Annuncio

Collapse
No announcement yet.

gambe e glutei !!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    gambe e glutei !!!

    buona sera a tutti... a settembre ritorno ad allenarmi in palestra e vorrei ipertrofizzare al meglio le gambe e i glutei dato che non sono al livello dell'upper...vorrei qualche consiglio su come far crescere questi muscoli al meglio ... mi alleno da circa un anno ne ho 17 sn alto 1 79 e peso 69 kg l'upper e messo bene cn una discreta V shape,spalle belle larghe diciamo che il mio punto debole è proprio il lower body,non vi nascondo che ho un sedere quasi piatto xD e delle cosce un pò "piccole" anche se hanno una definizione non dico buona ma accettabile.

    qualche premessa: so che per crescere bene bisogna soprattutto seguire una buona dieta di massa in questo caso e allenarsi costantemente e bene ... e che per raggiungere un buon fisico ci vuole tempo.

    detto ciò qualsiasi consiglio è ben accetto !

    #2
    Ciao e benvenuto.
    Il tuo "problema" ti accomuna con molti ragazzi/uomini che si dannano per questa difficile corsa all'armonia/equilibrio upper-lower.
    Considera che la genetica ha il suo peso, io personalmente mi trovo nella tua situazione e credo di essere uno dei pochi "pazzi" che dedica un numero di serie all'upper pari a quelle del lower (benché le serie non siano misura unica ed onnicomprensiva dello stimolo allenante).

    Qualche input su cui lavorare:
    -Esegui stacco e squat? Se si come e quando? (ci farebbe molto piacere se scrivessi qui la tua scheda di allenamento)
    -Le gambe le alleni sempre e con costanza oppure rientri nella categoria "no, ma tanto gioco a calcetto, magari faccio poco, tanto già si allenano lì"
    -Come le alleni? con piramidali? Sei sicuro che fornisci alle gambe i giusti stimoli interessando così le fibre muscolari che le compongono? quindi basse ripetizioni medie e alte in modo da "colpire" fibre bianche, intermedie, rosse?

    Questi sono gli input, un consiglio (che non credo avrai il coraggio o la pazzia di seguire, anche perché moltissimi (la maggioranza) non lo applicano e hanno ugualmente ottimi risultati) è di fare un richiamo per le gambe; oppure di optare per una multifrequenza "equilibrata".

    Lascio ai più esperti ulteriori consigli e contributi. Attendiamo la tua scheda nel frattempo.
    sigpic

    Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

    Commenta


      #3
      questa è l'ultima scheda che ho usato

      lun petto/tric

      panca paina 4 x 10
      panca declinata 3 x 10
      panca inclinata 4 x 10
      Dip (pettorali) 3 x 10
      push down 4 x 12
      french press 4 x 8


      2 serie di crounch in SS alti e bassi da 20 l'una
      3 serie addominali obliqui da 10 da un lato e 10 dall'altro
      addominali bassi 4 x 20

      merc gambe/spalle

      squat 4 x 10
      leg extension 4 x 8
      leg curl 4 x 8
      affondi 4 x 10
      calf machine 3 x 12
      lento dietro 4 x 8
      alzate laterali 4 x 10
      lento avanti 4 x 8

      venerdì dorso/bicipiti

      lat machine dietro 4 x 8
      pulley 3 x 10
      pull over 3 x 10
      lat machine avanti 4 x 8
      lombari 3 x 20
      curl alla panca scott 4 x 10
      bicipiti a martello 4 x 8
      bicipiti su panca 3 x 10

      2 serie di crounch in SS alti e bassi da 20 l'una
      3 serie addominali obliqui da 10 da un lato e 10 dall'altro
      addominali bassi 4 x 20

      inoltre la domenica vado a correre al bosco dove faccio anche 5 serie da 20 flessioni...

      questo è quello che mi ricordo dato che l'ho persa xD
      alleno le gambe costantemente cm vedi nn faccio stacchi e nn li ho mai fatti e lo squat l'ho ftt per circa 2 mesi nn di più ed il primo mese l'ho fatto senza aggiungere peso mentre il secondo cn 5-8kg nn di più... inoltre solamente da febbraio ho iniziato a seguire anche una dieta per la massa...
      Last edited by dany11; 15-08-2011, 13:58:55.

      Commenta


        #4
        Io personalmente farei le seguenti cose nel seguente ordine:

        -leggere gli articoli sottostanti
        1)http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda
        2)http://www.bodyweb.com/threads/22174...are-una-scheda
        3)http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta
        -ricominciare con 2/3 settimane di scheda fullbody per riabituarti ai pesi.
        -dopo esserti fatto un'idea di massima, verso metà/fine settembre chiederei al tuo istruttore una scheda con ripetizioni più appropriate per la massa(che molte volte viene snobbato ed ignorato, tuttavia è a mio avviso utile dar credito alla sua presenza e alla sua volontà di aiutare i clienti(nei limiti del possibili e se proprio non si palesa come totalmente impreparato e/o demotivato))
        -lo consulterei ai fini dell'inserimento dei fondamentali (stacco/squat), la tecnica deve rasentare la perfezione.
        -splitterei la scheda diversamente dando alle gambe una giornata dedicata(qui puoi tranquillamente vedere l'articolo dello splittaggio.)

        Spero di averti aiutato :-)
        sigpic

        Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

        Commenta


          #5
          grazie mille ^^ c'è qualcun altro che ha altri consigli da darmi?

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎