consiglio allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • aloise
    Bodyweb Member
    • May 2011
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    consiglio allenamento

    Salve a tutti,
    mi sono appena iscritta ma non ho trovato una sezione di presentazione, quindi mi presento qui
    Sono una donna amante dello sport ma anche dei carboidrati purtroppo e quindi nonostante l'allenamento costante, sono in lotta con i kg di troppo da sempre! Sono quasi una psicologa (manca poco) e tra qualche mese mi sposerò (sempre che io non cambi idea all'ultimo minuto)

    Avrei bisogno di un consiglio sull'allenamento, da chi ne capisce più di me. DEVO assolutamente dimagrire!
    Sono 3 anni che frequento la palestra regolarmente,minimo 3 volte alla settimana ma quando mi è possibile anche 5gg. Lunedì= aerobica+GAG; Martedì= Pilates; Mercoledì= Life Pump; Giovedì= pilates; Venerdì= step +GAG.
    Due anni fa,avevo raggiunto il peso di 78 kg (sono alta 1.66) e stufa del mio fisico ho deciso di andare da un dietologo. Risultato= 16 kg persi in 5 mesi. Stavo bene, la pelle era soda grazie all'attività fisica e averi dovuto perdere solo pochi kg per raggiungere il mio obiettivo.
    Purtroppo però a causa dello stress ho ricominciato a mangiare in maniera disordinata e in pochi mesi ho riacquistato la bellezza (si fa per dire) di 13 Kg, ora infatti peso 75kg.
    Ora sono stufa e vorrei ricominciare la dieta solo che avrei deciso di aumentare anche l'attività fisica. Ho intenzione di andare a correre la mattina e poi la sera di recarmi in palestra per il solito allenamento. Secondo voi sbaglio? E' troppo? Mi farà dimagrire di più ma rischio di perdere anche la massa magra?
    Ditemi cosa ne pensate e consigliatemi per eliminare definitivamente questa ciccia!
    Grazie a tutti!

    PS: sono seguita da una dietologa, quindi ho un programma alimentare...il difficile è cominciare di nuovo!
  • Louis_88
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 858
    • 23
    • 29
    • Sicilia
    • Send PM

    #2
    L'allenamento va bene secondo me, per dimagrire gli esercizi che fai sono ottimi… Purtroppo l'unica cosa che devi fare non è andare a correre la mattina ma iniziare la dieta altrimenti non dimagrirai mai

    Commenta

    • aloise
      Bodyweb Member
      • May 2011
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Louis_88 Visualizza Messaggio
      L'allenamento va bene secondo me, per dimagrire gli esercizi che fai sono ottimi… Purtroppo l'unica cosa che devi fare non è andare a correre la mattina ma iniziare la dieta altrimenti non dimagrirai mai
      mi è venuto da sorridere leggendo l'ultima parte perchè in effetti so benissimo che se facessi anche solo la dieta senza l' attività fisica dimagrirei comunque. Lo sport serve a mantenermi tonica...

      Quindi la via più semplice è cominciare la dieta questo è certo, ma... se andassi a correre al mattino, pensi che riuscirei a perdere più dei 3kg che perdo di solito al mese? Perdere così poco in un mese mi fa imbestialire e vorrei riuscire a raggiungere almeno i 5kg al mese...chiedo troppo? Non ho intenzione di ridurre quello che è previsto dalla dieta ma aumentando l'attività fisica posso aggiungere questo obiettivo?

      Commenta

      • Louis_88
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2011
        • 858
        • 23
        • 29
        • Sicilia
        • Send PM

        #4
        Beh una semplice corsetta al mattino non ti farà mai arrivare a perdere 5kg, anche perchè tu fai già un intenso allenamento cardio- aerobico e la corsa che dovresti fare al mattino a confronto non è nulla…

        Se vuoi realmente perdere peso convinciti di fare la dieta non ci sono altre soluzioni, ovviamente continua a fare le attività così aiuterai la dieta a farti perdere peso. Ricorda che il grosso non lo fa l'attività fisica ma la dieta… idem vale per noi che cerchiamo di mettere massa… possiamo ammazzarci di pesi e allenamenti ma senza una giusta dieta è impossibile raggiungere determinati obiettivi.

        Commenta

        • aloise
          Bodyweb Member
          • May 2011
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Louis_88 Visualizza Messaggio
          Beh una semplice corsetta al mattino non ti farà mai arrivare a perdere 5kg, anche perchè tu fai già un intenso allenamento cardio- aerobico e la corsa che dovresti fare al mattino a confronto non è nulla…

          Se vuoi realmente perdere peso convinciti di fare la dieta non ci sono altre soluzioni, ovviamente continua a fare le attività così aiuterai la dieta a farti perdere peso. Ricorda che il grosso non lo fa l'attività fisica ma la dieta… idem vale per noi che cerchiamo di mettere massa… possiamo ammazzarci di pesi e allenamenti ma senza una giusta dieta è impossibile raggiungere determinati obiettivi.

          ok da lunedì RIcomincerò la dieta...grazie mille per i consigli!

          Commenta

          Working...
          X