Originariamente Scritto da Luigi 87
Visualizza Messaggio
Cardio a digiuno e dimagrimento
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggiocorrere troppo sicuramente è controproducente a livello di fibra muscolare se si vuole fare BB. bisogna trovare il giusto compromesso al limite. ma ricordiamo che lavoro di pesi e cardio cozzano.
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza MessaggioQuindi stando alle tue conclusioni, deduco che alleni l'addome 4 volte a settimana e che non hai letto affatto questo thread sul mito dell'aerobica a digiuno...
Commenta
-
-
White: Esatto! Su di me funziona a meraviglia se ne avrò la possibilità voglio farmi 4 settimane di cardio post-wo senza mangiare carboidrati in nessun pasto prima dell'allenamento,e mangiarli poi a cena che coincide con il mio post-wo. Secondo me è una soluzione ideale ovvero niente carbo fino a cena in modo di bruciare durante l'allenamento e il cardio direttamente i grassi. Spero di poterlo fare!
Ps: se lo farò scriverò sul forum come è andata!
PPs: Cosa me pensate della storia che si iniziano a bruciare grassi solo dopo 20 minuti di attività continua? Io di solito corro sui 17-18 minuti per 2km e qualcosa,eppure il grasso lo sto bruciando come il burro...Last edited by Schizzato; 08-09-2011, 13:10:53....
Commenta
-
-
Il deficit calorico non è tanto,anzi alcuni giorni credo che mi avanzino calorie...poi boh...su di me funziona alla grande non vedo perchè dovrei cambiare,se tieni conto che in meno di 3 mesi SENZA SEGUIRE UNA DIETA,non che mangiavo ad abbuffarmi,mangiavo normalmente ma mangiavo qualsiasi cosa anche i fritti quando a tavola trovavo quelli e in linea di massima mangiavo proteine a pranzo e carbo la sera,sono passato da 63kg a 56kg e i miei muscoli non ne hanno risentito per niente,anzi ora sono più grandi ed anno più "forme"...e prima di questi 3 mesi venivo da più di un anno senza fare nessun tipo di sport...sollevamento forchetta escluso.
Ripropongo la domanda: riguardo alla storia che si brucia grasso solo dopo 20 minuti di attività continuata cosa ne pensate?...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Schizzato Visualizza MessaggioIl deficit calorico non è tanto,anzi alcuni giorni credo che mi avanzino calorie...poi boh...su di me funziona alla grande non vedo perchè dovrei cambiare,se tieni conto che in meno di 3 mesi SENZA SEGUIRE UNA DIETA,non che mangiavo ad abbuffarmi,mangiavo normalmente ma mangiavo qualsiasi cosa anche i fritti quando a tavola trovavo quelli e in linea di massima mangiavo proteine a pranzo e carbo la sera,sono passato da 63kg a 56kg e i miei muscoli non ne hanno risentito per niente,anzi ora sono più grandi ed anno più "forme"...e prima di questi 3 mesi venivo da più di un anno senza fare nessun tipo di sport...sollevamento forchetta escluso.
Ripropongo la domanda: riguardo alla storia che si brucia grasso solo dopo 20 minuti di attività continuata cosa ne pensate?
---------- Post added at 12:31:48 ---------- Previous post was at 12:30:51 ----------
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggiose ti avanzano calorie dove vanno??
sei 56 kg...sarei curioso di vedere una foto giusto per capire. il grasso lo bruci sempre. anche quando dormi
Commenta
-
-
Ma non dico di avere muscoli grossi,ma dico solo che sono meglio di quando pesavo 63 kili ecco,sono muscoli senza pretese,mi alleno da neanche 3 mesi che muscoli vuoi che abbia,sono quasi inesistenti,ma sono sempre di più rispetto a quando pesavo 7 kili in più,questo per dire che perdendo 7 kili la perdita di muscoli è stata davvero minima......
Commenta
-
-
Su che altezza 56? Spero parliamo di 1.60 o simili... ad ogni modo... il cardio butta fuori anche acqua e ritenzione tramite sudorazione, anche per questo pesi di meno e ti vedi meglio...Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Schizzato Visualizza MessaggioIl deficit calorico non è tanto,anzi alcuni giorni credo che mi avanzino calorie...poi boh...su di me funziona alla grande non vedo perchè dovrei cambiare,se tieni conto che in meno di 3 mesi SENZA SEGUIRE UNA DIETA,non che mangiavo ad abbuffarmi,mangiavo normalmente ma mangiavo qualsiasi cosa anche i fritti quando a tavola trovavo quelli e in linea di massima mangiavo proteine a pranzo e carbo la sera,sono passato da 63kg a 56kg e i miei muscoli non ne hanno risentito per niente,anzi ora sono più grandi ed anno più "forme"...e prima di questi 3 mesi venivo da più di un anno senza fare nessun tipo di sport...sollevamento forchetta escluso.
Ripropongo la domanda: riguardo alla storia che si brucia grasso solo dopo 20 minuti di attività continuata cosa ne pensate?
i 35-45minuti di cardio in fascia lipotica vanno bene per quegli atleti al limite che devono definirsi ulteriormente o prepararsi ad una gara....di certo non per chi è obeso o deve perdere 10 20 ecc kg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da White Visualizza Messaggioche per bruciare quantità rilevanti di grasso dovresti fare cardio per ore ed ore.
i 35-45minuti di cardio in fascia lipotica vanno bene per quegli atleti al limite che devono definirsi ulteriormente o prepararsi ad una gara....di certo non per chi è obeso o deve perdere 10 20 ecc kg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da White Visualizza Messaggioe mi permetto di aggiungere:
se si corre sulle lunghe distanze è possibile avere un andatura più blanda, ma sulle brevi distanze bisogna avere un andatura più sostenuta altrimenti si perde tempo.
no, si riferisce al semplice correre.....tutta la settimana o almeno 3-4 volte...sulla durata ci sono pareri discordanti, chi dice almeno 40min e chi, invece, max 40minuti perchè oltre perderesti forza
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggiocorrere troppo sicuramente è controproducente a livello di fibra muscolare se si vuole fare BB. bisogna trovare il giusto compromesso al limite. ma ricordiamo che lavoro di pesi e cardio cozzano.
Originariamente Scritto da Schizzato Visualizza MessaggioWhite: Esatto! Su di me funziona a meraviglia se ne avrò la possibilità voglio farmi 4 settimane di cardio post-wo senza mangiare carboidrati in nessun pasto prima dell'allenamento,e mangiarli poi a cena che coincide con il mio post-wo. Secondo me è una soluzione ideale ovvero niente carbo fino a cena in modo di bruciare durante l'allenamento e il cardio direttamente i grassi. Spero di poterlo fare!
Ps: se lo farò scriverò sul forum come è andata!
PPs: Cosa me pensate della storia che si iniziano a bruciare grassi solo dopo 20 minuti di attività continua? Io di solito corro sui 17-18 minuti per 2km e qualcosa,eppure il grasso lo sto bruciando come il burro...
Originariamente Scritto da Schizzato Visualizza MessaggioMa non dico di avere muscoli grossi,ma dico solo che sono meglio di quando pesavo 63 kili ecco,sono muscoli senza pretese,mi alleno da neanche 3 mesi che muscoli vuoi che abbia,sono quasi inesistenti,ma sono sempre di più rispetto a quando pesavo 7 kili in più,questo per dire che perdendo 7 kili la perdita di muscoli è stata davvero minima...Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nagione Visualizza Messaggiohmmm, quella dei venti minuti è una storia che continua ad esistere vedo. Ma dove l'avremo mai letta? Solo passaparola? Per almeno quindici anni ho creduto a questa affermazione, ma studiando libri di fisiologia dell'esercizio non c'è proprio traccia di ciò.
Meno male che mi ero già ricreduto prima di conoscere chi ha codificato il crossover point......Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
Commenta