Salve!! Estate 2012 : Obiettivo corpo definito...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Michele94
    Bodyweb Member
    • Nov 2011
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Salve!! Estate 2012 : Obiettivo corpo definito...

Un saluto a tutti!!! Per prima mi faccio davvero i complimenti per il forum... Lo trovo davvero interessante e molto utile...
    Comunque mi presento mi chiamo Michele e sono un ragazzo di 16 anni , quasi 17 (li farò a breve)... peso 78kg e sono alto 1.84... Nell'ultimo periodo sto pensando di scrivermi in palestra in quanto la mia forma fisica non si soddisfa in pieno e vorrei tonificare il mio corpo perdendo quei chili che sono di troppo...
    Sono una persona per niente sedentaria ma lo scorso anno a causa di problemi di salute ho preso un 5 kg
    Adesso vorrei perdere almeno quelli(se posso anche altri) e il mio obiettivo principale e vedere entro la prossima estate (2012) un corpo abbastanza definito e avere la cosidetta "tartaruga" .. Le mie domande essenzialmente sono 3:

1) Come posso scegliere un dieta appropiata?
    2) Per ora che non vado in palestra posso cominciare a lavorare a casa... Se sì, come?
    3) Che consigli potete dare ad una persona che inizia questa strada??

PS. Mi alleno 3 volte a settimana con una squadra di calcio... allenamenti di circa 2 ore... di cui 2 allenamenti sono di carico fisico ( con lavoro di 1 ora e 30 minuti) e un allenamento di scarico fisico di circa 50 minuti e dopo un partitella che dura in media 40 minuti ... Dopo ogni allenamento eseguo:

2 serie da 100 di normali crunch.
    2 serie da 100 alternative curls per allenare gli obliqui.
    3 serie da 30 di Cross arm crunch.

All'incirca 30-40 minuti...
    Mi alleno da circa 2 mesi (Da settembre)...

Aspetto le vostre risposte...Un grazie anticipato a tutti!!
  • Senpai
    WINTERBORN MOD
    • Mar 2009
    • 8497
    • 181
    • 128
    • OCCITANIA
    • Send PM

Originariamente Scritto da Michele94 Visualizza Messaggio
    Un saluto a tutti!!! Per prima mi faccio davvero i complimenti per il forum... Lo trovo davvero interessante e molto utile...
    Comunque mi presento mi chiamo Michele e sono un ragazzo di 16 anni , quasi 17 (li farò a breve)... peso 78kg e sono alto 1.84... Nell'ultimo periodo sto pensando di scrivermi in palestra in quanto la mia forma fisica non si soddisfa in pieno e vorrei tonificare il mio corpo perdendo quei chili che sono di troppo...
    Sono una persona per niente sedentaria ma lo scorso anno a causa di problemi di salute ho preso un 5 kg
    Adesso vorrei perdere almeno quelli(se posso anche altri) e il mio obiettivo principale e vedere entro la prossima estate (2012) un corpo abbastanza definito e avere la cosidetta "tartaruga" .. Le mie domande essenzialmente sono 3:

1) Come posso scegliere un dieta appropiata?
    2) Per ora che non vado in palestra posso cominciare a lavorare a casa... Se sì, come?
    3) Che consigli potete dare ad una persona che inizia questa strada??

PS. Mi alleno 3 volte a settimana con una squadra di calcio... allenamenti di circa 2 ore... di cui 2 allenamenti sono di carico fisico ( con lavoro di 1 ora e 30 minuti) e un allenamento di scarico fisico di circa 50 minuti e dopo un partitella che dura in media 40 minuti ... Dopo ogni allenamento eseguo:

2 serie da 100 di normali crunch.
    2 serie da 100 alternative curls per allenare gli obliqui.
    3 serie da 30 di Cross arm crunch.

All'incirca 30-40 minuti...
    Mi alleno da circa 2 mesi (Da settembre)...

Aspetto le vostre risposte...Un grazie anticipato a tutti!!
    Quale strada ?
    Quella del BB o quella della ricerca della tartaruga ?
    Scusa la bassa IRON-ia , ma se il tuo presupposto e' la tarta stai gia' partendo con la zampa sbagliata !
    La definizione muscolare e' un "effetto" nn "il fine".
    Allenati pesante e mangia pulito , questi sono i consigli .
    Sei giovane (beato te) ed hai gli ormoni dalla tua parte , nn farti pippe mentali con diete e caxxi vari !
    Nn sei sedentario , ottimo , fai gia' tre allenamenti aerobici a settimana , eccellente , fatti due allenamenti in sala pesi alla settimana , come Odino comanda ovviamente , togli tutte le porcate (junk-food e bibite gasate) , nutriti in modo equilibrato.
    That's all !
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

Commenta

• Michele94
      Bodyweb Member
      • Nov 2011
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

Senpai grazie della tua risposta... Seguirò i tuoi consigli... scusa per l'ignoranza in materia mi sono accorto che avevo scritto alcune corbellerie ho appreso alcune cose importanti... L'anno prossimo vedremo che risultati otterò Comunque vorrei iniziare ad andare in palestra
      Last edited by Michele94; 04-11-2011, 16:48:53.

Commenta

• Senpai
        WINTERBORN MOD
        • Mar 2009
        • 8497
        • 181
        • 128
        • OCCITANIA
        • Send PM

Qua dentro troverai un sacco di info utili ed anche persone disposte ad aiutarti , l'importante e' evitare domande che hanno gia' una risposta (funzione search) , evitare di portare esempi miracolosi di fantomatici amici/parenti , evitare di citare frasi fatte e luoghi comuni !
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

Commenta

• Michele94
          Bodyweb Member
          • Nov 2011
          • 5
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ok Grazie mille dell'info

Commenta

Working...