Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Anomalia tra circonferenze e cattiva forma fisica?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Anomalia tra circonferenze e cattiva forma fisica?

    Salve, ho 26 anni sono alto 1,77, peso 69 kg(1 anno fa pesavo 8-9 kg in piu' diminuiti semplicemente facendo una passeggiata veloce quasi ogni giorno di 30 minuti) maschio e ho una circonferenza di torace, girovita e fianchi di 93,84 e 89. Mi sembra che le mie circonferenza non corrispondono con le tabelle delle misure internazionali(che postero' in seguito cio' che non capisco e' come mai i fianchi vengano segnalati da 100 cm in su per le taglie piu' appropriate a me), cio' che e' evidente che nnonostante il peso abbia un po' di pancetta, perche' non sono mai andato in palestra(non la amo assolutamente) e aldila della passeggiata quotidiana posso dire che faccio una vita abbastanza sedentaria, nel senso che per il resto il mio fisico non e' sottoposto ad altri particolari movimenti. Inoltre il viso rispetto al mio pesa mi sembra troppo grosso,grasso.

    Volevo chiedervi quindi delle cose:


    1)Posso mettere a posto la pancia e quindi il girovita facendo come mi e' stato consigliato delle semplici esercitazioni domestiche su un tappetino (da acquistare dove e quale consigliate?) 10 minuti al giorno di addominali seguendo qualche video su youtube che ho gia' intravisto e fare degli esercizi con una corda anch'essa da acquistare come mi e' stato consigliato?


    2) In questo modo potrei perdere quel grasso che ho sulla circoferenza del bacino ottenendo una taglia minore , la M rispetto la L? O la misura del torace sarebbe comunque troppo grande per una M?


    MISURE TAGLIA M


    Circonferenza torace taglia italiana 44: 90-93cm Circonferenza torace taglia italiana 46: 94-97cm

    Girovita taglia italiana 44: 74-77cm Girovita taglia italiana 46: 78-81cm

    Misura dei fianchi taglia italiana 44: 99-101cm Misura dei fianchi taglia italiana 46: 102-104cm



    Taglia internazionale L:

    La taglia L corrisponde ad una taglia Inch 34-36, che corrisponde ad una taglia italiana 48/50!

    Corrispondenza della taglia 48/50 nei diversi paesi:



    Misure taglia L:

    Circonferenza torace taglia italiana 48: 98-102cm Circonferenza torae taglia italiana 50: 103-106cm

    Girovita taglia italiana 48: 82-85cm Girovita taglia italiana 50: 86-90cm

    Misura dei fianchi taglia italiana 48: 105-108cm Misura dei fianchi taglia italiana 50: 109-112cm
    Last edited by safinal; 02-08-2011, 19:01:32.

    #2
    come mai nessuo risponde? vorrei sapere se e quale tappetino e corda possono essermi utili

    Commenta


      #3
      nessuno mi risponde?

      Commenta


        #4
        Servirebbe una foto per valutare meglio la tua situazione fisica....

        Ad ogni modo, senza un adeguato allenamento non sperare di modificare in alcun modo il tuo fisico, i 10 min al giorno di addominali e corda non ti serviranno a nulla purtroppo...

        Ti consiglio di dare una letta a questo articolo in cui si spiega come non servano a nulla le passeggiatine o i 10 min di addominali al giorno http://www.albanesi.it/Corsa/lowtraining.htm

        Se vuoi realmente modificare in meglio il tuo fisico, eliminare la pancetta, ecc, sono necessarie due cose, un alimentazione corretta e bilanciata, e un allenamento intenso....
        1.78 x 74kg

        Commenta


          #5
          grazie innanzitutto per la risposta, almeno tu
          interessantissimo l'articolo, il mio problema e' questo io sono un ragazzo come ho scritto un po' di pancetta, la mia dieta la ritengo equilibrata probabilmente anzi sicuramente mangio un po' troppi crboidrati e poco pesce, una volta alla settimana,.
          Cio' che mi preoccupa e' questo, sono una persona che ha ritmi di vita bassissimi, e questo si ripercuote anche sulla attivita' fisica,e' vero come dice l'articolo che le passeggiate quotidiane servono a poco nulla , pero' io intanto 12 mesi fa pesavo 77 ora ne peso 68, sicuramente ho ancora troppo grasso m tessuto abitoso in diverse zone del corpo, come il bacino.
          Cio' che mi preoccupa, dicevo, e' che ormai mi sonoa bituato a fare poco sforzo fisico, e' che alla mia eta' diventa massacrante,anzi NON CE LA FACCIO PROPRIO a fare una corsetta anche di 10 minuti ininterrotta, tanto che avevo l'idea di farmi visitare dal cardiologo e dall'ortopedico, sento dolore fisico che non riesco a sopportare, non ce la faccio ecco perche' passeggio annoiandomi ovviamente visto che la mai citta' non ha un vero e proprio parco
          chiedo un allenamento quotidiano o quasi ,"intenso" come lo definisci a casa non e' possibile farlo?
          Io peraltro ho anche una casa climatizzata
          Last edited by safinal; 03-08-2011, 11:35:20.

          Commenta


            #6
            a casa è possibilissimo allenarsi, dai un'occhiata alla sezione homegym http://www.bodyweb.com/forums/23-Home-Gym
            magari butta giù una bozza di come vorresti allenarti e la vediamo
            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

            Originariamente Scritto da roberto11
            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

            Commenta


              #7
              giulio non so se hai letto il mio precedente post completo, l'ho editato.
              Dovrei farmi misurare la massa grassa corporea ed agire di conseguenza?
              Last edited by safinal; 03-08-2011, 11:39:03.

              Commenta


                #8
                letta ora xD
                Originariamente Scritto da safinal Visualizza Messaggio
                e' che alla mia eta' diventa massacrante,anzi NON CE LA FACCIO PROPRIO a fare una corsetta anche di 10 minuti ininterrotta
                io inizierei a lavorare su questo, ho 26 anni come te, non è la colpa dell'età, diciamo che sei fuori allenamento?
                inizia a lavorare magari sulla resistenza e sul fiato, 10 min di corsa DEVI riuscire a farli!!!
                sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                Originariamente Scritto da roberto11
                L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                Commenta


                  #9
                  e' problematico per me farli anche dal punto di vista logistico, pero' ti assicuro che non ce la faccio e non so il perche' percio' sono un po' preoccupato sulla massa grassa

                  Commenta


                    #10
                    ma non riesci a correre perchè:
                    hai subito il fiatone o dolori muscolari? allenati di +
                    senti dolore al cuore? fai un elettrocardiogramma di controllo
                    senti dolore alla milza? http://www.albanesi.it/Arearossa/Art...43milza0PR.htm
                    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                    Originariamente Scritto da roberto11
                    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                    Commenta


                      #11
                      prevalentemente grosso fiatone, dolori muscolari, e milza. Magari anche il cuore non so

                      ps il sito albanesi e' molto interessante devo prenderlo come bibbia?

                      Commenta


                        #12
                        Io non darei subito la colpa a qualche patologia strana, se come dici tu non hai mai fatto sforzi e vivi una vita a ritmi bassissimi, il problema potrebbe proprio essere questo, che il tuo corpo ha un livello di allenamento pari a zero!!!

                        Quelli che devi fare è incominciare molto gradualmente, aumentando di settimana in settimana lo sforzo....

                        Molto importante sarebbe anche il lavoro con i pesi, fatto BENE, in una buona palestra per rinforzare i tuoi muscoli che sicuramente saranno in letargo

                        ---------- Post added at 12:37:42 ---------- Previous post was at 12:32:38 ----------

                        Prendi come "Bibbia" questo forum

                        Leggiti tutti i post in rilievo e i thread in nota in ogni sezione, allenamento, dimagrimento, dieta ed alimentazione, ecc...

                        Il sito di albanesi secondo me è MOLTO interessante, ed ha degli articoli utilissimi, ma privilegia troppo solo l attività cardio (corsa) demonizzando il lavoro con i pesi, che sono MOLTO più utili del cardio, sia per il dimagrimento, che per un discorso estetico...
                        1.78 x 74kg

                        Commenta


                          #13
                          fiatone dolori muscolari e milza..
                          inizia ad allenarti e alza i ritmi che dici essere bassissimi!
                          a meno che non hai patologie che ti impediscono di allenarti diciamo che dovresti iniziare a faticare seriamente!!
                          sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                          Originariamente Scritto da roberto11
                          L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                          Commenta


                            #14
                            per escludere patologie che esami e visite specilistiche dovrei fare?
                            devo fare per forza i pesi ed andare in palestra? vorrei "lavorare" a livello domestico per assottigliare fianchi e bacini
                            Last edited by safinal; 04-08-2011, 07:51:42.

                            Commenta


                              #15
                              se avevi l'asma penso lo sapevi prima dei 26 anni -.-
                              al massimo farei un elettrocardiogramma (che in teoria dovrebbe prescrivere ogni medico prima di rilasciare un certificato per un qualsiasi sport)
                              comunque il tuo problema credo che sia solo mancanza di allenamento e se stai cercando scuse per non fare un allenamento intenso forse anche mancanza di voglia..
                              sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                              Originariamente Scritto da roberto11
                              L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎