If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao ragazzi vorrei farvi una domanda....
faccio un'ora di corsa sul posto tutti i giorni (mezz'ora dopo pranzo e mezz'ora dopo cena) e seguo una dieta prettamente proteica ora.... vorrei sapere quante calorie più o meno brucio--- ho comprato un contapassi e mi dice che nella mezz'ora di corsa faccio circa 6000 passi
Devi sapere quanti chilometri percorri in quella mezz'ora.
Ipotizzando una corsetta lenta, quindi sui 10 km/h, faresti, 10km al giorno.
Una volta che hai trovato il numero di km percorsi, ti basta - molto grossolanamente - moltiplicarli per il tuo peso in kg, e otterrai le kcal bruciate.
es: 75kg di peso, 12 km al giorno...: 75*12=900 kcal
Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
faccio un'ora di corsa sul posto tutti i giorni (mezz'ora dopo pranzo e mezz'ora dopo cena) e seguo una dieta prettamente proteica ora.... vorrei sapere quante calorie più o meno brucio--- ho comprato un contapassi e mi dice che nella mezz'ora di corsa faccio circa 6000 passi
perchè fai corsa sul posto è non una semplice corsa?personalmente la corsa sul posto la uso solo come riscaldamento per la corsa vera è propria...sono curioso... come mai sta decisione?
suppongo tu lo faccia perchè non hai modo/voglia di andare fuori a correre e non hai a disposizione un tapis roulant.
Io ti consiglio, così come faccio anche io, la skipping rope. l'equivalenza con la corsa è di circa 1,5:1 ovvero 40' di corda corrispondono a 60' di corsa e puoi farla davanti la tv
«Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)
Fortunati voi che riuscite a correre, fare skip, e il salto della corda con la cena sullo stomaco.
chi ha mai detto di farlo dopo cena, scusa?
«Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)
Lei stessa, scrivendo "dopo pranzo" e "dopo cena". Come se fare qualcosa dopo i pasti serva x limitare "l'ingrassamento" dato da questi... questo è il messaggio che non deve passare.
Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Lei stessa, scrivendo "dopo pranzo" e "dopo cena". Come se fare qualcosa dopo i pasti serva x limitare "l'ingrassamento" dato da questi... questo è il messaggio che non deve passare.
Esatto , comportamento pre-bulimico !!!!
Originariamente Scritto da menez
Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.
Valadas Occitanas
...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
scusa, pensavo ti riferissi a me.
Penso che vomiterei non appena mi aumenta un pochino il fiato...
Io le consigliavo solo un'alternativa all'ora di "corsa sul posto", che a me è suonata più strana del fatto di farlo a stomaco pieno
---------- Post added at 12:47:45 ---------- Previous post was at 12:46:31 ----------
in realtà la bulimia è tutt'altra cosa....
ma se ti riferisci al fatto che l'attività aerobica subito dopo un pasto te lo fa vomitare, allora hai ragione
da wiki "la bulimia è un problema dell'alimentazione per cui una persona ingurgita una quantità di cibo esorbitante per poi ricorrere a diversi metodi per riuscire a non metabolizzarlo e, quindi, ingrassare (vomito autoindotto, utilizzo di lassativi e purghe)."
Infatti ho anteposto PRE , nel senso che e' una BRUTTA strada quella di "fare cose" dopo aver mangiato per limitare i danni , e' un comportamento che se fuori controllo puo' portare a soluzioni tipiche della bulimia!
Originariamente Scritto da menez
Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.
Valadas Occitanas
...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta