ciao ragazzi; premetto che sono un ragazzo di 17 anni, attualmente faccio pallavolo, e in fututo (non so bene quando) mi piacerebbe iscrivermi in palestra. Questo perchè vorrei raggiungere un fisico perfetto (ci tengo molto), anche se tale lavoro dovesse comportare sacrifici e tempi lunghi. Ho letto moltissimi argomenti trattati qui sul forum, e sono quindi consapevole che per avere il cosiddetto "fisico da modello" non bastano solo impegno fisico e alimentazione, ma anche una predisposizione genetica. Però vedo che in generale i miei muscoli hanno una bella forma (non ho pettorali a "tette", o troppo grossi in basso...molto proporzionati diciamo, e per quanto riguarda gli addominali, per quanto non sono uno di quei tipi magrolini magrolini che nascono con la tartaruga evidente e sono più in carne di loro, vedo che se li alleno con costanza per certi periodi la "tartaruga si vede senza troppi problemi<<magari non come ad un modello,ovvio,però il risultato non è male>>insomma,lo strato di Epidermide sul Retto addominale non è cosi consistente.) Mi piace il mio fisico, ma dopo che vedo le foto dei modelli magari della abercrombie, e poi mi guardo allo specchio, mi sembro un "tronco". Per cui, aspettata la fine della crescita completa, se seguissi una dieta prescrittami da qualcuno di esperto, seguissi un primo periodo di lavoro per l'ipertrofia muscolare per poi passare alla definizione,il tutto sempre con la dieta, potrei arrivare a livello di copertina (supponendo che avessi le carte in regola parlando a livello genetico)?
P.S:l'unica cosa è che ho paura di trovare gente non abbastanza competente...magari in grado di consigliare tipi di lavoro generici e magari grossolani...e idem per le diete...per quest'ultimo punto come consigliate l'utenza del forum?
(riassumendo 2 interrogativi):
-è possibile raggiungere il fisico da modello
-come regolarsi nella scelta della palestra
grazie
P.S:l'unica cosa è che ho paura di trovare gente non abbastanza competente...magari in grado di consigliare tipi di lavoro generici e magari grossolani...e idem per le diete...per quest'ultimo punto come consigliate l'utenza del forum?
(riassumendo 2 interrogativi):
-è possibile raggiungere il fisico da modello
-come regolarsi nella scelta della palestra
grazie
Commenta