informazioni sul nuoto...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • swarzetto
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2006
    • 2075
    • 84
    • 106
    • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
    Certo, se la tua priorità è fare massa muscolare il nuoto lo puoi comunque fare, ma nella maniera giusta da trarne benefici a livello cardiovascolare e anche estetici magari
    sono d'accordissimo con te, infatti il nuoto è uno sport che apporta tantissimi benefici, migliorando (nel senso vero della parola) il corpo umano, ma ovviamente se il nostro obiettivo sono i muscoli, i pesi rimangono la priorità. Ma un corpo "palestrato", in termini di efficienza, non può in alcun modo essere paragonato a quello di un nuotatore...
    «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
    Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

Commenta

• BoB959
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2011
      • 846
      • 34
      • 16
      • Send PM

ma io il nuoto lo voglio fare DOPO palestra! ovvio che la priorità va ai pesii!!!

ma volevo sapere se nuoto poteva influire (positivamente) un po' sul "fisico"

Commenta

• swarzetto
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2006
        • 2075
        • 84
        • 106
        • Send PM

Originariamente Scritto da BoB959 Visualizza Messaggio
        ma io il nuoto lo voglio fare DOPO palestra! ovvio che la priorità va ai pesii!!!

ma volevo sapere se nuoto poteva influire (positivamente) un po' sul "fisico"
        dopo palestra sicuramente no, magari fai due giorni palestra e due nuoto, 3 palestra 1 nuoto o 3 e 2...., ma sicuramente no tutto nello stesso giorno
        «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
        Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

Commenta

• BoB959
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2011
          • 846
          • 34
          • 16
          • Send PM

Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio
          dopo palestra sicuramente no, magari fai due giorni palestra e due nuoto, 3 palestra 1 nuoto o 3 e 2...., ma sicuramente no tutto nello stesso giorno

scusa io dopo intendevo come 2° attività!

Commenta

• swarzetto
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2006
            • 2075
            • 84
            • 106
            • Send PM

scusa io dopo intendevo come 2° attività!
            allora si, lo faccio anche io

Commenta

• Gandhi
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 6107
              • 697
              • 667
              • Bimmer Lover
              • Send PM

Io per il momento lo faccio per intero il nuoto, fine ot

Commenta

• Syraka
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2009
                • 221
                • 10
                • 0
                • Londra
                • Send PM

Per il nuoto, per vedere fisici meno "esili" del solito basta cercare tra i tanti, Marco Orsi, Alessandro Terrin, Alain Bernard, Frederique Bosquet.

Commenta

• BoB959
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2011
                  • 846
                  • 34
                  • 16
                  • Send PM

Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio
                  allora si, lo faccio anche io

ok
                  kmq io ho 4 giorni liberi!! quindi 3 di pesi e 1 di nuoto....
                  non comincio quest'anno perchè ormai è quasi finito e poi andiamo al mare e in piscina non ci andrò più!! quindi a settembre vorrei cominciare a praticare nuoto..
                  e visto che comincerò dal prossimo anno magari riesco a eliberare un giorno e quindi potrò fare 3 di pesi e 2 nuoto

io non sono molto bravo a nuotare! e visto che è nuoto a corpo libero volevo anche qualche aiutino pratico! so che da dietro un pc non si puo fare molto ma qualche consiglio è possibile anche darlo spero

Commenta

• DR. MORTE
                    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                    • Jul 2003
                    • 10786
                    • 966
                    • 1,635
                    • TORINO
                    • Send PM

la piscina è ottima....ma bisogna saper nuotare bene....e non tuti sono capaci. se sai nuotare bene a dorso, stile libero e rana puoi avere dei benefici, diversamente x la tartaruga o il fisico dedica il tempoa un'attività aerobica + "semplice" fosse anche solo la corsa....potrai modularla + facilmente.

---------- Post added at 14:49:03 ---------- Previous post was at 14:43:33 ----------

sul discorso del fisico del nuotatore si sono scritte pagine e pagine di bw...spesso + influenzate dalle leggende e pregiudizi che da basi certe....è un classico sentire donne che parlano del fisico del nuotatore salvo poi sbavare dietro a fisici costruiti in altra maniera e contesto....le foto postate dimostrano solo mezze seghe a livello muscolare in cui risaltano spalle e schiena x carenza di altri gruppi muscolari. ci sono altri sport e atleti che possono vantare fisici decisamente migliori. sono le solite boiate quelle che vedono il nuoto come sport principe....le stessse che se ti vedono con un frullato in mano ti danno del fissato e bombato. il fisico migliore si costruisce ocn stimoli vari e attraverso una disciplina...che non vuol dire solo alzare pesi o immergersi in acqua. chi fa solo palestra intesa come il 70% delle persone che và in palestra, o chi và in piscina come l'80% delle eprsone che ci và ha un fisico di merda, anche se magari migliore alla media.
                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• Syraka
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2009
                      • 221
                      • 10
                      • 0
                      • Londra
                      • Send PM

Fatti seguire da qualcuno, se non ti fai spiegare direttamente in acqua qualcosa è difficile. Inizia nuotando a stile libero (crawl), teoricamente dovrebbe essere la nuotata piu semplice per chi non ha mai nuotato, a differenza di quanto si crede la rana ha bisogno di una buona coordinazione! Poi passi al dorso, alla rana ed in seguito al delfino! E' importante trovare il giusto ritmo gambre-braccia. Inizialmente concentrati sulle braccia, con il tempo vedrai che le gambe inizieranno a muoversi da sole. Quanto scritto, lascia il tempo che trova. Inutile andare oltre. Devi avere qualcuno vicino che ti spiega!

Commenta

• BoB959
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2011
                        • 846
                        • 34
                        • 16
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Syraka Visualizza Messaggio
                        Fatti seguire da qualcuno, se non ti fai spiegare direttamente in acqua qualcosa è difficile. Inizia nuotando a stile libero (crawl), teoricamente dovrebbe essere la nuotata piu semplice per chi non ha mai nuotato, a differenza di quanto si crede la rana ha bisogno di una buona coordinazione! Poi passi al dorso, alla rana ed in seguito al delfino! E' importante trovare il giusto ritmo gambre-braccia. Inizialmente concentrati sulle braccia, con il tempo vedrai che le gambe inizieranno a muoversi da sole. Quanto scritto, lascia il tempo che trova. Inutile andare oltre. Devi avere qualcuno vicino che ti spiega!
                        Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                        la piscina è ottima....ma bisogna saper nuotare bene....e non tuti sono capaci. se sai nuotare bene a dorso, stile libero e rana puoi avere dei benefici, diversamente x la tartaruga o il fisico dedica il tempoa un'attività aerobica + "semplice" fosse anche solo la corsa....potrai modularla + facilmente.

---------- Post added at 14:49:03 ---------- Previous post was at 14:43:33 ----------

sul discorso del fisico del nuotatore si sono scritte pagine e pagine di bw...spesso + influenzate dalle leggende e pregiudizi che da basi certe....è un classico sentire donne che parlano del fisico del nuotatore salvo poi sbavare dietro a fisici costruiti in altra maniera e contesto....le foto postate dimostrano solo mezze seghe a livello muscolare in cui risaltano spalle e schiena x carenza di altri gruppi muscolari. ci sono altri sport e atleti che possono vantare fisici decisamente migliori. sono le solite boiate quelle che vedono il nuoto come sport principe....le stessse che se ti vedono con un frullato in mano ti danno del fissato e bombato. il fisico migliore si costruisce ocn stimoli vari e attraverso una disciplina...che non vuol dire solo alzare pesi o immergersi in acqua. chi fa solo palestra intesa come il 70% delle persone che và in palestra, o chi và in piscina come l'80% delle eprsone che ci và ha un fisico di merda, anche se magari migliore alla media.
                        ma io lo vedo secondario!

cmq facendo l'anno scorso a scuola il nuoto diciamo che stile e dorso più o meno li so eseguire! certo non bene ma nemmeno malissimo....

e poi come ho già detto volevo solo sapere se si possono trarre benefici... OVVIAMENTE NON ESCLUDENDO I PESI!! la priorità va ai pesi!!

Commenta

• DR. MORTE
                          ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                          • Jul 2003
                          • 10786
                          • 966
                          • 1,635
                          • TORINO
                          • Send PM

ma io lo vedo secondario!

cmq facendo l'anno scorso a scuola il nuoto diciamo che stile e dorso più o meno li so eseguire! certo non bene ma nemmeno malissimo....

e poi come ho già detto volevo solo sapere se si possono trarre benefici... OVVIAMENTE NON ESCLUDENDO I PESI!! la priorità va ai pesi!!
                          ma certo ho capito, il mio er aun discorso generale visto che si rischiava di cadere nei soliti discorsi.
                          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• DarkHorse
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2010
                            • 125
                            • 8
                            • 0
                            • Send PM

Come ti han già suggerito usa il nuoto come/al posto del cardio. Occhio alla frequenza cardiaca.
                            Se ho capito bene hai un pò di grasso da perdere ed il nuoto è un eccellente "bruciagrassi".
                            Per quel che riguarda la tecnica io non mi ci fisserei troppo se il tuo fine è dimagrire.

Commenta

• DR. MORTE
                              ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                              • Jul 2003
                              • 10786
                              • 966
                              • 1,635
                              • TORINO
                              • Send PM

Originariamente Scritto da DarkHorse Visualizza Messaggio
                              Come ti han già suggerito usa il nuoto come/al posto del cardio. Occhio alla frequenza cardiaca.
                              Se ho capito bene hai un pò di grasso da perdere ed il nuoto è un eccellente "bruciagrassi".
                              Per quel che riguarda la tecnica io non mi ci fisserei troppo se il tuo fine è dimagrire.
                              CALMA CAMA....parlare di ottimo bruciagrassi è un parolone....non esiste un ottimo bruciagrassi....bensì solo trovare un'attività che sia facile da monitorare la freq cardiaca e mantenerla x un T tempo....il nuoto soprattutto x un neofita non si presta bene, sebbene sia cmq ottimo.
                              sul discorso tecnica, io invece mi ci fisserei...xchè nuotare male e con contratture è come eseguire esercizi in pale alla caxxo e porta a sovraccarichi dove non serve oltre che tanta fatica che non permette di prolungare il gesto x quanto serve.

Commenta

• DarkHorse
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2010
                                • 125
                                • 8
                                • 0
                                • Send PM

Non mi sembra che non sappia nuotare o debba prepararsi a qualche gara di nuoto.
                                Una tecnica di base basta ed avanza.
                                Prendersi una contrattura perchè non si sa eseguire bene una tecnica? Scusami ma non esiste, al max con una tecnica non stilisticamente perfetta alzi più acqua, fai più fatica, vai meno forte e ti stanchi prima. Ma non ti fai male.
                                Sul monitorare la frequenza cardiaca siam tutti d'accordo.

Commenta

Working...
                                X