Allenamento per calare di peso, inizio cardio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Takumi
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 75
    • 0
    • 4
    • Send PM

    Allenamento per calare di peso, inizio cardio

    Mi sembra questa la sezione giusta, allenamento mi sembra più per chi fa palestra, correggetemi se sbaglio.

    Dunque ho già fatto il mio primo post qua.

    Riepilogo velocemente da quel post:

    Sono alto 1.79, ho 25 anni e peso la bellezza di 90 kg (ahimè), circonferenza polso 19 cm, circonferenza vita/panza 1.07 se nn mi si è aggrovigliato con qualcosa ma ne dubito . Ovviamente di muscoli c'è ben poco , sono rimasto disoccupato l'anno scorso in aprile dove ero sui 77 kg, già allora cmq non era esattamente il mio peso ideale figurarsi ora...

    Un po la sedentarietà che sto cercando di colmare dopo l'acquisto di un tapis roullant e con un cardiofrequenzimetro seguo un programma che si trova su polarpersonaltrainer.com, 3 volte la settimana tanto per iniziare con 35/40 minuti di corsa secondo i parametri delle frequenza cardiaca che mi consigliano.

    Per esempio oggi ho un programma di questo tipo:

    Corsa su lunga distanza
    Durata: 00:40:00

    Fasi di allenamento

    Riscaldamento
    Durata: 00:10:00
    Limite FC superiore 117 bpm
    Limite FC inferiore 97 bpm

    Allenamento
    Durata: 00:25:00
    Limite FC superiore 136 bpm
    Limite FC inferiore 117 bpm

    Defaticamento
    Durata 00:05:00
    Limite FC superiore 117 bpm
    Limite FC inferiore 97 bpm


    La distanza m'indicherebbe a 6,7 km, ma purtroppo raggiungo a malapena i 2 km se devo stare all'interno dei limiti. Immagino che sia dovuto tutto alla sedentarietà e al peso.

    Comunque volevo come dico sopra perdere quei 14/15 kg per poi iscrivermi in una palestra per fare massa.

    Volevo qualche consiglio se modificare le schede predefinite di polarpersonaltrainer o vi sembra che al momento vadano bene. Grazie.
  • Giulio85
    PL a progetto
    • Jun 2011
    • 3143
    • 111
    • 80
    • Roma
    • Send PM

    #2
    hei ciao, sono in una situazione al momento credo simile alla tua, ho 26 anni, 183cm per 91kg.
    per l'alimentazione ho visto che sei nelle mani d'oro di luna
    per l'allenamento fai solo cardio?
    io + che corsa farei camminata in salita tenendoti fisso sul 70% fcmax che dovrebbe essere sui 136bpm.
    io però inizierei subito un pò di palestra, anche se a luglio magari non te va...
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta

    • Takumi
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2011
      • 75
      • 0
      • 4
      • Send PM

      #3
      Ciao. ;D

      Si attendo con trepidazione una bella dieta, anche se posso solo immaginare la difficoltà ad elaborarla perchè sono veramente sregolato nell'alimentazione. Fortuna che sono uno che mangia tipo solo primo o secondo altrimenti davvero, altro che 90 kg...

      Per gli allenamenti oltre al tapis avrei anche preso qualche attrezzo qualche anno fa tipo: AB King (funziona per gli addominali che nn ho mai capito? ), Fitness Pump, Form Shaper e due pesi/manubri da 3 kg l'uno, cyclette, stepper con le "aste" anche per le braccia, insomma l'amateur provetto completo.

      Seguire magari una scheda con questi attrezzi insieme al cardio potrebbe decisamente dare dei buoni risultati, credo. Non ho trovato però nessuna scheda di questo tipo.

      Seguendo le schede di polarpersonaltrainer dopo una settimana ho perso un kiletto, nn è granchè, ma è già un inizio. Per la palestra volevo aspettare di farla con qualche kiletto in meno, sia perchè ho una resistenza pari a zero per il movimento e perchè ho davvero troppi kg, troppa panza.

      A per altro volevo chiedere visto che ho un negozio di integratori vicino a casa, cosa mi si potrebbe consigliare? Bcaa?

      Commenta

      • Giulio85
        PL a progetto
        • Jun 2011
        • 3143
        • 111
        • 80
        • Roma
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Takumi Visualizza Messaggio
        Per gli allenamenti oltre al tapis avrei anche preso qualche attrezzo qualche anno fa tipo: AB King (funziona per gli addominali che nn ho mai capito? ), Fitness Pump, Form Shaper e due pesi/manubri da 3 kg l'uno, cyclette, stepper con le "aste" anche per le braccia, insomma l'amateur provetto completo.

        Seguire magari una scheda con questi attrezzi insieme al cardio potrebbe decisamente dare dei buoni risultati, credo. Non ho trovato però nessuna scheda di questo tipo. ?
        prova a vedere se trovi una qualche scheda "casalinga che ti piace, poi magari la adatti a te.. se giri per il forum ce ne sono una marea!!

        Originariamente Scritto da Takumi Visualizza Messaggio
        A per altro volevo chiedere visto che ho un negozio di integratori vicino a casa, cosa mi si potrebbe consigliare? Bcaa?
        secondo me vedi come reagisci alla dieta, poi magari pensi agli integratori..
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

        Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

        Commenta

        • Takumi
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2011
          • 75
          • 0
          • 4
          • Send PM

          #5
          Uhmm ho trovato poco perchè per lo più bisogna avere panche, ghisa e manubri.

          Però intanto oltre ai 3 giorni di cardio aggiungerò anche questo che ho trovato, magari aiutandomi anche con AB King:

          5 serie da 20 di crunch
          4 serie per 15 di sit up

          thanks!

          Commenta

          • Takumi
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2011
            • 75
            • 0
            • 4
            • Send PM

            #6
            Tolgo per il momento gli esercizi esterni al cardio, perchè raggiungo già decisamente i miei limiti cardiocircolatori soltanto camminando spedito sul tapis roullant, di correre manco l'ombra o di far qualcos'altro. asd Condizioni davvero pietose, ma piano piano mi rimetterò in forma, spero. xD

            Commenta

            • D9
              Bodyweb Advanced

              • Oct 2009
              • 86
              • 1
              • 0
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Come unico consiglio prima di integrare, concentrati sulla dieta, se riesci a non sgarrare le prime 3 settimane entri nella condizione ideale per poter fare ciò che vuoi!
              Last edited by D9; 08-07-2011, 23:20:34.

              Commenta

              • Takumi
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2011
                • 75
                • 0
                • 4
                • Send PM

                #8
                Infatti dopo quasi un mesetto mi si è già sgonfiata un botto la pancia e riesco a camminare in giro per diverse ore senza sentire il fiatone, impressionante. =D

                Uno sgarro me lo concedo solo il sabato a pranzo con pizza e patatine fritte, per il resto mi attengo sempre all'allerta della mia dieta.

                Come detto dopo 19 giorni solo di cardio e dieta più ferrea registro un -3kg incoraggiante, anche se ancora di correre il mio fisico/pulsazioni non ne vuole ancora sapere. Per stare al mio programma che mi consiglia polarpersonaltrainer, riesco ad avere un'andatura media di 3.1 km/h stando nelle zone d'intensità dal 50% al 80% della mia FCM.

                Vediamo un pò l'aggiornamento a fine mese. ;D

                Commenta

                Working...
                X