Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Informazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Informazioni

    Salve a tutti! Sono nuovo del forum e spero che qualcuno sia disponibile a chiarire tutti i miei dubbi o almeno buona parte.. Ho 18 anni da compiere fra 1 mese, Al momento peso 77 kg per 1,75 di altezza, non sono in pesoforma ancora xD ma da Luglio del 2010 Ho perso la bellezza di 75 KG , pesavo 152 kg, mangiavo le peggio schifezze, non mi muovevo, poi ho fatto ragionare il cervellino e mi sono segnato in palestra ( A gennaio).Da gennaio ad ora ho perso circa 45 kg , non ho assunto sostanza dimagranti o robaccia varia , tutto col mio sudore , andavo tutti i giorni in palestra a fare 2 ore e mezzo o anche 3 di Solo cardio..suddiviso in 1 ora e mezzo di corsa, 45 min di wave e 30 min di ciclette..abbastanza da pazzi..me ne rendo conto , poi mi sono iscritto anche al corso di kick boxing, ora vado al dunque, adesso che peso 77 kg e sono ancora a '' dieta '' vorrei mettere su un po di massa magra, un po di muscoli diciamo, quindi faccio Lunedi-mercoledi-venerdi Kick boxing, e i giorni pari Sala pesi , iniziamo con le domande.
    1) Andare in palestra tutti i giorni mi fa male, nel senso che '' nuoce'' al muscolo allenato il giorno prima che non ha cosi tempo di riformarsi per bene, andando cosi in catabolismo?
    2)Nella mia alimentazione forse mancano proteine e per questo sto assumendo le barrette proteiche, ne prendo una da 30 grammi di proteine dopo l'allenamento in sala pesi, servono? fanno male alla lunga?
    3)Il fatto dell'esser dimagrito 70 e rotti chili in 1 anno e qlcs, mi hanno purtroppo lasciato dei ricordini..Ho della pelle in eccesso sulla pancia e pelle molla sulla parte sotto il braccio ( tricipite ) Questa pelle molle, facendo molta sala pesi andra' via? o devo per forza ricorrere alla chirurgia estetica ?

    Ringrazio tutti in anticipo, poi magari col passare del tempo avro' altre domande ma al momento quelle che mi affliggono di + sono queste xD grazie a chi avra' voglia e tempo di leggere sto ben di Dio

    #2
    Innanzitutto i miei vivi complimenti per il risultato ottenuto, 75 kg sono davvero tanti, anche se forse non li hai persi nel migliore dei modi, sarebbe stato meglio molto meno cardio e un bel lavoro con i pesi....

    1) Per crescere il muscolo ha bisogno di riposo, allenarti tutti i giorni puo solo che essere controproducente, prenditi almeno il mercoledì come riposo....

    2) dovresti scrivere la tua alimentazione così da capire se hai o non hai realmente bisogno di barrette proteiche, che cmq a me non garbano per niente....

    3) senza una foto è difficile giudicare, se ti va postane un paio così da capire se il tuo problema di pelle sia o non sia risolvibile solo con la palestra...

    Ciao
    1.78 x 74kg

    Commenta


      #3
      Allora la mia alimentazione tipo prevede
      Colazione: Latte 300 ml + caffe' + zucchero ( se voglio )

      Spuntino : Barretta enervit ( 7 grammi di proteine )

      Pranzo : 70 g di pasta condita con a giorni alterni Tonno-Fagioli-Sugo o tortellini di carne o comunque pasta sempre condita a cui aggiungo sempre abbondante parmigiano + Verdure a volonta' ( Ho scoperto su internet che gli asparagi hanno una buona presenza di proteine percio' ne sto mangiando un bel po) + frutta 150 gr a piacere ( prendo o banana ricca di potassio o pesca o mela , di solito in questo periodo mangio uno di questi 3 frutti)

      Spuntino pomeridiano : Frutta

      Cena : a giorni alterni o 200 grammi di pesce a piacere ( di solito mi faccio 1 fetta di pesce spada da 100 grammi + 2 scatolette di tonno al naturale ) oppure 150 grammi di carne ( pollo o coniglio ) + verdure a piacere + frutta

      Le barrette di solito le prendo dopo l'allenamento come ho gia' detto, mi servono con quest'alimentazione a mio giudizio povera di prote ?
      Altra cosa, prendere albumi di uovo sta cosa l'ho scoperta ieri xD 2 al giorno mi fa bene?

      Commenta


        #4
        per l'allenamento quoto riccardo, 5 giorni di fila non sono il massimo per crescere, a meno che non stai sulle 3000kcal al giorno ma non mi pare il tuo caso.
        per la dieta forse se apri un post specifico è meglio, riceverai di certo + consigli.
        in linea di massima arricchirei un pò la colazione (tipo qualche fetta biscottata e 3/4 albumi ce li vedo bene), per la pasta magari un sugo semplice e una spolverata di parmigiano sarabbe meglio, poi magari ci aggiungi un 120g di pollo..
        in che orari ti alleni di solito?
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

        Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

        Commenta


          #5
          Mi alleno kick lunedi mercoledi venerdi 20.30-22
          Martedi giovedi sabato dalle ore 15 in poi

          Commenta


            #6
            quando fai kick lo spuntino del pomeriggio se lo fai non oltre le 18 ci aggiungerei un pò di affettato magro (50g di bresaola) e 10g di frutta secca
            per quando fai palestra il tuo spuntino coiciderebbe con il post work giusto? in questo caso farei uno spuntino tipo banana+whey (o in alternativa affettato magro fesa/bresaola)
            comunque se vuoi mettere su massa devi di sicuro mangiare un pò di più.. fossi in te mi prenderei un giorno di recupero infrasettimanale, mercoledì o giovedì, vedi tu se preferisci fare 3 volte kick o pesi.
            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

            Originariamente Scritto da roberto11
            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

            Commenta


              #7
              Ogni volta che vado in palestra che sia per kick o pesi, prendo 1 banana e un succo piccolo 15 min prima di andare, zuccheri da riutilizzare x il lavoro imminente, e cmq si quando faccio pesi il post work coincide con lo spuntino, quindi se prendo frutta + bresaola andrebbe bene?

              Commenta


                #8
                per il post work frutta ad alto IG + bresaola va bene
                per lo spuntino pre kick dipende da come ti trovi, io non riuscirei a fare kick con cibo nello stomaco.. ma quello dipende da persona a persona, se ti trovi bene vai così!
                sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                Originariamente Scritto da roberto11
                L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎