Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Squat e dolore ginocchio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Squat e dolore ginocchio

    Ecco il mio problema:

    Mi allena da neanche 3 mesi facendo pesi 3 volte a settimana seguiti da un po di cardio.
    In questi 3 mesi avrò fatto lo squat circa 4 volte,perchè lo odiavo come esercizio. Quelle poche volte che l'ho fatto sono andato molto a buffer facevo 5x5 o 4x6 ma con un carico con il quale sarei arrivato almeno a 10 ripetizioni,anche perchè mi alleno da solo e se ci rimango sotto avoglia a gridare ma non mi sentirebbe nessuno
    Comunque,ultimamente iniziava a piacermi solo che quando l'ho fatto l'ultima volta ho avvertito un "fastidio" al ginocchio sinistro ed ho subito lasciato stare. Ho pensato che non mi fossi scaldato abbastanza bene,allora la volta successiva ho fatto un riscaldamento come si deve:ho iniziato a corpo libero e poi piano piano a salire di peso e tutto bene anche se visto quel fastidio al ginocchio ho usato carichi leggerissimi. Ieri dopo i pesi ho deciso di fare un piccolo allenamento a circuito,ma quando sono arrivato a fare lo squat a corpo libero tutto ok fino alla 4 reps quando alla 5 vado a scendere sento un fortissimo dolore a tutte e 2 le ginocchia,mi fermo e lascio stare.
    Come posso fare per questo problema?
    Last edited by Schizzato; 11-09-2011, 12:02:27.
    ...

    #2
    Quindi non hai un istruttore che ti segue? prova a controllare il movimento, con l'aiuto possibilmente di una persona qualificata, molto probabilmente sbagli in qualcosa (ricordati che la distanza dei piedi deve essere all'incirca più larga del busto e che le ginocchia e le punte dei piedi hanno un grado che guarda verso l'esterno)
    Allenatore e Personal Trainer di Pesistica e Cultura Fisica FIPE-CONI
    http://www.facebook.com/pages/Bordig...93261697361434
    Istr. Auto-Difesa
    Preparatore Atletico per Militari

    Commenta


      #3
      fatti dare un'occhiata da un istruttore, probabilmente sbagli la posizione.. poi se la posizione è corretta ed hai qualche problema al ginocchio valuta se fare un altro esercizio o se riesci a farlo con delle ginocchiere..
      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

      Originariamente Scritto da roberto11
      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

      Commenta


        #4
        mi sembra strano ti faccia male anche a corpo libero ( anche se senza pesi non è uno squat )...forse sbagli la posizione...
        aspè ma per corpo libero intendi non al multipower o senza bilanciere proprio?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Talimere Visualizza Messaggio
          mi sembra strano ti faccia male anche a corpo libero ( anche se senza pesi non è uno squat )...forse sbagli la posizione...
          aspè ma per corpo libero intendi non al multipower o senza bilanciere proprio?

          Per corpo libero intendo proprio senza niente con le braccia distese in avanti senza alcun tipo di sovraccarico
          ...

          Commenta


            #6
            Se ha problemi articolari, posturali o lombari è normalissimo invece. Fatti controllare e per ora evita gli esercizi che ti danno fastidio/dolore.
            Allenatore e Personal Trainer di Pesistica e Cultura Fisica FIPE-CONI
            http://www.facebook.com/pages/Bordig...93261697361434
            Istr. Auto-Difesa
            Preparatore Atletico per Militari

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da AchilleDH Visualizza Messaggio
              Se ha problemi articolari, posturali o lombari è normalissimo invece. Fatti controllare e per ora evita gli esercizi che ti danno fastidio/dolore.
              sono d'accordo

              Commenta


                #8
                Non ho di questi problemi...ho le spalle un po in avanti e le scapole leggermente alate...comunque questa cosa va a giorni ieri mi sono fatto 2 serie di squat leggerissime e sono andate benone...boh
                ...

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎