Ciao a tutti ragazzi, dopo circa 3 mesi di dieta abbinati ad un buon allenamento sono finalmente riuscito a perdere 10 kg e mi sento decisamente più in forma,sono arrivato a essere 180cm x 78 kg di altezza, spero di riuscire a perdere altri 3-4 kg quindi vorrei continuare anche per tutto il mese di luglio abbinando le 2 cose ma ho un problema, mi sa che con i pesi nn potrò allenarmi per tutto il mese sia a causa degli esami che di un infortunio al pettorale sinistro (subito a calcetto e nn in palestra LOL)....continuerò giusto con i pochi esercizi che riesco a fare in casa con i manubri + qualche esercizio a corpo libero.
Stavo pensando di introdurre sedute di interval training 2-3 volte a settimana, voi che ne dite? potrebbe essere una buona idea per cercare di perdere questi ultimi kg?
Il problema è che proprio nn saprei come impostare il tempo di allenamento il numero di scatti il tempo di recupero ecc. qualcuno potrebbe darmi una mano per un programma base?
Ho letto buone cose anche dell'hiit ma nn credo che per chi nn ha mai fatto questo tipo di allenamento sia particolarmente indicato giusto?
Ultima domanda, visto che per vari motivi l'interval training dovrei farlo poco prima di andare a dormire (cioè giusto il tempo di tornare a casa, doccia e poi nanna), ci sono controindicazioni a fare la seduta prima di andare a dormire?
grazie a tutti in anticipo per la'iuto.
Stavo pensando di introdurre sedute di interval training 2-3 volte a settimana, voi che ne dite? potrebbe essere una buona idea per cercare di perdere questi ultimi kg?
Il problema è che proprio nn saprei come impostare il tempo di allenamento il numero di scatti il tempo di recupero ecc. qualcuno potrebbe darmi una mano per un programma base?
Ho letto buone cose anche dell'hiit ma nn credo che per chi nn ha mai fatto questo tipo di allenamento sia particolarmente indicato giusto?
Ultima domanda, visto che per vari motivi l'interval training dovrei farlo poco prima di andare a dormire (cioè giusto il tempo di tornare a casa, doccia e poi nanna), ci sono controindicazioni a fare la seduta prima di andare a dormire?
grazie a tutti in anticipo per la'iuto.
Commenta