Riflessione personale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gidan
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 65
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Riflessione personale

    Da un pò di tempo giro, mi informo e cerco di trarre più informazioni possibili per darmi un' idea su quale sia un'alimentazione salutare e l'allenamento migliore.
    Il fatto che più mi ha colpito guardandomi intorno è che ogni persona sembra avere una propria idea ed è convinto di aver ragione anche se sta dicendo una marea di cavolate.

    Ovviamente prima di iniziare una dieta bisogna assolutamente sapere cosa si vuole ottenere, voglio essere grosso e mettere massa? Oppure devo definirmi? Ecco, credo che molte persone (come me fino a poco tempo fa) credono di dover definire quello che non è definibile, cioè le OSSA, l fatto è che molti cercano il fisico da modello non esageratamente grosso ma con i muscoli ben definiti e al posto giusto, ma se io che peso 74 kg e sono alto 1 78 cosa mi voglio definire?
    Quello che ho capito grazie soprattutto a questo forum è che per potersi permettere di dire "ok ora faccio definizione" bisogna avere un pò di massa muscolare, una volta raggiunta questa potremo pensare al fisico figo e asciutto come molti desiderano.

    riguardo l'alimentazione è ovvio che varia in base a quello che vogliamo, molto ragazzi come me sono confusi, pensiamo che mangiare poco sia la cosa migliore quando in realtà non è affatto cosi, innanzitutto ora mangio 6 pasti al giorno, doso l'olio, mangio pulito senza bibite gassate, fritti e schifezze varie e questo è già un gran passo. Ormai tutti hanno capito che l'alimentazione gioca il 70 se non l'80% del risultato che ci siamo posti quindi è importante cercare di mangiare PULITO e tramite qualche ricerca capire più o meno quali siano i prodotti e le quantità giuste. Uno può seguire una dieta come no, per molti avere una dieta sempre e comunque potrebbe risultare palloso e monotono quindi secondo me l'alternativa migliore per chi non ha troppa pazienza è attenersi alle varie regole classiche di una dieta, non saltare i pasti, bere tanto ecc. ecc. Poi andare in palestra, fare nuoto, pesi o quel che sia è assolutamente fondamentale per dare un tono al fisico, l'allenamento come l'alimentazione deve diventare uno stile di vita e non un peso, quindi spero che tutti quanti riusciate a stare bene con voi stessi senza farvi troppe pippe mentali.

    Ho aperto questo topic giusto per condividere con voi brevemente quel che penso
  • Caredds
    Bodyweb Senior
    • Apr 2011
    • 1587
    • 330
    • 413
    • Olimpo
    • Send PM

    #2


    Originariamente Scritto da mmaattyy
    Mi sembra la gamba di un cadavere

    Originariamente Scritto da francesco_espo
    grande gandhi..

    Originariamente Scritto da TheDoc
    Ma ti sta uscendo una palla dal costume?

    Commenta

    • Nagione
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2000
      • 1148
      • 120
      • 117
      • Bologna
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Gidan Visualizza Messaggio
      Poi andare in palestra, fare nuoto, pesi o quel che sia è assolutamente fondamentale per dare un tono al fisico, l'allenamento come l'alimentazione deve diventare uno stile di vita e non un peso
      Questo, soprattutto, è condivisibile e assolutamente giusto. Stile di vita, da praticare per tutta la vita finché si può. Non solo per dare un tono al fisico, ma per mantenersi il più a lungo possibile in salute, prevenire malattie, essere più efficienti, avere una qualità della vita molto superiore.
      Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

      Commenta

      Working...
      X