Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nuoto, potenziamento.... e corsa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    nuoto, potenziamento.... e corsa?

    salve, sono un tipo magro, 182cm per 69kg e stranamente il mio obbiettivo è mettere su massa muscolare senza l'appoggio di palestra e pesi. (ovviamente non come quella di un bodybuilder)
    Per fare questo mi alleno 3 volte a settimana in piscina nuotando effettivamente per circa 40' minuti a causa delle pause che sono costretto a fare per riprendere fiato (mentre i muscoli invece non si lamentano per niente)
    a questo abbino, in altri due giorni, delle sedute di potenziamento a casa, dove eseguo 3 ripetizioni da 15-20 di piegamenti sulle gambe, lombari, addominali, dip tra le sedie. (1' di recupero tra una ripetizione e l'altra)
    per intenderci:

    LUNEDI - GIOVEDì E SABATO:
    NUOTO

    MERCOLEDì E DOMENICA:
    20' riscaldamento sul posto
    3×20 piegamenti gambe
    3×20 lombari (alzate busto)
    3×15 addominali crunch
    3×15 addominali alzate gambe
    4×15 dip questi con 30'' di recupero


    con l'arrivo della bella stagione avrei intenzione anche di uscire una volta a settimana per una corsetta di mezzora-quaranta minuti massimo, ma non vorrei che questo andasse troppo in controtendenza al mio sviluppo muscolare e/o rischiassi l'overtraining. cosa mi consigliate per il mio ambizioso e forse presuntuoso obbiettivo? meglio lasciar perdere l'idea della corsa ed intensificare quello che gia faccio?

    P.s.
    a causa del mio poco fiato in piscina non riesco a fare ripetizioni massimali perchè il nuoto mi spacca subito il fiato, cosa posso fare per rimediare? la corsa può aiutare?
    Riesco a fare in un ora abbondante 64 vasche (da 25metri)

    #2
    Te lo dico da nuotatore, col nuoto fai veramente fatica a mettere su massa. Se aggiungi della corsa poi la vedo ancora più dura..
    Inoltre l'allenamento che fai a casa lo vedo quasi inutile al tuo scopo, se vuoi mettere su massa ti serve qualche peso e devi allenare tutti i muscoli non solo quadricipiti, tricipiti, addominali e dorsali

    Commenta


      #3
      è impossibile mettere su un pò di massa anche se evito la corsa?
      a corpo libero non si ottiene veramente niente?
      Non miro a tanto... mi basta solo mettere su quel poco per non apparire tanto magro (1-2 chili massimo)

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da brune1 Visualizza Messaggio
        è impossibile mettere su un pò di massa anche se evito la corsa?
        a corpo libero non si ottiene veramente niente?
        Non miro a tanto... mi basta solo mettere su quel poco per non apparire tanto magro (1-2 chili massimo)
        Gli esercizi a corpo libero possono servire, sinceramente non li vedo come soluzione migliore. Se vuoi evitare pesi cmq allena tutto il corpo non solo 2 distretti muscolari, aggiungi esercizi per petto, dorsali spalle ecc. Una soluzione potrebbe essere utilizzare gli elastici, un pò ti aiuteranno sicuramente in quanto puoi aggiungere un pò di esercizi

        Commenta


          #5
          altri esercizi a corpo libero utili quali possono essere?

          Commenta


            #6
            Piegamenti, trazioni alla sbarra, affondi... non mi viene in mente altro

            Commenta


              #7
              sui piegamenti e gli affondi ci posso lavorare! se mi impegno almeno un chiletto di muscoli posso tirarlo su?... ovviamente evitanto la corsa

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da brune1 Visualizza Messaggio
                sui piegamenti e gli affondi ci posso lavorare! se mi impegno almeno un chiletto di muscoli posso tirarlo su?... ovviamente evitanto la corsa
                Mah.. A parte che cmq devi prestare attenzione alla dieta e fare una dieta da massa anche se una dieta da massa per mettere su 1kg di muscolo la vedo un pò...sprecata. Sinceramente non so bene come risolvere la tua situazione, gli esercizi a corpo libero non convincono per niente per mettere su massa, certo meglio che niente, però non sono neanche il top.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎