Salve a tutti! Sono nuovo del forum e spero che qualcuno sia disponibile a chiarire tutti i miei dubbi o almeno buona parte.. Ho 18 anni da compiere fra 1 mese, Al momento peso 77 kg per 1,75 di altezza, non sono in pesoforma ancora xD ma da Luglio del 2010 Ho perso la bellezza di 75 KG , pesavo 152 kg, mangiavo le peggio schifezze, non mi muovevo, poi ho fatto ragionare il cervellino e mi sono segnato in palestra ( A gennaio).Da gennaio ad ora ho perso circa 45 kg , non ho assunto sostanza dimagranti o robaccia varia , tutto col mio sudore , andavo tutti i giorni in palestra a fare 2 ore e mezzo o anche 3 di Solo cardio..suddiviso in 1 ora e mezzo di corsa, 45 min di wave e 30 min di ciclette..abbastanza da pazzi..me ne rendo conto , poi mi sono iscritto anche al corso di kick boxing, ora vado al dunque, adesso che peso 77 kg e sono ancora a '' dieta '' vorrei mettere su un po di massa magra, un po di muscoli diciamo, quindi faccio Lunedi-mercoledi-venerdi Kick boxing, e i giorni pari Sala pesi , iniziamo con le domande.
1) Andare in palestra tutti i giorni mi fa male, nel senso che '' nuoce'' al muscolo allenato il giorno prima che non ha cosi tempo di riformarsi per bene, andando cosi in catabolismo?
2)Nella mia alimentazione forse mancano proteine e per questo sto assumendo le barrette proteiche, ne prendo una da 30 grammi di proteine dopo l'allenamento in sala pesi, servono? fanno male alla lunga?
3)Il fatto dell'esser dimagrito 70 e rotti chili in 1 anno e qlcs, mi hanno purtroppo lasciato dei ricordini..Ho della pelle in eccesso sulla pancia e pelle molla sulla parte sotto il braccio ( tricipite ) Questa pelle molle, facendo molta sala pesi andra' via? o devo per forza ricorrere alla chirurgia estetica ?
Ringrazio tutti in anticipo, poi magari col passare del tempo avro' altre domande ma al momento quelle che mi affliggono di + sono queste xD grazie a chi avra' voglia e tempo di leggere sto ben di Dio
1) Andare in palestra tutti i giorni mi fa male, nel senso che '' nuoce'' al muscolo allenato il giorno prima che non ha cosi tempo di riformarsi per bene, andando cosi in catabolismo?
2)Nella mia alimentazione forse mancano proteine e per questo sto assumendo le barrette proteiche, ne prendo una da 30 grammi di proteine dopo l'allenamento in sala pesi, servono? fanno male alla lunga?
3)Il fatto dell'esser dimagrito 70 e rotti chili in 1 anno e qlcs, mi hanno purtroppo lasciato dei ricordini..Ho della pelle in eccesso sulla pancia e pelle molla sulla parte sotto il braccio ( tricipite ) Questa pelle molle, facendo molta sala pesi andra' via? o devo per forza ricorrere alla chirurgia estetica ?
Ringrazio tutti in anticipo, poi magari col passare del tempo avro' altre domande ma al momento quelle che mi affliggono di + sono queste xD grazie a chi avra' voglia e tempo di leggere sto ben di Dio
Commenta