Annuncio

Collapse
No announcement yet.

attendibilità bilancia segna BF?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    attendibilità bilancia segna BF?

    ho avuto occasione di misurare la mia BF su una bilancia professionale (costata qualche migliaglio di euro) e penso mi abbia dato una misura di molto inferiore alla realtà (anche se la bf col plicometro non l ho mai misurata quindi non posso esserne sicuro.

    voi cosa ne pensate, sono attendibili queste bilance? ma poi la cosa che mi chiedo è come funzionano, come fanno a calcolare la bf mettendoti sopra???

    #2
    l'attendibilità secondo me è relativa, ci sono vari modelli e varie fasce di prezzo. Comunque se parli di bilancia professionale (qualche migliaio di €) credo sia abbastanza attendibile.
    la bilancia ha degli elettrodi dove metti i piedi (quella professionale dovrebbe averne anche per le mani); la bilancia emette un segnale di corrente a bassa intensità lungo il corpo per rilevarne la quantità di grasso e acqua presente, tramite un calcolo di bioimpedenza.

    il calcolo è influenzato dalla velocità del segnale emesso che varia nell'attraversare la massa magra o quella grassa
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta


      #3
      guarda a me la bilancia aveva segnato 11,8 ma guardando le foto qui sul forum (nel topic delle foto) di gente che sta al 11/12 % direi che io sono abbastanza distante....penso di stare sui 14

      comunque, pur non essendo precisa, di sicuro può con precisione dirmi se la bf è aumentata o diminuita, in questo credo sia buona come utilizzo

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da La_Bestia Visualizza Messaggio

        comunque, pur non essendo precisa, di sicuro può con precisione dirmi se la bf è aumentata o diminuita, in questo credo sia buona come utilizzo
        esatto, quoto

        Commenta


          #5
          Anche io acquistai una tanita qualke anno fa (anche se la pagai sui 100 euro) e alla fine l'unico suo utilizzo è per capire se la bf aumenta o diminuisce, (anche se certe volte da un giorno all'altro mi segna molto di + o il contrario).
          Cmq queste bilance in genere sono influenzate dall'acqua presente nel corpo se non erro, per avere un valore + preciso possibile bisogna pesarsi con una certa percentuale di acqua (non voglio dire cavolate ma mi pare 60-62%)

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎