Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fisico da modello...consigli?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    fisico da modello...consigli?

    ciao ragazzi; premetto che sono un ragazzo di 17 anni, attualmente faccio pallavolo, e in fututo (non so bene quando) mi piacerebbe iscrivermi in palestra. Questo perchè vorrei raggiungere un fisico perfetto (ci tengo molto), anche se tale lavoro dovesse comportare sacrifici e tempi lunghi. Ho letto moltissimi argomenti trattati qui sul forum, e sono quindi consapevole che per avere il cosiddetto "fisico da modello" non bastano solo impegno fisico e alimentazione, ma anche una predisposizione genetica. Però vedo che in generale i miei muscoli hanno una bella forma (non ho pettorali a "tette", o troppo grossi in basso...molto proporzionati diciamo, e per quanto riguarda gli addominali, per quanto non sono uno di quei tipi magrolini magrolini che nascono con la tartaruga evidente e sono più in carne di loro, vedo che se li alleno con costanza per certi periodi la "tartaruga si vede senza troppi problemi<<magari non come ad un modello,ovvio,però il risultato non è male>>insomma,lo strato di Epidermide sul Retto addominale non è cosi consistente.) Mi piace il mio fisico, ma dopo che vedo le foto dei modelli magari della abercrombie, e poi mi guardo allo specchio, mi sembro un "tronco". Per cui, aspettata la fine della crescita completa, se seguissi una dieta prescrittami da qualcuno di esperto, seguissi un primo periodo di lavoro per l'ipertrofia muscolare per poi passare alla definizione,il tutto sempre con la dieta, potrei arrivare a livello di copertina (supponendo che avessi le carte in regola parlando a livello genetico)?
    P.S:l'unica cosa è che ho paura di trovare gente non abbastanza competente...magari in grado di consigliare tipi di lavoro generici e magari grossolani...e idem per le diete...per quest'ultimo punto come consigliate l'utenza del forum?
    (riassumendo 2 interrogativi):
    -è possibile raggiungere il fisico da modello
    -come regolarsi nella scelta della palestra
    grazie

    #2
    Sempre con ste domande..

    Comunque cosa intendi per fisico da modello?

    Questo,per esempio,è raggiungibile più o meno da tutti...


    questo...già meno

    Commenta


      #3
      ecco per esempio, questo sarebbe un modello che prenderei come modello(scusate il giro di parole): http://www.facebook.com/note.php?note_id=363946146088 ecco, se vi chiedessi se posso arrivare ad avere un fisico come il suo devo ovviamente considerare che un fisico COME il suo non posso averlo per un fattore genetico (nel senso che proprio i muscoli sono diversi da soggetto a soggetto), però potrei arrivare ad un livello di ipertrofia muscolare e definizione pari al suo, ed avere un altrettanto pari risultato estetico? sempre supponendo che ho le carte in regola dal punto di vista genetico

      Commenta


        #4
        Per fisico da modello penso che si riferisca a gente tipo costantino vitaliano, fabrizio corona, cristiano ronaldo ecc che sono tutti alti e magri e molto definiti. Credo che cmq ci vogliano anni per raggiungere i loro fisici ma sicuramente è più facile raggiungere il fisico da modello che da bodybuilder
        Originariamente Scritto da WhiteTyson
        Te lo dico per esperienza personale, di uno che dieci anni fa era un hp+25 fortissimo, con massimali da primi posti europei di PL

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da geggio94 Visualizza Messaggio
          ecco per esempio, questo sarebbe un modello che prenderei come modello(scusate il giro di parole): http://www.facebook.com/note.php?note_id=363946146088 ecco, se vi chiedessi se posso arrivare ad avere un fisico come il suo devo ovviamente considerare che un fisico COME il suo non posso averlo per un fattore genetico (nel senso che proprio i muscoli sono diversi da soggetto a soggetto), però potrei arrivare ad un livello di ipertrofia muscolare e definizione pari al suo, ed avere un altrettanto pari risultato estetico? sempre supponendo che ho le carte in regola dal punto di vista genetico
          chiaro come il sole,direi
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
            chiaro come il sole,direi

            Commenta


              #7
              Cosa stiamo "supponendo" così alla cieca? Ci stai chiedendo l'oroscopo? Cosa vuoi che ne sappia l'utenza di dove e come potrai arrivare un domani? Scoprilo da te allenandoti con pazienza, costanza, raziocinio, passione. Fai le cose per bene, cura al massimo ogni aspetto della pratica sportiva e forse arriverai in "copertina", se è quello che ti interessa (e sempre ammesso che tu abbia una genetica favorevole dalla tua, nel senso di apprezzabili linee, forme, gradevoli inserzioni muscolari etc..Ma questo lo vedi da te allo specchio).

              L'oroscopo di BW chiude qui.
              Last edited by Sean; 04-10-2011, 22:54:33.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎