Cardio Wave e Dieta per eliminare grasso localizzato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Paolo Petrini
    Bodyweb Member
    • Nov 2011
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Cardio Wave e Dieta per eliminare grasso localizzato

Salve mi presento, ho 36 anni e sono alto 185cm, attualmente peso stabile 74 kg
    E' da fine Giugno che dopo tanto tempo (almeno cinque anni) ho reiniziato a fare attività sportiva (palestra) per iniziare ad eliminare prima di tutto un po' di grasso superfluo (pancetta) dovuta alla lunga inattività e poi successivamente a fare un po' di muscolatura. A Giugno ero 83 kg e qualche settimana fa sono sceso fino a 72 kg per poi stallare qualche settimana anche per motivi di salute (prima operazioni odontoiatriche noiose e poi influenza) che mi hanno fermato tre settimane dalla palestra.

Solitamente faccio un'ora di cardiowave al massimo della difficoltà (25) restando sui 140bpm di media. Sono arrivato ad un'ora... partendo da 20 minuti.
    Questa macchina mi ha particolarmente affascinato e la trovo molto efficace. A seguire faccio un po' di addominali e pesistica leggera per non perdere il tono muscolare.

Il mio obiettivo (mi rendo conto forse poco significativo) è di arrivare a 70kg, peso che avevo una decina di anni fa e che avevo mantenuto per tanti anni, per poi ripartire da lì a fare un po' di massa magra.

La mia domanda è dove posso intervenire per migliorare l'attività da effettuare, se il cardio wave è troppo, se posso inserire un po' di pesi senza timore di inficiare gli effetti della dieta dimagrante.
    Attualmente non ho problemi di peso ma è rimasto qualcosa di più di un filo di pancetta che voglio assolutamente eliminare prima di cominciare a fare dell'altro.

Sono ben accetti consigli di qualsiasi tipo, grazie!
  • Giulio85
    PL a progetto
    • Jun 2011
    • 3143
    • 111
    • 80
    • Roma
    • Send PM

imho se sei 1.85 e sei a 74 kg sei gia sottopeso, arrivare a 70kg potrebbe essere poco salutare.
    il cardio wave sarebbe una rivisitazione della classica ellittica, devo dire che tra i macchinari cardio è uno di quelli che mi piace di più!
    comunque se al momento sei hp-9 e dici di avere ancora un pò di pancetta probabilmente il problema è che hai poca massa magra.
    un'attività con i pesi non può che farti bene
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• Otoha
      鴉 -KARAS
      • Oct 2011
      • 4189
      • 146
      • 15
      • Makai
      • Send PM

Ma il cardio wave non è quel macchinario che fanno soprattutto le donne per tonificare i glutei? I ragazzi che lo fanno mi danno una brutta impressione ...

Considerato che concordo sul fatto che è da valutare bene la tua situazione (cioè se è giusto continuare a dimagrire o no), per me gli esercizi aerobici più utili per sgrassare rimangono due: corsa (la preferisco di gran lunga alla cyclette, perchè a parità di tempo si lavora di più con la corsa) o salto della corda (anche se con questo esercizio, se fatto bene, sfori quasi subito la fascia lipolitica).
      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Giulio85
        PL a progetto
        • Jun 2011
        • 3143
        • 111
        • 80
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
        Ma il cardio wave non è quel macchinario che fanno soprattutto le donne per tonificare i glutei? I ragazzi che lo fanno mi danno una brutta impressione ...

Considerato che concordo sul fatto che è da valutare bene la tua situazione (cioè se è giusto continuare a dimagrire o no), per me gli esercizi aerobici più utili per sgrassare rimangono due: corsa (la preferisco di gran lunga alla cyclette, perchè a parità di tempo si lavora di più con la corsa) o salto della corda (anche se con questo esercizio, se fatto bene, sfori quasi subito la fascia lipolitica).
        ti farei vedere i miei battiti con ripetute da 3 minuti.. la fascia lipolitica la sfori dopo tipo 30 secondi se tieni un buon ritmo

Commenta

• Paolo Petrini
          Bodyweb Member
          • Nov 2011
          • 2
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
          Ma il cardio wave non è quel macchinario che fanno soprattutto le donne per tonificare i glutei? I ragazzi che lo fanno mi danno una brutta impressione ..
          Aahha beh in effetti può essere un effetto 'collaterale' ma direi che nella mia palestra il pubblico di chi la pratica è abbastanza eterogeneo quindi al di là di qualsiasi impressione... A parte questo però per me è solo la macchina che mentalmente mi fa meno fatica fare per tanto tempo in fascia lipolitica. Sono arrivato ad un'ora per quello, riesco a mantenere i 140bpm di cuore con circa lo stesso ritmo di 'pedalate' favorite da musica con uguale bpm in cuffia... mi passa un'ora e manco me ne accorgo... a schermo dichiara 1300Kcal (come massimo ottenuto) in un'ora, tutto da vedere chiaramente.. in effetti alla fine sono cotto come una pera.

Voglio effettivamente alternarla ora a un po' di corsa e vogatore perchè è abbastanza localizzata come lavoro muscolare... c'è da dire che non ho mai avuto i polpacci e da un mese a questa parte stanno venendo fuori e con una definizione paurosa! Per me che non li ho mai avuti chiaramente...

Il dubbio di avere poca massa magra in effetti mi è venuto e non vorrei che continuando smetto di bruciare grasso e vado di muscoli, l'obiettivo dei 70kg per poi 'ricostruire' in effetti era più che altro un goal mentale...

Cosa vuol dire hp-9?!

Grazie intanto per le risposte date,
          Paolo

Commenta

• Giulio85
            PL a progetto
            • Jun 2011
            • 3143
            • 111
            • 80
            • Roma
            • Send PM

rapporto altezza peso che tra l'altro è -11 avevo letto male..

Commenta

• oneloop
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2010
              • 363
              • 6
              • 3
              • Lecce
              • Send PM

io anche sono 1.85 e a 74kg ci fu un periodo in cui andavo tanto e ti confermo che non stavo tanto bene ed in forze, o meglio, se dovevo starmene casa e uffici forse andava pure bene, ma visto che facevo tantissimo sport non mi sentivo affatto bene.
              cmq, io ti consiglierei di non puntarti su un attrezzo, ma varia, anche se lo stuferai in automatico dopo un pò secondo me. Serve anche per far lavorare muscoli diversi o aleno farli lavorare diversamente.
              3.141592653589793238462643383279502884197169399375105820974944592307816
              406286208998628034825342117067982148086513282306647093844609....

Commenta

Working...
              X