Originariamente Scritto da Gandhi
Visualizza Messaggio
informazioni sul nuoto...
Collapse
X
-
«Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)
-
-
ma io il nuoto lo voglio fare DOPO palestra! ovvio che la priorità va ai pesii!!!
ma volevo sapere se nuoto poteva influire (positivamente) un po' sul "fisico"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BoB959 Visualizza Messaggioma io il nuoto lo voglio fare DOPO palestra! ovvio che la priorità va ai pesii!!!
ma volevo sapere se nuoto poteva influire (positivamente) un po' sul "fisico"«Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggiodopo palestra sicuramente no, magari fai due giorni palestra e due nuoto, 3 palestra 1 nuoto o 3 e 2...., ma sicuramente no tutto nello stesso giorno
scusa io dopo intendevo come 2° attività!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BoB959 Visualizza Messaggioscusa io dopo intendevo come 2° attività!«Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggioallora si, lo faccio anche io
ok
kmq io ho 4 giorni liberi!! quindi 3 di pesi e 1 di nuoto....
non comincio quest'anno perchè ormai è quasi finito e poi andiamo al mare e in piscina non ci andrò più!! quindi a settembre vorrei cominciare a praticare nuoto..
e visto che comincerò dal prossimo anno magari riesco a eliberare un giorno e quindi potrò fare 3 di pesi e 2 nuoto
io non sono molto bravo a nuotare! e visto che è nuoto a corpo libero volevo anche qualche aiutino pratico! so che da dietro un pc non si puo fare molto ma qualche consiglio è possibile anche darlo spero
Commenta
-
-
la piscina è ottima....ma bisogna saper nuotare bene....e non tuti sono capaci. se sai nuotare bene a dorso, stile libero e rana puoi avere dei benefici, diversamente x la tartaruga o il fisico dedica il tempoa un'attività aerobica + "semplice" fosse anche solo la corsa....potrai modularla + facilmente.
---------- Post added at 14:49:03 ---------- Previous post was at 14:43:33 ----------
sul discorso del fisico del nuotatore si sono scritte pagine e pagine di bw...spesso + influenzate dalle leggende e pregiudizi che da basi certe....è un classico sentire donne che parlano del fisico del nuotatore salvo poi sbavare dietro a fisici costruiti in altra maniera e contesto....le foto postate dimostrano solo mezze seghe a livello muscolare in cui risaltano spalle e schiena x carenza di altri gruppi muscolari. ci sono altri sport e atleti che possono vantare fisici decisamente migliori. sono le solite boiate quelle che vedono il nuoto come sport principe....le stessse che se ti vedono con un frullato in mano ti danno del fissato e bombato. il fisico migliore si costruisce ocn stimoli vari e attraverso una disciplina...che non vuol dire solo alzare pesi o immergersi in acqua. chi fa solo palestra intesa come il 70% delle persone che và in palestra, o chi và in piscina come l'80% delle eprsone che ci và ha un fisico di merda, anche se magari migliore alla media.Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Fatti seguire da qualcuno, se non ti fai spiegare direttamente in acqua qualcosa è difficile. Inizia nuotando a stile libero (crawl), teoricamente dovrebbe essere la nuotata piu semplice per chi non ha mai nuotato, a differenza di quanto si crede la rana ha bisogno di una buona coordinazione! Poi passi al dorso, alla rana ed in seguito al delfino! E' importante trovare il giusto ritmo gambre-braccia. Inizialmente concentrati sulle braccia, con il tempo vedrai che le gambe inizieranno a muoversi da sole. Quanto scritto, lascia il tempo che trova. Inutile andare oltre. Devi avere qualcuno vicino che ti spiega!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Syraka Visualizza MessaggioFatti seguire da qualcuno, se non ti fai spiegare direttamente in acqua qualcosa è difficile. Inizia nuotando a stile libero (crawl), teoricamente dovrebbe essere la nuotata piu semplice per chi non ha mai nuotato, a differenza di quanto si crede la rana ha bisogno di una buona coordinazione! Poi passi al dorso, alla rana ed in seguito al delfino! E' importante trovare il giusto ritmo gambre-braccia. Inizialmente concentrati sulle braccia, con il tempo vedrai che le gambe inizieranno a muoversi da sole. Quanto scritto, lascia il tempo che trova. Inutile andare oltre. Devi avere qualcuno vicino che ti spiega!Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggiola piscina è ottima....ma bisogna saper nuotare bene....e non tuti sono capaci. se sai nuotare bene a dorso, stile libero e rana puoi avere dei benefici, diversamente x la tartaruga o il fisico dedica il tempoa un'attività aerobica + "semplice" fosse anche solo la corsa....potrai modularla + facilmente.
---------- Post added at 14:49:03 ---------- Previous post was at 14:43:33 ----------
sul discorso del fisico del nuotatore si sono scritte pagine e pagine di bw...spesso + influenzate dalle leggende e pregiudizi che da basi certe....è un classico sentire donne che parlano del fisico del nuotatore salvo poi sbavare dietro a fisici costruiti in altra maniera e contesto....le foto postate dimostrano solo mezze seghe a livello muscolare in cui risaltano spalle e schiena x carenza di altri gruppi muscolari. ci sono altri sport e atleti che possono vantare fisici decisamente migliori. sono le solite boiate quelle che vedono il nuoto come sport principe....le stessse che se ti vedono con un frullato in mano ti danno del fissato e bombato. il fisico migliore si costruisce ocn stimoli vari e attraverso una disciplina...che non vuol dire solo alzare pesi o immergersi in acqua. chi fa solo palestra intesa come il 70% delle persone che và in palestra, o chi và in piscina come l'80% delle eprsone che ci và ha un fisico di merda, anche se magari migliore alla media.
cmq facendo l'anno scorso a scuola il nuoto diciamo che stile e dorso più o meno li so eseguire! certo non bene ma nemmeno malissimo....
e poi come ho già detto volevo solo sapere se si possono trarre benefici... OVVIAMENTE NON ESCLUDENDO I PESI!! la priorità va ai pesi!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BoB959 Visualizza Messaggioma io lo vedo secondario!
cmq facendo l'anno scorso a scuola il nuoto diciamo che stile e dorso più o meno li so eseguire! certo non bene ma nemmeno malissimo....
e poi come ho già detto volevo solo sapere se si possono trarre benefici... OVVIAMENTE NON ESCLUDENDO I PESI!! la priorità va ai pesi!!Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Come ti han già suggerito usa il nuoto come/al posto del cardio. Occhio alla frequenza cardiaca.
Se ho capito bene hai un pò di grasso da perdere ed il nuoto è un eccellente "bruciagrassi".
Per quel che riguarda la tecnica io non mi ci fisserei troppo se il tuo fine è dimagrire.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DarkHorse Visualizza MessaggioCome ti han già suggerito usa il nuoto come/al posto del cardio. Occhio alla frequenza cardiaca.
Se ho capito bene hai un pò di grasso da perdere ed il nuoto è un eccellente "bruciagrassi".
Per quel che riguarda la tecnica io non mi ci fisserei troppo se il tuo fine è dimagrire.
sul discorso tecnica, io invece mi ci fisserei...xchè nuotare male e con contratture è come eseguire esercizi in pale alla caxxo e porta a sovraccarichi dove non serve oltre che tanta fatica che non permette di prolungare il gesto x quanto serve.Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Non mi sembra che non sappia nuotare o debba prepararsi a qualche gara di nuoto.
Una tecnica di base basta ed avanza.
Prendersi una contrattura perchè non si sa eseguire bene una tecnica? Scusami ma non esiste, al max con una tecnica non stilisticamente perfetta alzi più acqua, fai più fatica, vai meno forte e ti stanchi prima. Ma non ti fai male.
Sul monitorare la frequenza cardiaca siam tutti d'accordo.
Commenta
-
Commenta