Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bilanciare body-building, corsa e alimentazione...help!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bilanciare body-building, corsa e alimentazione...help!

    Salve raga.
    Sono alto 1.90 e peso 90kg, quindi sono qualche chiletto fuori forma, la maggior parte dei quali si addensa nella zona dei fianchi-gambe e ovviamente addome...mi piacerebbe scendere attorno agli 83-84 kg (cosa che ho fatto anche l'anno scorso nello stesso periodo). Quest'anno però volevo affiancare a questo leggero dimagrimento la palestra, per mettere su qualcosa e portarmi avanti con il lavoro di massache comincerò a settembre.

    Ora, non riesco a capire bene come bilanciare bb, corsa e alimentazione. Leggendo i vari topic in evidenza e documentandomi anche con gente esperta, ho capito che:
    • se voglio mettere su massa, dovrei evitare cardio consistente e fare una dieta ipercalorica e iperproteica.
    • se voglio dimagrire devo fare cardio consistentemente, e fare una dieta ipocalorica


    Ora, premesso che correrei un 3 volte a settimana, alternando nel ciclo lun-sab, un giorno di pesi e un giorno di corsa, come mi consigliate di gestire?
    Mi conviene prima scendere questi chiletti in questo paio di mesi e poi cominciare con i pesi, o posso cominciare entrambi, anche se poi quello che metto di massa non lo brucio con la corsa?

    Grazie per le delucidazioni
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎