Salve a tutti. Ho 15 anni, sono basso 1.70 m e peso 60 kg. L'anno scorso ero 1.65 m e pesavo 65 kg (era tutta ciccia ). E' da un po' di tempo che mi sta frullando per la mente di farmi un bel fisico muscoloso e definito (so che purtroppo ci vuole molta fatica...). Fino a due anni fa l'unica attività fisica che svolgevo era il calcio, l'anno scorso invece era stare spaparanzato sul divano a non fare un'emerita ceppa e quest'anno ho deciso di iscrivermi a nuoto. Per quest'anno non credo che mi iscriverò in palestra ma un po' di attrezzetti in casa li ho. Ho una cyclette, una specie di rematore, due pesi liberi da 5 kg ciascuno, una panca per gli addominali e oggi ho comprato 2 manubri con 4 dischi da 1 kg e 2 dischi da 2 kg (so che i dischi sono pochi ma mi erano finiti i soldi ). Per quanto riguarda la colazione mangio due uova sode, nella merenda mattutina mi mangio un panino al prosciutto, a pranzo mangio 1 o 2 piatti di pasta a volte con un po' di carne o verdura, a merenda di nuovo un panino e a cena verdura o carne. Potreste dirmi se con il peso sto' messo proprio male, se devo migliorare l'alimentazione e se posso combinare qualcosa con questi attrezzi? Scusate per come ho scritto male... ora che ho riletto tutto mi accorgo di aver fatto un casino
P.S. L'unica cosa che bevo è l'acqua liscia e ne bevo circa 2 litri al giorno. Non mangio mai schifezze come caramelle o roba zuccherata.
P.S. L'unica cosa che bevo è l'acqua liscia e ne bevo circa 2 litri al giorno. Non mangio mai schifezze come caramelle o roba zuccherata.
Commenta