Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio sport

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio sport

    Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato a questo forum molto interessante ^^ allora il consiglio che vorrei chiedervi riguarda la possibile scelta tra :

    nuoto
    palestra
    acquagym

    sono un ragazzo di 21 anni alto 1.80m e peso 90kg quindi ovviamente dovrei perdere almeno una decina di chili, sono di ossatura grossa, ed ho praticato palestra tempo addietro che mi ha permesso di sviluppare abbastanza bene la muscolatura solo che oramai sono fermo da un anno, e prima di reiscrivermi ho provato a fare un pò di corsa da solo giusto per provare a rifare il fiato. Il problema è che avendo mancanza di cartilagine alle ginocchia quando corro mi si infiammano facilmente provocandomi dolore, quindi il punto della situazione è questo : quale potrebbe rappresentare lo sport più adeguato a perdere questi chiletti che ho messo?

    #2
    Ciao, hai mai consultato un ortopedico per il tuo problema alle ginocchia? Mi sembra strano che a soli 21 anni tu abbia questo problema. Hai mai provato ad integrare glucosamina, condroitina e msm ? Potresti trarne grosso giovamento sul lungo periodo.
    Quando si deve scegliere uno sport bisogna puntare sulle proprie attitudini, potrei consigliarti la palestra ma che senso avrebbe se a te la palestra non piace? Tra l'altro l'hai già mollata tempo fa.
    Scegli lo sport che più ti piace, quello che non mollerai dopo un mese.
    Magari comincia con il nuoto ed integra con glucosamina, condroitina e msm. Dopo un paio di mesi vedi come va, forse potrai tornare anche a correre o scegliere di praticare altri sport.

    Commenta


      #3
      a dire il vero ho consultato l'ortopedico per questo sò di questa mancanza di cartilagine e anche se mi consigliò delle bustine per sopperire a questa mancanza, essenso un soggetto allergico a farmaci e a molteplici sostanza a causa delle chemioterapie praticate da piccolo, l'unica cosa che mi consigliò fu di usare un tutor per le ginocchia da indossare quando correvo in palestra e di utilizzare una crema celadryn. La palestra ho dovuto abbandonarla non perchè non mi piacesse , ma per impegni con l'università e in seguito ad un infiammazione del ginocchio, quindi come dicevo prima di reiscrivermi e potermi dover mettere da parte nuovamente mi chiedevo quale potesse essere un valido sostituto per perdere questi chiletti

      Commenta


        #4
        Capisco.
        In base a ciò che dici ti consiglierei il nuoto perchè è uno sport che risparmia le articolazioni.
        Comunque verifica se puoi assumere i prodotti che ti ho consigliato, son semplici integratori.

        Commenta


          #5
          io consiglio palestra e piscina....

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎