una involuzione e' normale?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • losko75
    Bodyweb Member
    • Jun 2011
    • 29
    • 0
    • 0
    • Send PM

    una involuzione e' normale?

    volevo un parere su quello che mi e' successo in questi mesi.
    Ho iniziato ad aprile un allenamento molto aerobico per presentarmi alla prova costume in buona forma dopo un inverno di inattivita per vari motivi. Sono magro e massa grassa quasi zero, un fisico asciutto e non male insomma.
    Corsa, flessioni, trazioni, pesi molto leggeri con serie lunghe( ho panca e manubri a casa) .Ottimi risultati!! Anche gli amici hanno notato un cambiamento fisico. Braccia che crescevano, spalle e petto allargati e ingrossati, ecc...Molto tonico e tirato insomma. Visto che mi e' presa bene (i complimenti delle donne fanno morale ) ho deciso di fare massa e cambiare allenamento a inizio giugno. Ho iniziato a mangiare in modo diverso e mi sono fatto fare una scheda da un ragazzo che lavora in una palestra. Il mio fisico a questo punto ha subito un brusco cambiamento. Braccia "sgonfiate", petto e spalle rimpiccioliti ecc. Questo ragazzo mi ha detto che e' normale perche allenandomi tutti i giorni in modo aerobico prima i muscoli erano sempre in tiro e irrorati di sangue e davano l'impressione che fossero cresciuti. Adesso con tanto riposo e allenamnti meno frequenti e' normale che siano meno tonici e sembrano piu piccoli, ma col tempo cresceranno perche' e' la massa che li fara' crescere. Lui mi ha consigliato di riniziare con l'allenamento che facevo prima perche ' ora e' troppo caldo ed e' inutile fare massa e poi se faccio come ad aprile tornero' bello tonico e saro' soddisfatto della mia prova costume. E di riniziare con la massa ad ottobre. Io pero' ho paura di rischiare di buttare nel cesso quasi 2 mesi di massa se interrompo adesso. Sono indeciso sul da farsi. In effetti e' caldo e anche mangiare risulta un problema a volte. Voi che ne pensate? le cose stanno davvero cosi' o il fatto che ho avuto una cosi' vistosa involuzione puo dipendere da un errore di dieta e allenamento? Grazie a che mi dara un consiglio
Working...
X