Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Palestra adolescenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Palestra adolescenza

    Salve a tutti sono un ragazzo di 15 anni. Mi sono iscritto da poco in palestra con l'idea di irrobustirmi, fino ad ora andavo avanti con soli esercizi casalinghi a corpo libero e con il nuoto. Volevo sapere se usare attrezzi e pesi possa compromettere il mio sviluppo.Diciamo che quello che più mi interessa è diventare sugli 1.80 (sono circa 1.77).Vado in palestra x tre volte settimana.
    Last edited by Ahrt; 24-09-2011, 15:24:20.

    #2
    Non ci sono prove scientifiche riguardo questo fatto, ovvero che se si va in palestra in giovane età si smette di crescere.
    certo sarebbe sensato iniziare con esercizi semplici e carichi bassi, prediligendo la tecnica.
    ps. se fai già nuoto ed esercizi a corpo libero e non ti sei ancora irrobustito, magari il problema è nella dieta. posta in sezione alimentazione la tua dieta

    Commenta


      #3
      Diciamo che non seguivo una dieta alimentare ben delineata....ho mangiato sempre tanta pasta magari a discapito di proteine...solo ora capisco la vera importanza di queste ultime... la mia cultura sul campo body building me la sono fatta da solo sbagliando e imparando o magari con sprazzi di consigli qua e là...comunque x essermi irrobustito mi sono irrobustito,ho anche abbastanza definizione,volevo aumentare però la massa!!!! Ho sentito anche dire che nuoto abbinato a palestra vanifica le azioni di quest'ultima;il mio programma ideale quest'anno sarebbe stato:
      Lun: palestra
      Mar:nuoto 2500-3000m
      Meralestra
      Gio:nuoto 2500-3000m
      Venalestra
      Ogni seduta di palestra dura circa 1.30 e alleno tutto il corpo.Considerare anche il fatto che non faccio nuoto agonistico,ma comunque quando entro in vasca mi do da fare! Comunque per la palestra ho dovuto rinunciare al nuoto...poi non so neppure se ce l'avrei fatta a reggere!!!!Non è proprio possibile un programma del genere?

      Commenta


        #4
        io il mercoledì magari lo farei di riposo.. 5 giorni di fila li forse sono troppi con un allenamento intenso.
        fare nuoto e palestra, a meno che tu non faccia 3 ore ininterrotte di vasche non ti penalizza sulla massa
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

        Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

        Commenta


          #5
          Se invece facessi LUN nuoto palestra,MAR riposo MER palestra,GIO riposo,VEN nuoto palestra; andrebbe???

          Commenta


            #6
            Semmai lo sviluppo lo favorisce!!
            Quanto pesi?
            1 e 30 in palestra e che fai?!?
            Dipende dai tuoi biettivi......per la scelta.
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              Allora, consideriamo che sono molto magro...mi sono misurato e sono 1.74 cm x circa 55 kg!!!!Pochissimo...però sinceramente credo che il mio problema sia nelle gambe...ho sempre fatto molte flessioni, e anche a nuoto la parte che usavo di più era il busto,ciò ha conseguito ad un incremento su busto e spalle,la differenza vita e spalle è buona,ma le gambe sono rimaste piccolissime!!! Fate che ogni volta che mi vedono in mutande o in costume mi dicono che ho un buon busto ma delle gambe piccolissime......se mi dite come si fa metto una foto!!! Il mio obbiettivo è avere un fisico bello ma forte!!!!! Diciamo che mi piace la muscolatura evidente sia come definizione sia come massa!!!Non solo gli addominali da spiaggia(preferisco mille volte i pettorali),ma proprio quel fisico che nelle altre persone incute sia ammirazione sia timore!! Domani vado in palestra e vi scrivo la scheda,metto anche i relativi pesi,così mi consigliate un pò!!Comunque sia questa dello sviluppo è una domanda molto frequente,scusate si vi rompo,però ho sempre visto risposte diverse!!!Voi dite che se geneticamente posso riuscirei ad arrivare a 1.80 senza che la palestra mi blocchi?
              P.s.:andare in palestra è proprio bello,non so perchè,ma mettermi a fare esercizi in casa un pò mi rompe,invece andare a sollevare pesi o a fare attrezzi mi piace proprio!!! Mi rende felice!!!!!

              Commenta


                #8
                Avessi avuto la tua fortuna, ho iniziato seriamente circa dodici anni dopo!!!

                No non ti blocca la crescita anzi!

                Se vuoi avere il fisico che dici, il nuoto fallo come puro divertimento, non spesso e non impegantivo.

                La strada è dura! E dovrai curare anche l'alimentazione! Ma hai l'età dalla tua parte!!!
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #9
                  Grazie mi hai tolto un peso!!!Mi impegnerò con tutto me stesso!!!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Ahrt Visualizza Messaggio
                    Salve a tutti sono un ragazzo di 15 anni. Mi sono iscritto da poco in palestra con l'idea di irrobustirmi, fino ad ora andavo avanti con soli esercizi casalinghi a corpo libero e con il nuoto. Volevo sapere se usare attrezzi e pesi possa compromettere il mio sviluppo.Diciamo che quello che più mi interessa è diventare sugli 1.80 (sono circa 1.77).Vado in palestra x tre volte settimana.
                    Mai stato un problema! io ho 17 anni che compio a dicembre e non ho assolutamente problemi di crescita, anzi.. MI sono irrobustito di molto, e parlo: di spalle braccia bicipiti tricipiti dorsali deltoidi lombari addominali ecc.. Tutto frutto di impegno, costanza e duro lavoro durato per ben 1 anno. Ti ripeto il lavoro svolto a quest'età non crea assolutamente problemi, anzi ti irrobustisce.

                    Commenta


                      #11
                      Iscriviti in una palestra dove puoi fare esercizi a pesi liberi (bilanceri, manubri) e corpo libero (trazioni, ecc), dove ci sia un istruttore con le palle disposto ad insegnarti per bene l'esecuzione di questi esercizi. Se vuoi crescere in modo completo, armonico privilegia pesi liberi e rispetto alle macchine, e falli con carichi adatti al tuo sviluppo fisico (chiamasi eta' biologica), rispettando il tuo corpo e nutrendolo al meglio con cibo di qualita'... vedrai che nell'arco di pochi mesi noterai dei grandi miglioramenti...

                      Buona fortuna
                      Last edited by Luigi 87; 04-10-2011, 09:15:18.
                      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                      diario: ???? Road to the Evolution ????

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎