariamente Scritto da gorgone
                              fai gli hamburger al forno?
                              Originariamente Scritto da modgallagher
                              certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

                              Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
                              Hamburger al forno? cristo dio
                              Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

                              Commenta

                              Working...
                              X