If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Non mi sembra che non sappia nuotare o debba prepararsi a qualche gara di nuoto.
Una tecnica di base basta ed avanza. Prendersi una contrattura perchè non si sa eseguire bene una tecnica? Scusami ma non esiste, al max con una tecnica non stilisticamente perfetta alzi più acqua, fai più fatica, vai meno forte e ti stanchi prima. Ma non ti fai male.
Sul monitorare la frequenza cardiaca siam tutti d'accordo.
io su questo non sarei così sicuro....ovvio che non è il mese a cambare la vita....ma esecuzioni errate alla lunga cambiano la catena cinetica e i vettori muscolari, inoltre come ben sai la fatica non è amica della salute ed integrità.
attendiamo altri pareri.
Originariamente Scritto da Gandhi
Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
CALMA CAMA....parlare di ottimo bruciagrassi è un parolone....non esiste un ottimo bruciagrassi....bensì solo trovare un'attività che sia facile da monitorare la freq cardiaca e mantenerla x un T tempo....il nuoto soprattutto x un neofita non si presta bene, sebbene sia cmq ottimo.
sul discorso tecnica, io invece mi ci fisserei...xchè nuotare male e con contratture è come eseguire esercizi in pale alla caxxo e porta a sovraccarichi dove non serve oltre che tanta fatica che non permette di prolungare il gesto x quanto serve.
Non mi sembra che non sappia nuotare o debba prepararsi a qualche gara di nuoto.
Una tecnica di base basta ed avanza.
Prendersi una contrattura perchè non si sa eseguire bene una tecnica? Scusami ma non esiste, al max con una tecnica non stilisticamente perfetta alzi più acqua, fai più fatica, vai meno forte e ti stanchi prima. Ma non ti fai male.
Sul monitorare la frequenza cardiaca siam tutti d'accordo.
Sono d'accordo con il Dr.Morte. Io stesso nel primo periodo che andavo in piscina, e imparando lo stile libero e dorso, peccavo logicamente di tecnica, di conseguenza ero sempre a crampi infiniti (contratture no per fortuna), e ulteriore spreco di forze e fiato perchè non sapevo coordinare le bracciate con la respirazione, etc., e affinando mano mano lo stile libero e dorso (che rimangono tra l'altro i più semplici da imparare rispetto alla rana e delfino) magicamente non constatavo nessun fastidio, anzi ne traevo beneficio (acciacchi a parte)
Sono d'accordo con il Dr.Morte. Io stesso nel primo periodo che andavo in piscina, e imparando lo stile libero e dorso, peccavo logicamente di tecnica, di conseguenza ero sempre a crampi infiniti (contratture no per fortuna), e ulteriore spreco di forze e fiato perchè non sapevo coordinare le bracciate con la respirazione, etc., e affinando mano mano lo stile libero e dorso (che rimangono tra l'altro i più semplici da imparare rispetto alla rana e delfino) magicamente non constatavo nessun fastidio, anzi ne traevo beneficio (acciacchi a parte)
Sei d'accordo con Morte ma ripeti ciò che ho detto ? Qualcosa non quadra.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta