Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli Interval Training

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli Interval Training

    Ciao a tutti ragazzi, dopo circa 3 mesi di dieta abbinati ad un buon allenamento sono finalmente riuscito a perdere 10 kg e mi sento decisamente più in forma,sono arrivato a essere 180cm x 78 kg di altezza, spero di riuscire a perdere altri 3-4 kg quindi vorrei continuare anche per tutto il mese di luglio abbinando le 2 cose ma ho un problema, mi sa che con i pesi nn potrò allenarmi per tutto il mese sia a causa degli esami che di un infortunio al pettorale sinistro (subito a calcetto e nn in palestra LOL)....continuerò giusto con i pochi esercizi che riesco a fare in casa con i manubri + qualche esercizio a corpo libero.
    Stavo pensando di introdurre sedute di interval training 2-3 volte a settimana, voi che ne dite? potrebbe essere una buona idea per cercare di perdere questi ultimi kg?
    Il problema è che proprio nn saprei come impostare il tempo di allenamento il numero di scatti il tempo di recupero ecc. qualcuno potrebbe darmi una mano per un programma base?
    Ho letto buone cose anche dell'hiit ma nn credo che per chi nn ha mai fatto questo tipo di allenamento sia particolarmente indicato giusto?
    Ultima domanda, visto che per vari motivi l'interval training dovrei farlo poco prima di andare a dormire (cioè giusto il tempo di tornare a casa, doccia e poi nanna), ci sono controindicazioni a fare la seduta prima di andare a dormire?
    grazie a tutti in anticipo per la'iuto.

    #2
    Originariamente Scritto da Ball Python Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, dopo circa 3 mesi di dieta abbinati ad un buon allenamento sono finalmente riuscito a perdere 10 kg e mi sento decisamente più in forma,sono arrivato a essere 180cm x 78 kg di altezza, spero di riuscire a perdere altri 3-4 kg quindi vorrei continuare anche per tutto il mese di luglio abbinando le 2 cose ma ho un problema, mi sa che con i pesi nn potrò allenarmi per tutto il mese sia a causa degli esami che di un infortunio al pettorale sinistro (subito a calcetto e nn in palestra LOL)....continuerò giusto con i pochi esercizi che riesco a fare in casa con i manubri + qualche esercizio a corpo libero.
    Stavo pensando di introdurre sedute di interval training 2-3 volte a settimana, voi che ne dite? potrebbe essere una buona idea per cercare di perdere questi ultimi kg?
    Il problema è che proprio nn saprei come impostare il tempo di allenamento il numero di scatti il tempo di recupero ecc. qualcuno potrebbe darmi una mano per un programma base?
    Ho letto buone cose anche dell'hiit ma nn credo che per chi nn ha mai fatto questo tipo di allenamento sia particolarmente indicato giusto?
    Ultima domanda, visto che per vari motivi l'interval training dovrei farlo poco prima di andare a dormire (cioè giusto il tempo di tornare a casa, doccia e poi nanna), ci sono controindicazioni a fare la seduta prima di andare a dormire?
    grazie a tutti in anticipo per la'iuto.
    Si potrebbe essere una buona idea se abbinato ad una giusta dieta... occhio però a non esagerare e stai alto in proteine per limitare il catabolismo.

    Potresti provare ad allenarti a sensazione, ovvero fai degli scatti da 50 metri, poi corsetta o camminata per altri 10-15 secondi, scatti, ecc... il tutto ripetuto abbastanza volte.

    Se hai buon fiato/cuore puoi tranquillamente provare.

    Un IT fatto bene potrebbe darti problemi a prendere sonno.
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #3
      Grazie per l'aiuto Luigi, per quanto riguarda la dieta da abbinare continuerò con quella che mi avete suggerito qui e che mi ha portato ottimi risultati,peccato per l'infortunio altrimenti continuavo i normali workout ma cosi proprio nn ci riesco per questo cercavo qualcosa di utile da abbinare alla dieta al posto dei pesi.
      per le prime volte quindi andrò a sensazione e cercherò di nn portarmi troppo al limite, mi chiedevo se ci sono degli intervalli "fissi" da seguire ad esempio 1' di scatto + 30" camminata ecc.....
      ma soprattutto volevo sapere: quanto dovrebbe durare l'intero allenamento? perchè proprio nn ne ho idea.
      Come programma settimanale mi sa che manterrò la partitella di calcetto e farò 2 sessioni di IT....sperando di fareal meglio quest'ultimo mese prima delle sospirate vacanze :-).
      Se magari altri hanno suggerimenti per chi si cimenta per le prime volte con questo tipo di allenamento ovviamente sono sempre ben accetti ;-).

      Commenta


        #4
        1' minuto di scatto non lo reggi nemmeno se ti metti a piangere, massimo direi 10-20 secondi... recupero a sensazione, andrebbe aumentato leggermente0 di scatto in scatto...
        L'allenamento direi 4-5 minuti di riscaldamento, 4-8 minuti di scatti, 4-5 minuti di raffreddamento, poi stretching, e poi mangi
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

        diario: ???? Road to the Evolution ????

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎