Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domande generiche su dieta e integratori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domande generiche su dieta e integratori

    salve ragazzi..mi presento..sono stefano ho 25 anni e sono della prov di lecce..mi sono iscritto da tre mesi in palestra e inizialmente ho fatto dimagrimento perdendo 7 kg in due mesi con una scheda di definizione piu venti minuti di tappetino con una dieta di pochi carboirati..ora ho una leggera ciccia..pero ormai essendomi stancato sto puntando piu a fare esercizi da 10 e con piu carichi cosi a settembre avro una preparazione atletica migliore x iniziare a fare massa..ora avrei qualche domanda generica:secondo voi questa lieve ciccia la smaltiro e mi uscirano gli addominali oppure no?
    quando mangio carbo specialmente pasta pane o pizza (questultima una volta a settimana) mi gonfio come un pallone e x potermi sgonfiare devo fare tre giorni di scarico anche avendo mangiato carbo x soli 3 o 4 giorni..sapete a cosa sarebbe dovuto?non mnagio quantita eccessve..sui 100 grammi a pasto a volte pure meno..e come funziona realmente il carico e lo scarico dei carbo...quali integratori sono migliori x fare massa? (a me hanno consigliato proteine e creatina) ma genericamente..sinceramente non so in che tempi si assumono ne tantomeno so la differenza tra proteine del latte,delle uova e proteine isolate..mi sono iscritto a questo forum xke sul sito di sergio ero attratto dai commenti sul napalm e facendo una ricarca su google sono arrivato qua e mi sembra che siete abbastanza preparati su queste cose..spero un giorno di avere anch'io una bella massa e poter dare consigli a qualche dilettante come me grazie a tutti

    #2
    ciao,
    qualche dato? altezza peso bf
    per esercizi da 10 che intendi?
    l'integrazione dipende dalla dieta, se la dieta è completa e bilanciata sei ok con quella.
    magari apri un post con la dieta e uno con l'allenamento e vedi se quelli sono ok
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
      ciao,
      qualche dato? altezza peso bf
      per esercizi da 10 che intendi?
      l'integrazione dipende dalla dieta, se la dieta è completa e bilanciata sei ok con quella.
      magari apri un post con la dieta e uno con l'allenamento e vedi se quelli sono ok
      innanzi tutto grazie x avermi risposto..sono alto 1.72 e peso sui 60-63(sinceramente nn so d preciso..in palestra segna 63.5 vestito..a casa segna 60 nudo e 62 vestito all'estetista) xo ho ancora un po di pancetta..sotto la ciccia ho gli addominali e a volte allo specchio da lontano si vedono trasparentemente..x esercizi da dieci intendo che prima li facevo da 15 con poco peso..ora ho portato i pesi al max delle mie energie xo faccio serie da dieci..come dieta mi mantengo calmo con i carboidrati ma non è regolare x esempio salto lo spuntino mattutino e non bevo il latte x mancanza di tempo..dopo la palestra mangio tre fette biscottate con la marmellata x recuperare un po di energie..gli esercizi sono di definizione..ad esempio al momento non faccio ancora pesi su panca e cose di questo tipo ma pek dek pulley e esercizi di questo tipo..dici che perdendo questa ciccia mi usciranno gli addominali? ps: la mia ciccia e un po molle xke l'anno scorso ho perso 15 kg in 4 o 5 mesi tra cui sei in bicicletta e 9 con dieta ipocalorica..poi ne ho recuperati 7 o 8 e quest'anno li ho persi in palestra..grazie di tutto

      Commenta


        #4
        così ti potrei dire giusto di aggiungere una fonte proteica nel post wo.
        apri un post per organizzare l'allenamento, le serie da 10 dubito che ti portano i pesi al max..
        per la dieta cerca di organizzarla almeno un pò, apri un post e vedi cosa puoi correggere, poi dipende sempre dai tuoi obiettivi..


        Originariamente Scritto da apprendistapalestrat Visualizza Messaggio
        non bevo il latte x mancanza di tempo..
        quanto ci metti a bere un bicchiere di latte? così per curiosità..
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

        Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

        Commenta


          #5
          x il post work mangio tre fette biscottate con marmellata.. cmq cosa intendi le serie da 10 non portano i pesi al max?io con le serie da 15 alzavo col pek dek alzavo 10 kg ora con quelle da dieci ne alzo 25 xke lo sforzo è maggiore ma non ammazza il muscolo con 15 flessioni...cmq da domani a colazione aggiungo un bicchiere di latte..voglio anche limitare le calorie x perdere ancora un po di ciccia x questo salto qualche pasto..grazie ancora x la disponibilita

          Commenta


            #6
            passando dalle serie da 15 a quelle da 10 sicuramente hai alzato un pò l'intensità, ma prova a fare un piramidale o un 4x8 o un 5x6 poi ne riparliamo
            io ti sconsiglio di saltare i pasti; considera che anche se hai un pò di ciccia sei comunque sottopeso. fai una dieta equilibrata, fossi in te la farei anche un pò ipercalorica..

            dai una letta qui
            AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di
            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

            Originariamente Scritto da roberto11
            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

            Commenta


              #7
              innanzitutto un grandissimo grazie x i consigli..cmq cosa intendi x piramidale?scusa ma non sono molto informato..cmq 4 serie da 8 piu pesanti intendi che fanno smaltire di piu? il problema è che poi se carico troppo il muscolo non recupera e vado incontro a dolori muscolari e alla prima serie mi fermerei..x quanto riguarda la dieta..se faccio tutti quei pasti e con i carbo come faccio a togliere la ciccia?non so proprio regolarmi..ad esempio quanti grammi di carbo a colazione e nello spuntino? ho provato una settimana a mangiare sia a pranzo che a cena 100 grammi di pane o di pasta e ho visto che non ero dimagrito affatto..non so..che poi a parte il pane la pasta o le patate cosa posso mangiare di carboidrati la mattina? scusate l'ignoranza e grazie ancora

              Commenta


                #8
                il piramidale è un metodo di allenamento.
                ti faccio un esempio: mettiamo che fai un 4x10 con 25kg (es. il peck deck.)
                farai invece la prima serie da 12 con 20kg; la seconda da 10 con 25kg; la terza da 8 con 30kg; la quarta da 6 con 35kg..
                2 cose:
                io ho scritto l'aumento di carico di 5kg a volta, ma quello lo vedi in base alle tue esigenze;
                per quanto riguarda il recupero tra una serie e l'altra va in base all'intensità, se aumenti l'intensità (di norma) aumenti anche il recupero.

                per la dieta apri un post nella sezione alimentazione scrivendo dettagliato quello che mangi al momento e sicuramente un aiuto lo trovi.
                sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                Originariamente Scritto da roberto11
                L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                Commenta


                  #9
                  Ok ti ringrazio infinitamente XD

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎