Salve,ho 16 anni.Verso i 7 anni ho dovuto fare una cura al cortisone che mi ha fatto prendere parecchi chili.Da li in poi di alimentanzione non mi è importato più niente mangiavo quello che mi andava,tanto che mi sono ritrovato a pesare 78 kg a 15 anni,certamente non ero obeso ma avevo parecchia massa grassa.Allora 6 mesi fà presi la decisione di iscrivermi in palestra.Cosi in questi 6 mesi appunto tra palestra e moderazione nel mangiare,sono riuscito a perdere 21 kg.Questi 21 kg persi mi hanno lasciato un po di pelle in eccesso,almeno io penso sia così,mi sembra difficile che sia ancora grasso dato che sono alto 1,78 e peso 57 kg cioè ho fatto il calcolo del peso ideale e risulto sottopeso di qualcosa come 13 kg.Infatti se io tiro la pelle è molle ed elastica.Ora da una settimana a questa parte sto lavorando sulla massa muscolare anche se c'è da dire che sono già un po tonico questo sempre grazie ai sei mesi di palestra...Io vorrei sapere se c'è qualche speranza che la pelle in eccesso continuando con la palestra ed una alimentazione sana se ne vada o almeno si rimodelli in parte visto che non è neanche troppa(si vedono anche gli addominali).
Pelle in eccesso...
Collapse
X
-
Teoricamente la pelle dovrebbe ritirarsi fino ad adattarsi al tuo nuovo peso. Ci vorrà del tempo peròAllenatore e Personal Trainer di Pesistica e Cultura Fisica FIPE-CONI
http://www.facebook.com/pages/Bordig...93261697361434
Istr. Auto-Difesa
Preparatore Atletico per Militari
-
Commenta