Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Si mette in dieta da fame, ma senza far movimento..ke posso fare?!?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Si mette in dieta da fame, ma senza far movimento..ke posso fare?!?

    Vi racconto cs sta facendo la mia ragazza ultimamente...
    circa un paio di settimane fa si è messa in dieta...senza manco andare dal medico, ha semplicemente deciso di "mangiar più sano..basta dolci o fritto.."...attività fisica?!un optional..
    Io inizialmente ero contento ke si fosse decisa di curarsi un pochettino..a me lei piace così com'è..però di fatto lei si vergogna un sacco del suo corpo, e nonostante i miei mille tentativi x farla sentire a suo agio..lei inizialmente mi sembrava si liberasse di quella paura..x poi tornarci...quindi secondo me la miglior soluzione era proprio aiutarla a migliorare il proprio corpo, in modo ke avesse meno motivi x vergogarsi..infatti lei espressamente mi ha detto ke sta dieta nn la fa soltanto x piacere di più a me (ke fra l'altro nn le ho mai fatto noie di alcun genere riguardo il suo corpo), ma sopratt x piacere di più a "se stessa"..e se devo dirla tutta: a me lei piace cmq, ma quella pancetta ke si notava sempre più, anke qnd era vestita...a me piacciono le curve, ma quella ormai era troppo...
    Fatto sta ke poi la sua dieta a mio parere sta diventando squilibratissima: cena anke cn solo un'insalata...oppure x pranzo un unico piatto di pasta...io nn sono medico, ma mi sembra sbagliatissima..e poi?! zero attività fisica!!
    Proprio così..lei anke qnd ha mezza giornata libera, fa d tt, tranne magari farsi quei 10 minuti ma costanti di corsa a piedi ke la aiuterebbero decisamente di più di quelle diete da fame ke poi, cm ogni anno, fanno si ke qnd poi arriva sta benedetta estate...nn ha perso un solo chilo ma addirittura è indebolita...io ogni volta predico, ma poi mi trovo di fronte le solite scuse "hai ragione..farò!" ma poi rimane a poltrire, oppure dirmi ke nn ha tempo..
    Comincio ad essere preoccupato, oggi addirittura si è influenzata..e temo ke possa essere prop x qst alimentazione squilibrata..voi ke dite?! Certe volte mi verrebbe da proporgli di fare un pò di movimento assieme...ma anke qst l'ho già fatto in passato ma mi sn sempre sentito rispondere "ma sn una frana..tu 6 già allenato e io no.." ke posso fare?!
    Intanto passa il tempo e lei sta solo peggio..senza però perdere neanke mezzo chilo, cm ogni anno..
    Ieri sono stato dal mio medico di base x una visia...e gli ho chiesto un parere su qst questione...mi ha detto di portarla da un dietologo, altrimenti così andr incontro carenze i vario tipo, oltre ke a nn dimagrire affatto, xk nn mangiando nulla il suo metabolismo si rallenterà, e senza attività fisica a 20 anni è tt inutile "è cm voler andare in giro cn una tanica di benzina...ma senza macchina!"
    Grazie in anticipo x le risposte e un saluto!!

    #2
    fate un giorno si e un giorno no una camminata (non a passo lento) da 1 ora e mezza...

    la qualità dieta è FONDAMENTALE, sia per non ammazzare il metabolismo, sia per motivi di salute... mangiare insalata a sera è tutto tranne che furbo e salutare...

    aiutala a strutturare una dieta equilibrata, leggermente ipocalorica, con la quale perde peso senza fare la fame.
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
      fate un giorno si e un giorno no una camminata (non a passo lento) da 1 ora e mezza...

      la qualità dieta è FONDAMENTALE, sia per non ammazzare il metabolismo, sia per motivi di salute... mangiare insalata a sera è tutto tranne che furbo e salutare...

      aiutala a strutturare una dieta equilibrata, leggermente ipocalorica, con la quale perde peso senza fare la fame.
      Certo luigi, quoto in pieno!!
      il fatto è ke alla mia ragazza si fa una gran fatica a far entrare in testa ste cose...
      è da circa un anno ke predico ke è inutile voler dimagrire se nn si fa un minimo di movimento...nn è mangiando insalata e stando in poltrona ke si migliora...
      Adesso sn passate 2 settimane e secondo me si è già "arresa": mangia anocra poco, quello si...ma sport...sotto lo zero!
      Lei dice ke nn ha tempo, ma secondo me è una motivazione stupida: x dieci minuti di corsa a piedi nn è ke bisogna prendersi un giorno di ferie..
      Il medico mi ha consigliato anke un dietologo: ma la mia ragazza so sm è...siuramente se gli dò sto consiglio..mi trovo davanti il solito muro di scuse più assurde

      Commenta


        #4
        ma falle leggere qui il forum, falle leggere che tutti le diciamo che se continua così fra tre mesi avrà perso si e no 2-3 kg, e sara svuotata, senza forme, molle...
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

        diario: ???? Road to the Evolution ????

        Commenta


          #5
          quanti anni ha la tua ragazza? quanto è alta? quanto pesa? non vorrei creare allarmismi inutili ma la mia paura è quella che vada incontro ad una qualche patologia alimentare, io la inviterei ad andare dal suo medico con la scusa di fare un controllo e farla discutere un pò con lui per un "piano d'azione"...da parte tua cerca di insistere sul fatto che l'importante non è tanto perdere peso ma perderlo bene, senza attività fisica questo è un pò difficile...

          Commenta


            #6
            non permettergli di fare il mio stesso errore..perchè se adesso non si piace.. dopo si farà schifo. quando mi feci la dieta a modo mio(non capivo niente ancora) ne ero uscito praticamente quasi morto anche se non me ne accorgevo.. i capelli si spezzavano come niente.. consumati..come me, avevo perso tutto tranne grasso(ironica), certo una percentuale di grasso la perdi ma non è quel poco grasso perso che ti fa apparire magro.. ma acqua e muscolo che se ne sono andati.
            comunque ti do un consiglio per quanto riguarda il fatto che tu la rassicuri dicendole che ti piace così com'è.. non fraintenderla mai.. non significa assolutamente che vuole apparire bella appunto per gli altri..(beh una minima influenza c'è.. si sa) ma è proprio brutto quando non piaci a te stesso/a e quando diventa un ossessione è devastante.. pensi solo a quello..

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
              ma falle leggere qui il forum, falle leggere che tutti le diciamo che se continua così fra tre mesi avrà perso si e no 2-3 kg, e sara svuotata, senza forme, molle...
              è quello ke noto ogni volta ke la vedo in biancheria intima..un fisico ke più ke altro ha bisogno di prendere un pò di tono..secondo me potrebbe continuare benissimo con l'alimentazione ke ha sempre avuto..magari limitare fritti e dolci..e darci dentro cn l'attività fisica...ke ne ha solo un gran bisogno..
              Invece mi trovo di fronte alla classica mania "dieta da fame" ke nn porta a nulla...qnd usciamo nn vuole mai ke gli prenda nulla...e qst vabbè...xò vorrei trovare la forza di dirgli "senti..x un gelato un una pizza alla domenica nn casca il mondo..piuttosto prenditi 10 minuti al giorno e vatti a fare una corsa a piedi..ke ti darebbe 100 volte i risutati ke hai avuto fino adesso"....
              La scusa già me la sento "non ho mai tempo"...vi farei il suo planning di impegni settimanali...ke nn sn pochi...ma ha cmq è fattibile inserirci dentro 10 min di corsa a piedi...sapendo anke ke ha 2 giorni liberi....
              Io lavoro 9 ore al giorno 5 giorni a settimana, e nn ho nessun problema andare in palestra 3 volte....evidentemente dovrei premere sulla sua forza d volontà, ke dici?!

              ---------- Post added at 18:49:53 ---------- Previous post was at 18:44:23 ----------

              Originariamente Scritto da kato93 Visualizza Messaggio
              non permettergli di fare il mio stesso errore..perchè se adesso non si piace.. dopo si farà schifo. quando mi feci la dieta a modo mio(non capivo niente ancora) ne ero uscito praticamente quasi morto anche se non me ne accorgevo.. i capelli si spezzavano come niente.. consumati..come me, avevo perso tutto tranne grasso(ironica), certo una percentuale di grasso la perdi ma non è quel poco grasso perso che ti fa apparire magro.. ma acqua e muscolo che se ne sono andati.
              comunque ti do un consiglio per quanto riguarda il fatto che tu la rassicuri dicendole che ti piace così com'è.. non fraintenderla mai.. non significa assolutamente che vuole apparire bella appunto per gli altri..(beh una minima influenza c'è.. si sa) ma è proprio brutto quando non piaci a te stesso/a e quando diventa un ossessione è devastante.. pensi solo a quello..
              kato...
              infatti è quello ke dico io...nn dovrebbe tanto guardare all'alimentazione..d'accordo, magari tenersi un pò...ma il punto da rivedere è quello dell'attività fisica...in 2 anni ke sn cn lei ho "assistito" a ben 5 diete "fallimentari"...nn un chilo perso, dopo neanke un mese lasciava la spugna xk nn vedeva risultati...e qst diete hanno avuto una costante: zero movimento...e alimentazione ridicola...
              Consigli gliene dò io...ma mi sa ke segue tt tranne quelli...ke sappia io nn si informa nemmeno qua su internet...

              ---------- Post added at 18:54:26 ---------- Previous post was at 18:49:53 ----------

              Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              quanti anni ha la tua ragazza? quanto è alta? quanto pesa? non vorrei creare allarmismi inutili ma la mia paura è quella che vada incontro ad una qualche patologia alimentare, io la inviterei ad andare dal suo medico con la scusa di fare un controllo e farla discutere un pò con lui per un "piano d'azione"...da parte tua cerca di insistere sul fatto che l'importante non è tanto perdere peso ma perderlo bene, senza attività fisica questo è un pò difficile...
              luna...cavolo, e spiegatemi cm devo fare...oltrett ho il terrore di ferirla sta ragazza..
              2 sett fa ero anke felice qnd mi ha detto ke voleva piacersi di più...xk nn ho mai sopportato sta cosa ke lei nn si piacesse...io ho fatto d tt xk cominciasse a piacersi...ma evidentemente l'unica soluzione è far si ke faccia qlcs di concreto x sentirsi più bella ai suoi occhi...
              Però se devo dirlo ancora: ho visto diete da fame...e di movimento manco l'ombra....

              Commenta


                #8
                fidati che i 10 minuti di corsa su una persona sedentaria che mangia male non servono a nulla...
                meglio pianificare una dieta o meglio nel caso di persone normali uno stile di vita sano, da tenere tutta la vita
                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                diario: ???? Road to the Evolution ????

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da maccy90 Visualizza Messaggio
                  kato...
                  infatti è quello ke dico io...nn dovrebbe tanto guardare all'alimentazione..d'accordo, magari tenersi un pò...ma il punto da rivedere è quello dell'attività fisica...in 2 anni ke sn cn lei ho "assistito" a ben 5 diete "fallimentari"...nn un chilo perso, dopo neanke un mese lasciava la spugna xk nn vedeva risultati...e qst diete hanno avuto una costante: zero movimento...e alimentazione ridicola...
                  Consigli gliene dò io...ma mi sa ke segue tt tranne quelli...ke sappia io nn si informa nemmeno qua su internet...[COLOR="Silver"]

                  luna...cavolo, e spiegatemi cm devo fare...oltrett ho il terrore di ferirla sta ragazza..
                  2 sett fa ero anke felice qnd mi ha detto ke voleva piacersi di più...xk nn ho mai sopportato sta cosa ke lei nn si piacesse...io ho fatto d tt xk cominciasse a piacersi...ma evidentemente l'unica soluzione è far si ke faccia qlcs di concreto x sentirsi più bella ai suoi occhi...
                  Però se devo dirlo ancora: ho visto diete da fame...e di movimento manco l'ombra....
                  Cerchiamo di scrivere senza tutte quelle abbreviazioni e quelle "k", ma in italiano corrente. Si rende più agevole la comprensione del testo. Il Forum non è una chat nè un servizio di sms.
                  Last edited by Sean; 16-04-2011, 19:21:29.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                    fidati che i 10 minuti di corsa su una persona sedentaria che mangia male non servono a nulla...
                    meglio pianificare una dieta o meglio nel caso di persone normali uno stile di vita sano, da tenere tutta la vita
                    In concreto?! stile di vita sano ke vuol dire?! lei mica fuma o beve alcol a fiumi...
                    Ha bisogno di rivedere certe cose secondo me...
                    Fosse x me a volte ho pensato varie volte di iscirversi a far nuoto assieme o cmq qlcs ma nn solo x l'estate cm fa lei..tt l'anno...è LEI che ha fatto sto proposito proprio adesso...xk fra poco è tempo di mettersi il costume e nn vuol vergognarsi cm ogni anno....
                    Sn il primo a dirti ke le diete "x la prova costume" sn delle grandi cazzate...bisogna essere costanti...è la prima cosa ke ho detto anke a lei!!
                    Purtroppo dopo 15 giorni vedo ke è tt esattamente cm prima....
                    Salvo ke adesso il lunedì è il "giorno della bilancia"...il ke lo trovo l'emblema della ridicolaggine...

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎