Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli super allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli super allenamento

    Ciao a tutti
    mi sono iscritto da poco anche se vi sto leggendo da un pò.
    Inizio subito a chiedervi qualcosa riguardo l'allenamento che sto seguendo da un paio di settimane, premetto che vengo da un lungo periodo di inattività fisica e che sono abbastanza sovrappeso (95Kg alto 178cm).

    per ora sto andando tre volte la settimana e faccio :

    5 minuti di tapis roulant
    3 esercizi coi pesi (braccia) da una sola serie ciascuno
    5 minuti di ELITTICO (sci di fondo).
    altri 3 esercizi coi pesi (gambe) una serie per esercizio
    5 minuti di step
    altri 3 esercizi per gli addominali (sempre una serie per esercizio)

    l'istruttore mi ha detto di fare quanto sopra per tre volte senza mai prendere pause.
    voi che ne pensate?

    #2
    Dorso, spalle e petto per il tuo istruttore non esistono?????

    Non mi piace per nulla questo tipo di "allenamento" se così lo vogliamo chiamare....

    Io ti consiglio di iniziare una scheda per neofiti che trovi nei thread in nota nella sezione allenamento, e di aggiungerci 20-25 min di cardio a fine allenamento....
    1.78 x 74kg

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Riccardo85 Visualizza Messaggio
      Dorso, spalle e petto per il tuo istruttore non esistono?????

      Non mi piace per nulla questo tipo di "allenamento" se così lo vogliamo chiamare....

      Io ti consiglio di iniziare una scheda per neofiti che trovi nei thread in nota nella sezione allenamento, e di aggiungerci 20-25 min di cardio a fine allenamento....

      no scusami ho sbagliato io, i tre esercizi che ho messo braccia in realtà erano : uno per bicipiti, uno petto e uno dorso.

      ---------- Post added at 12:52:33 ---------- Previous post was at 08:27:33 ----------

      quindi secondo te fa cagare comunque?

      Commenta


        #4
        E' un circuito .
        Tra un giro e l'altro pero' riprendi fiato , senza fermarti ovviamente , ti piazzi sul tapiro e cammini finche nn ti passa il fiatone .
        Buono per slardare , ma nn ti ci farai i muscoli sicuramente !
        Cmq se il tuo obiettivo attuale e' calare di peso , puo' essere accettabile , poi pero' passa a cose piu' toste !
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
          E' un circuito .
          Tra un giro e l'altro pero' riprendi fiato , senza fermarti ovviamente , ti piazzi sul tapiro e cammini finche nn ti passa il fiatone .
          Buono per slardare , ma nn ti ci farai i muscoli sicuramente !
          Cmq se il tuo obiettivo attuale e' calare di peso , puo' essere accettabile , poi pero' passa a cose piu' toste !
          Grazie
          Beh si al momento l'obiettivo principale è perdere peso quindi...mi consigliate tre volte a settimana ?

          Commenta


            #6
            Si puo' andare , ma la cosa fondamentale e' il piano alimentare !
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

            Valadas Occitanas


            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

            Commenta


              #7
              Ciao,io ti consiglierei per le attività cardio quello che è stato consigliato dal mio istruttore nel periodo in cui mi sono messo a fare dimagrimento...
              parti con 20 minuti di cardio in cui ogni 3 minuti fai uno scatto di 30 secondi e la stessa cosa falla alla fine degli esercizi...mi ha detto che con 40 minuti di cardio eseguiti in questa maniera ci si concentra sulla perdita di grasso corporeo e non si intacca la massa magra.

              Ah..non più di 40 minuti di attività cardio e mantieni una frequenza cardiaca tra i 140-160 b/m che poi ovviamente salirà nella fase dello scatto.
              Spero di essere stato utile. In bocca al lupo!!

              Commenta


                #8
                Io credo che senza essersi accertati delle condizioni cardiache di una persona in forte sovrappeso non sia ASSOLUTAMENTE indicato consigliare uno "scatto"da 30 secondi ogni 3 minuti per tutte quelle volte...con il cuore non si scherza!UN CONDIZIONAMENTO AEROBICO RICHIEDE TEMPO E DEVE PER OVVIE RAGIONI ESSERE SEGUITO IN MODO GRADUALE!!

                Commenta


                  #9
                  Allora è tutta un'altra storia...meglio tenerselo buono dopo aver perso del peso

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎