Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fascia addominale NEOPRENE!? Funziona o Bufala?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fascia addominale NEOPRENE!? Funziona o Bufala?

    In palestra oggi 2 veterani, mi hanno consigliato di usare questa fascia addominale al neoprene, per snellire più velocemente e meglio l'addome.
    Addirittura uno di questi 2, un ragazzo di 26 anni, mi ha detto che lui quando la usava, aveva un addome che non aveva mai avuto . Nel senso che era molto più definito.
    Vero o Falso che con quella fascia in zona addome si riesca a buttare via i lipidi oltre al sudore?
    (chiedo perche a me servirebbe levare l'acqua nella pancetta da ex obeso)
    Grazie
    Make Your BODY Your MACHINE!!!

    #2
    ti consiglierei di non buttare i tuoi soldi in quelle fasce che non servono ad una cippa... al massimo ti faranno sudare di più la pancia, ma più sudore non equivale a perdita di grasso
    il mio diario di allenamento
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...to-di-gigamesh

    Commenta


      #3
      l'adipe ha una % di acqua molto bassa, sudare di + non equivale a dimagrire.
      esempio pratico, prova a bere 2 litri d'acqua mentre fai mezzora di cyclette vedi come sudi
      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

      Originariamente Scritto da roberto11
      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

      Commenta


        #4
        io dicevo a causa della pelle moliccia che ho, da quanto ho capito è acquosa perchè vi è acqua...che dovrei riuscire a eliminare, da domenica inserisco nel giorno libero(la domenica) ricarica di carbo secchi ogni 14 gg vediamo come và xD
        Last edited by Dennyxter; 29-09-2011, 19:03:56.
        Make Your BODY Your MACHINE!!!

        Commenta


          #5
          prendi acqua con ricariche atroci...quella che hai non è acqua...sono deposito di grasso e pelle molliccia...poca pelle cmq...di sicuro la tua non è acqua vista anche la dieta! vai tranquillo!

          Commenta


            #6
            L'unico modo per ottenere risultati è fare attenzione a cosa si mangia e allenamento costante costante costante costante.

            Commenta


              #7
              ce da dire però, che a livelli molto bassi di BF ed in particolari condizioni di preparazione, prima di una gara ad esempio, gli effetti si vedono eccome. Ma sono effetti dovuti appunto alla perdita di liquidi, non di grasso.
              Quindi se il tuo è un problema di liquidi, a lungo andare magari un minimo risultato potresti anche notarlo. Ma nulla in confronto agli effetti di una buona dieta e di un buon allenamento
              «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
              Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da PrinceRiky
                non sapevo ke heat usasse la fascia in neoprene prima dell'olympia. buono a sapersi
                ma che c'entra? ovvio che a queil livelli manco serve....
                ma ne conosco tanti, a livelli più modesti, che la usano... e con risultati a detta loro...
                «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
                Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

                Commenta


                  #9
                  Ha una sua motivazione, ma dubito francamente porti a risultati sensibili
                  "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                  Joel Marion

                  "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                  Socrate

                  "Huge By choice, not by chance."

                  Commenta


                    #10
                    risultati zero non fatevi ingannare magari fosse vero,serve solo al loro portafogli

                    Commenta


                      #11
                      Ma come si fa a dire che una fascia di neoprene fa dimagrire e scolpire?????
                      Fa solo sudare e perdere liquidi che poi il corpo prontamente di riprendere..
                      Io ero un po in sovrapeso e ho voluto capirne di più, anche io avevo problemi sulla pancia. Nella palestra dove vado c'è un personal e ho chiesto a lui cosa potevo fare (facendogli mille domande e mille supposizioni), sai la prima cosa che mi ha detto quale è stata:
                      Andiamo a vedere come sei messo sotto........
                      E mi ha fatto una prova di adipometria, cioè praticamente con l'adipometro mi ha misurato l'addome e mi ha detto quanto grasso superficiale avevo (lui mi dice che è grasso essenziale), quanto grasso profondo (mi dice che è quello che devo togliere) e quanto muscolo.
                      Poi mi ha dato la tabella di allenamento e ho iniziato a faticare...........
                      Ogni mese facevamo un controllo ed effettivamente vedevo la misura del grasso scendere e quella del muscolo salire.....
                      C'è voluto un po ma adesso devo dire che va molto meglio
                      Tra l'aldro vedo che lui lo utilizza anche con altri per vedere la simmetria tra due muscoli, cioè facendo un giro intorno all'ombelico vede, in periodo pregara se le misure delle due fasce muscolari sono uguali.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio
                        ma che c'entra? ovvio che a queil livelli manco serve....
                        ma ne conosco tanti, a livelli più modesti, che la usano... e con risultati a detta loro...
                        Crederei più al contrario di questa affermazione!

                        cmq secondo me è tipo vedere gente che d'estate corre con l'antipioggia addosso per sudare di più.
                        Ma ti garantisco che quando mi alleno in bici con indumenti legeri e traspiranti sudo più di loro e sicuramente non rischio una disidratazione in 30 minuti.
                        Conoscevo anche "un detto": l'acqua elimina l'acqua. Credo voglia dire che più bevi acqua "pulita" e più elimini acqua "sporca"
                        3.141592653589793238462643383279502884197169399375105820974944592307816
                        406286208998628034825342117067982148086513282306647093844609....

                        Commenta


                          #13
                          Guarda io ne ho 2 di fasce Domyos comprate da Decathlon ......le uso sempre nei miei W.O e con la MTB mi è utile solo perchè mi protegge la schiena dal freddo e dall'umidità.........per il resto fa solo perdere liquidi nella zona addominale.......per dimagrire in quella zona esiste solo l'alimentazione

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Knight Visualizza Messaggio
                            Guarda io ne ho 2 di fasce Domyos comprate da Decathlon ......le uso sempre nei miei W.O e con la MTB mi è utile solo perchè mi protegge la schiena dal freddo e dall'umidità.........per il resto fa solo perdere liquidi nella zona addominale.......per dimagrire in quella zona esiste solo l'alimentazione
                            reputazione meritata!

                            Io ho iniziato la ciclocross dove c'è molto fango e acqua a volonta che va proprio sulla schiena e forse questa fascia torna utile, poi di questo periodo fa anche freddo quindi ben venga. Proprio in una gara di MTB dove c'era acqua e freddo, visto i dolori alla schiena che avevo, ho usato la pancera di mia madre per irrigidire un pò la zona, ma almento quella traspirava qualcosa.
                            Riguardo all'utilizzo della fascia per eliminare liquidi, secondo me, può anche essere vero che elimini i liquidi in quella zona specifica, però non tonifica niente e si avrà la pelle flacida. Puntualizzo "secondo me"!
                            3.141592653589793238462643383279502884197169399375105820974944592307816
                            406286208998628034825342117067982148086513282306647093844609....

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Knight Visualizza Messaggio
                              Guarda io ne ho 2 di fasce Domyos comprate da Decathlon ......le uso sempre nei miei W.O e con la MTB mi è utile solo perchè mi protegge la schiena dal freddo e dall'umidità.........per il resto fa solo perdere liquidi nella zona addominale.......per dimagrire in quella zona esiste solo l'alimentazione
                              direi che non c'è altro da aggiungere.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎