Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spalle curve e scapole sporgenti... esercizi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Spalle curve e scapole sporgenti... esercizi?

    Salve a tutti!
    Ho sempre avuto il problema delle spalle curve in avanti e delle scapole sporgenti, ma ora che sono un po' dimagrita si nota molto di più. Sono 170 cm x 54 kg. Per quanto riguarda il mio fisico devo dire che la parte inferiore del corpo (cosce soprattutto) è sproporzionata rispetto a quella superiore, infatti il busto è molto magro mentre le gambe sono abbastanza grosse.

    Sapete consigliarmi degli esercizi in palestra o a corpo libero per correggere o almeno nascondere un po' questo difetto delle spalle? Da piccola hanno provato a convincermi a portare il busto ma io testarda ho sempre rifiutato... e ginnastica correttiva ormai è tardi per iniziarla dato che ho 19 anni.

    Grazie a tutti!

    #2
    Che sia tardi lo credi te
    Se fai un search sul forum troverai molti spunti su come agire; in linea di massima rafforza la schiena in toto,con un occhio di riguardo verso le spalle posteriori ed i trapezi


    Tessera N° 7

    Commenta


      #3
      Grazie... nello specifico potresti consigliarmi qualche esercizio per le spalle e la schiena quindi?

      Commenta


        #4
        Ogni tipo di trazione orizzontale(rematori,pulley ecc.) e molto stretching; eventualmente un corso di ginnastica posturale


        Tessera N° 7

        Commenta


          #5
          Grazie mille ci proverò! Anche lat machine va bene?

          Commenta


            #6
            si va bene, mi raccomando tieni le spalle rilassate e cerca di aprirle bene all'indietro


            Tessera N° 7

            Commenta


              #7
              occhio che la lat machine, e le trazioni, fanno ruotare la spalla in "avanti" proprio come i pettorali
              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

              diario: ???? Road to the Evolution ????

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                occhio che la lat machine, e le trazioni, fanno ruotare la spalla in "avanti" proprio come i pettorali
                Anche se fatta con trazione dietro la nuca?

                Commenta


                  #9
                  non ne sono sicuro, ma penso di si... il fatto è che il gran dorsale, come il pettorale, tende afarla ruotare in avanti...


                  per compensare, tante aperture ad L con mabubri leggerissimi o elastici, e soprattutto esercizi di remata
                  Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                  diario: ???? Road to the Evolution ????

                  Commenta


                    #10
                    le trazioni verticali se fatte bene(scapole retratte,spalle indietro,addome contratto ecc.)sono utili a risolvere cifosi; è normale che se uno le fa alla cazzum,con spalle rigide e busto curvo peggiora il problema,ma ciò vale per ogni esercizio credo


                    Tessera N° 7

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎